Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Finalmente i rialzi x FJR 1300 dal 2006 in poi!  (Letto 8394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07/07/2011, 10:08:18 »
Citazione da: "roby78"


-la fornitura di viti un po corte è un problema risolto o ancora il kit comprende viti non adatte??



Nel mio caso le uniche viti che ho dovuto cambiare sono quelle di fissaggio delle placchette di copertura, dato che le viti che danno in dotazione sono più basse delle originali. Problema comunque risolto facilmente.

Per la seconda domanda non ti saprei rispondere visto che la mia placca per il navigatore è artigianale.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 11/07/2011, 19:01:00 »
ciao ragazzi!
rialzi arrivati ma nn capisto dove e come vengono fissate le piastrine che chiudono i semimanubri: cioè le viti originali si fissano all'interno dei due maschi che salgono da sotto la piastra sterzo: togliendo il passacavi, e presumo (viste le 2 nuove viti più lunghe fornite nel kit) anche i 2 sistemi di ancoraggio: a cosa andrò ad avvitare le vitine che tengono avvitati  i coperchietti??!!
quindi:
tolgo semimanubri
tolgo piastra sterzo
taglio passacavi
tolgo piastra passacavi
rimonto piastra sterzo
piazzo gli spessori da 30mm
piazzo i semimanubri
avvito vitoni e dadoni come da kit
... e 'ste vitine??? dove vado a fissarle????

grazie!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 12/07/2011, 08:15:32 »
ops!!
ho visto l'archibugio misterioso!!
il vitone fornito nel kit è filettato modi il maschio originale che sale da sotto la piastra sterzo!! ... si monta "vs l'alto"!!

ciaoo!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26/07/2011, 00:04:05 »
Citazione da: "roby78"
ciao ragazzi!!

sono interessato ai rialzi x semimanubri ma, per chi l'ha acquistato e montato (soprattutto di recente):

-la fornitura di viti un po corte è un problema risolto o ancora il kit comprende viti non adatte??

-il montaggio del supporto navigatore originale yamaha viene precluso, bisogna ingegnarsi in qualche modifica per poterlo riposizionare dopo l'installazione dei rialzi oppure si riposiziona senza problemi ??

grazie !!
Ciao Roby78,
anche io stavo cercando per i rialzi ...ho cercato sul sito RBT ma non ho trovato nulla.
Cercando in giro ho trovato dei rialzi certificati TUV (Germania) con kit ufficiale ed istruzioni di montaggio (in inglese e tedesco)...
l'ultima parte del manuale però dice che se si montano i rialzi.. si perde l'abilitazione alla circolazione del veicolo... ovvero è fuorilegge... (pe rla Germania ma anche per l'Italia)
link accessori FJR Touratech

link diretto al manuale

Spero di essere stato di aiuto
Ciao
Hurricane

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26/07/2011, 09:23:31 »
Sul nostro sito ci sono: http://www.rbtmoto.it/modules/b/viewcat.php?cid=147, dal 2006 in poi;
fino al 2005: http://www.rbtmoto.it/modules/b/viewcat.php?cid=44.
Cordiali saluti a tutti gli utenti
Sonja RBT

roby78

  • Visitatore
Re:Finalmente i rialzi x FJR 1300 dal 2006 in poi!
« Risposta #30 il: 20/12/2011, 18:10:08 »
magari interessa a qualcuno:

ho chiesto alla RBT la possibilità di spostare i fori dei loro raiser cosi' da allargare i manubri per ottenere una guida più rilassata e polsi meno sacrificati ... per ora ho avuto risposte affermative quindi ... work in progress!! !!

PS: se interessati ad aggiungervi ad un eventuale gruppo di acquisto fatevi avanti !! !!
PS2: il prezzo non è quello dei raiser "normali" ... non so se posso parlarne pubblicamante visto che ho chiesto alla RBT dei "prototipi" ...