Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Giacca con Airbag  (Letto 1885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
Giacca con Airbag
« il: 26/05/2010, 19:02:06 »
Non ho mai visto nessuno del Club con indosso le nuove giacche con Airbag incorporato, a parte Baloo che c'è l'ha di suo!
Ho l'opportunità di prendere una Spidi dotata di questo dispositivo ad un prezzo vantaggioso, essendo il modello precedente a quello attualmente in vendita.
L'ho provata ed è più ingombrante di una giacca normale, è comunque antiacqua e con l'imbottitura invernale, indosso fa un po' l'effetto "robocop"...
Qualcuno di voi ha qualche impressione avuta magari da conoscenti che l'hanno o letta su qualche forum?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/05/2010, 19:10:20 »
Mi pare  che Aspide  ne abbia una ma non saprei che modello. Qualche tempo fa , se non ricordo male , c'era qulcuno che aveva postato sull'argomento. :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/05/2010, 21:02:26 »
Le giacche con airbag incorporato stanno iniziando ad essere un argomento diffuso ed anche i modelli stanno "affluendo"(ne ho vista una  tipo gilet estremamente leggera come tessuto)Personalmente presumo di acquistarne una l'anno prox ( magari in coincidenza con l'acquisto della nuova fjr..se arriva) calcolando che sicuramente ne arriveranno di vario tipo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/05/2010, 21:17:41 »
Bravo Paolo...son quasi sicuro che Aspide abbia questo modello http://www.motoairbag.com/ e mi sembra ne abbia parlato in qualche altro topic!
 :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/05/2010, 17:15:42 »
Effetivamente e cosi la idossava nel giro dei 4 laghi che me ne ha parlato nei particolari

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/05/2010, 17:18:45 »
Ciao,

io sono venuto al raduno nazionale con la giacca airbag.Quella che protegge dal casco a sotto l'osso sacro.. (ma io sono 1,67).

La mia giacca è di tipo meccanico, cioè a strappo.

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/05/2010, 18:30:56 »
Questo è l'ultimo articolo che ho trovato sull'argomento tratto da "L'eco di Bergamo":
"Nella giacca da motociclista c'è un airbag invisibile e leggerissimo che, in caso di incidente, si attiva immediatamente grazie a un sistema che consente all'airbag di gonfiarsi in soli 80 millisecondi, 300 volte più velocemente rispetto a modelli di giacche simili. È la Brembo Life Jacket, un'innovativa collezione di giacche fashion per motociclisti.
Oltre a Sabelt alla realizzazione del progetto hanno partecipato il gruppo Cionti, attivo nella distribuzione di abbigliamento, Helite, società francese specializzata nello sviluppo di dispositivi di protezione individuale, e l'Università di Firenze.
«Life Jacket è una diversificazione per il nostro gruppo, ma è coerente con l'obiettivo di introdurre innovazione nella sicurezza che in questo caso è passiva anzichè attiva, come i freni»: lo ha detto il presidente e amministratore delegato di Brembo, Alberto Bombassei.
In caso di successo del prodotto, il numero uno del gruppo non ha escluso l'ipotesi di portare avanti una richiesta affinchè il Life Jacket sia reso obbligatorio per legge per i motociclisti. Brembo Life Jacket è ideale per la città, dove si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono motocicli: in Italia più dell'85% degli incidenti avviene nelle aree urbane, e oltre il 75% a una velocità uguale o inferiore a 50 km/h.
Brembo Life Jacket risponde alla necessità di protezione del busto - torace e schiena - del collo e della testa, cioè di quelle parti del corpo che subiscono quasi il 50% delle lesioni da incidente motociclistico e, soprattutto, che soffrono il massimo indice di gravità in caso di collisione.
Brembo Life Jacket sarà disponibile a partire da novembre, ma sarà prenotabile online già da fine agosto, a un prezzo che va da 390 a 590 euro.