La moto e la tecnica > Pneumatici

Metzeler Z8 Roadtec Interact

<< < (20/56) > >>

:

--- Citazione da: "ippica68" ---
--- Citazione da: "risk51" ---Fischia !!!!!
Grattugiare le pedane con il gelo !!!!!
Sei un mito..... anzi sette.
Sono contento che i pneumetici sono OK.
Saluti
--- Termina citazione ---

Da come mi diceva il tecnico yamaha e poi confermato dall'altro quando piove le "porcherie" che l'asfalto assorbe durante il periodo caldo le ributta fuori con la prima pioggia e rimangono in cima con il freddo.. comunque mi cambiano i pneumatici al 50% di spesa

Quindi, se ho ben capito, una parte del problema risiede nelle gomme ?
Scusa se insisto, ma a giugno ritorno a capo Nord in moto, e puntavo molto sui Z8. sia come percorrenza che come affidabilità.

Grazie

:

--- Citazione da: "risk51" ---
--- Citazione da: "ippica68" ---
--- Citazione da: "risk51" ---Fischia !!!!!
Grattugiare le pedane con il gelo !!!!!
Sei un mito..... anzi sette.
Sono contento che i pneumetici sono OK.
Saluti

Da come mi diceva il tecnico yamaha e poi confermato dall'altro quando piove le "porcherie" che l'asfalto assorbe durante il periodo caldo le ributta fuori con la prima pioggia e rimangono in cima con il freddo.. comunque mi cambiano i pneumatici al 50% di spesa

Quindi, se ho ben capito, una parte del problema risiede nelle gomme ?
Scusa se insisto, ma a giugno ritorno a capo Nord in moto, e puntavo molto sui Z8. sia come percorrenza che come affidabilità.

Grazie

Non sono un tecnico e non sono manco "un manico" sono tornato soltanto ad andare troppo veloce. Il mio consiglio è che queste non sono pneumatici da Capo Nord a meno che tu sia ben sotto i 10000km
Io sono per il terzo treno di Z8 interact con specifiche (cosi anche il pancera è tranquillo) e non mi resistono più di 8000/9000 km.
Il problema non è tanto sulla posteriore ma sulla anteriore che a 8000 crolla completamente e non potrebbe essere diversamente visto peso ed andatura.
Io a capo nord ci vado con altri FJRisti ma dal 18.07 se ti vuoi aggregare

:
Visto che dici che il problema è più sul anteriore, se non ricordo male (ho dato un occhio sul sito ufficiale Metzeler) per l'anteriore non esiste la specifica, a differenza, ad esempio delle Z6 ove c'è la specifica G. Magari la faranno in seguito :wink:
Forse è per questo motivo che non ha una lunga durata :)

Mapo:
Ciao, leggendo le perplessità sulla durata degli Z8 volevo sapere se avete usato le Pilot road 2 della michelin e come vi siete trovati sulla Fjr.
Grazie!Marco.

:
Ho montato le Pilot Road 2 per la prima volta a Giugno scorso e finora si comportano più che bene. Ho fatto oltre ottomila Km e sembrano nuove. Prima delle Pilot ho avuto due treni di Z 6  e a stento arrivavo ai 10.000 Km, ma dopo i 7/8mila ogni tanto mi facevano rizzare i capelli. Le Pilot Road 2 in piega vanno moooolto meglio. Tutto questo naturalmente secondo me ed il mio modo di guidare!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa