La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
giacchette catarifrangenti
:
sono d'accordo..... sono gia diversi anni che utilizzo giubbini catarifrangenti di notte e quando piove .
qusto è un giubbino venduto per operatori delle strade... ( 30 euro) che fa il suo lavoloro alla perfezione sia come antiacqua che come " individuatore di motociclista sotto l'acqua" altrimenti poco o per niente visibile.
esistono comunque visor in commercio della dainese ( mi sembra) che costano il triplo ma comunque lo stesso validi ( per i più fichi!!)
:
Approvo a pieno l'idea (se è poss. come dice scossa) e aggiungo PERCHE NON CON IL NOSTRO LOGO????????????
dantefjr:
--- Citazione da: "IlPancera" ---
--- Citazione da: "dantefjr" ---Potrebbe essere una buona idea, specialmente di sera.. o quando piove.. :roll:
--- Termina citazione ---
Quindi a tutti i giri che organizzi tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si può avere bianca ? :wink:
E qua ti sbagli,,,,,,,, non ho parlato di neve :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:
Il giubbino bianco con la veve non si nota, e poi si riempie subito di moschini :mrgreen:
:
--- Citazione da: "scossa" ---L'idea è sicuramente buona ma credo sia il caso di informarsi bene, a quanto ne so le giacchette catarifrangenti servono a segnalare la presenza di una persona sulla strada e conseguentemente una ipotetica situazione di pericolo.....infatti è obbligatorio averne sempre una a presso (almeno in auto)!
--- Citazione ---
indossiamo giubbotti neri
Beh però molti son dotati di bande rifrangenti :wink: :wink: :wink:
E' obbligatorio averlo in auto a portata di mano e va indossato prima di mettere il piedino per terra.
Per quanto riguarda i motociclisti qui in zona abbiamo la polstrada e se non lo hai anche sulla moto ti stampano il verbale..
http://poliziadistato.it/pds/file/files/giubotti_scheda.pdf
Ora io non ho mai visto la stradale o chi per esso fermare e multare chi indossa il giubotto catarinfrangente anzi se devono scegliere forse pizzicano quello in tuta di pelle.
Comunque penso che per i raduni autorizzati da un motoclub che comprendono un determinato numero di moto adesionate vi sia proprio un obbligo in materia, non tanto per sicurezza ma per gestione. Ho girato la domanda al Ministero dell'Interno e vediamo cosa mi rispondono.
Michele
:
Caro Michele,
l'idea dei giubbini catarifrangenti é senza dubbio utile però non credo che l'aggiunta del logo del club o del nick name di chi la indossa faccia la differenza. Per l'abbigliamento nero della maggior parte dei motociclisti é evidente che viene fatto per sporcarsi meno ma, per contro, non li rende visibili. Io, ad esempio, é da tempo che non uso giacche nere e, per il problema pioggia, l'ho risolto con la giacca modello "Diluvio" della TucanoUrbano. Quella che ho preso io é un color beige/nocciola e, anche d'estate, non ci si cuoce dentro.
ciao
Angelo (Rainbow)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa