La moto e la tecnica > Prove e test

Provata la Supertenerè

<< < (2/5) > >>

:
In settimana vado a provarla anch'io ( é arrivata al conce mercoledì) e proverò di seguito anche la nuova multistrada .
Sono molto curioso . :twisted:  :twisted:

:
Provata domenica: mi è sembrata una copia ben fatta del GS BMW, ottimo motore, agile, frenata, intuitiva, ben rifinita. Controlo trazione 1 da eliminare, sembra che abbia la frizione alla canna del gas, meglio il 2. Mappatura provata solo la S. Borse piccole e che sembrano ghiacciaie e impacciano nel salire e scendere dalla sella, non ci si mette il casco. Specchietti miseri. Pedane che sporgono troppo quando si tiene la sella alta, meglio nella posizione bassa. Ritengo che sia una buona motocicletta per l'uso urbano, medio raggio, passi appenninici e alpini, sterrati. Meglio rifinita, e per i lunghi viaggia FJR che sconta però un impegno di guida superiore

:
Premesso che vorrei provarla a breve anch'io, come vi sono sembrate la protezione aerodinamica e le vibrazioni?

Anche all'ultimo nazionale ho notato che in molti hanno montato rialzi per i semimanubri, ottenendo una posizione diciamo più "enduristica" e cupolini vari maggiorati, segnale del fatto che, per molti, la protezione dell' FJR non è soddisfacente (almeno per me, considerando il tipo di moto, non lo è mai stata).
A livello motoristico non sono ovviamente confrontabili, e direi che per la maggior parte degli utilizzatori l'FJR ne abbia anche troppi di cv, però per il resto, anche affrontando lunghi viaggi, e qui entrano in campo anche fattori diversi tipo posizione di guida ecc...non penso che sia nettamente inferiore.
A livello estetico ognuno ha i suoi gusti  :wink:

:
Provata per brevissimo tempo mezz ora fa.  Concordo su cosa si e scritto prima aggiungo che le vibrazioni sono pressoche inessistenti posizione di guida comoda protezione areodinamica nulla. Il motore boh, mi e sembrato tutto tranne che devastante. NOn e paragonabile all fj pero resta una moto facile a dispetto della mole e del peso. Fuoristrada voglio proprio vedere qualcuno cke non sia Knigth guidarla.
Un 7+ per l'ottimo insieme come del resto i Jap insegnano ma niente batticuore.

lucabu:
Non l'ho provata perchè qui non era ancora arrivata la "test drive bike" (testuale :? ), però devo dire che, analizzata bene da vicino, ho notato un certo pasticcio di linee estetiche, un certo disordine nella componentistica (ma forse è la moda del momento, vedi Bmw GS...).  
La sella è molto comoda, così come la posizione di guida e i comandi, le borse invece le trovo orripilanti (anche qui in stile GS :cry: ) e abbastanza illogiche (dove te lo metti il casco?);  mentre il  passeggero sta al secondo piano e con le gambe un po' troppo raccolte. Abbastanza bruttino il paracalore del silenziatore (che fra l'altro sta dallo stesso lato del cardano, perchè?) e ben fatti il forcellone e la scatola della coppia conica.
All'anteriore impressiona la mancanza del radiatore in posizione classica (adesso è sul lato sx :| ) che lascia un bel buco difficile da riempire (un becco in stile Multistrada o un pezzo in più di carenatura non starebbe male...), mentre è molto bella la forcella che infonde sensazione di solidità e sicurezza.
Chi mi sa spiegare il perchè del radiatore laterale?
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa