La moto e la tecnica > Meccanica generale
Spia gialla accesa con indicazione F11.
:
--- Citazione da: "scossa" ---La spia in questione se avete notato è presente anche in molte vetture (specialmente le nuove) ed è chiamata in gergo MIL (Malfunction Indication Lamp) indica un malfunzionamento del impianto di alimentazione/accensione del motore. Ad ogni codice corrisponde un guasto!! C'è ne sono di gravi e meno gravi, in ogni caso la centralina attua una strategia, chiamata, di recovery che nella maggior parte dei casi vi permette di proseguire fino al punto di assistenza più vicino! Infatti la centralina nel caso della mancanza di un segnale è capace di simularlo o di fissare un valore, la moto avrà qualche problemino ma vi farà andare avanti!! Se puoi i guasti son più d'uno allora son ca..... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
--- Termina citazione ---
Buongiorno Scossa,
spesso ti ho visto dare delle risposte molto tecniche e appropriate potresti aiutarmi?
Io ho una AS. E' successo giorni fa che in 5 mi si è accesa la spia gialla shift sh 46.Ill cambio sia a pedale che a pulsante non rispondeva più. Ho provato a fermarmi e mi sono accorto che la frizione non staccava automaticamente prima dell'arresto della moto ma rimaneva attaccata causando lo spegnimento del mezzo. Ho rimesso in moto e tutto funzionava perfettamente.
Ho provato anche a vedere se la frizione slittava ma anche da 60 in 5 dando gas non c'era alcun slittamento.
Oggi stessa esperienza e ho notato che in 4 anche tirando non succede.
Pertanto in 5 la frizione rimane sempre attaccata.
Poichè dalle mie parti i meccanici sia di Andria che di Bari per la AS non riescono ad interagire riesci a darmi un consiglio?
Grazie
:
Ciao,
non ricordavo male, si è già parlato di questo difetto qui: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5994
P.S. Dai un occhio alla tua casella mail :wink:
:
Grazie scossa ho dimenticato di segnalare che ieri in 5 marcia con la spia gialla spenta il 5 indicato sul cruscotto lampeggiava diventando 4 per qualche secondo senza pero' cambiare marcia.
Giulio:
Per caso a qualcuno è mai comparso l'errore sh 48 ?
Mi è successo accendendo la moto, senza poter inserire la marcia.
Ho spento e riacceso e per il momento non è più ricomparso.
LazyBear:
--- Citazione da: "Giulio" ---Per caso a qualcuno è mai comparso l'errore sh 48 ?
Mi è successo accendendo la moto, senza poter inserire la marcia.
Ho spento e riacceso e per il momento non è più ricomparso.
--- Termina citazione ---
Da manuale di servizio: questo codice indica una errata regolazione del regime di minimo ("Il regime del motore all'avviamento supera il limite impostato"), ed inibisce l'innesto delle marce: puo' essere sufficiente regolare il minimo, ma se e' difettoso il dispositivo di minimo alto occorrerebbe sostituire i corpi farfallati... urg! Ma mai prendere i manuali alla lettera... comincia ad abbassare un po' il minimo a motore caldo, come da manuale d'uso ed osserva le reazioni della moto... ciao!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa