Credo che forse si debba precisare un minimo il problema: una cosa sono i fari allo Xeno, altra cosa sono le luci colorate aggiunte, cioè quei led di varia lunghezza e colore messe un po' per essere più visibili ed un po' per far scena. Tutte queste luci, anche se omologate di per sé, non lo sono nel complessso della moto che è omologata con specifiche ben precise; cionondimeno le modifiche sono normalmente tollerate ed è possibile che mai nessuno abbia grane per averle apportate... finché non trova il pignolo. In quel caso mi sa che non ci sia giustificazione possibile.
I fari colorati, poi, cioè quelle lampade dal riflesso arancione od azzurro, sono un terzo caso ancora. Esse hanno la stessa potenza delle originali e non credo (ma non ho riprova) che possano rappresentare un problema perché la luce che emettono è comunque bianca, mentre negli altri casi cambia o la potenza o il numero/tipo di luci rispetto a quanto previsto dall'omologazione del mezzo, quindi mi sembra siano più facilmente sanzionabili.
Franco