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Autore Topic: Pirelli Diablo Rosso Corsa  (Letto 2231 volte)

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Pirelli Diablo Rosso Corsa
« il: 29/06/2010, 22:05:04 »
La curiosità di montare gomme altamente performanti mi ha portato a provarle.
Ho percorso circa 1000 Km e posso dire che NON sono gomme adatte a moto pesanti come la nostra.
Su strade a scorrimento veloce (nazionali o provinciali) con curve ampie si comportano in modo eccezionale, si va in piega sino a consumare il bordo della spalla e ci si sente incollati a terra.
Sul misto stretto dove per forza in curva si deve staccare decisamente si ha l'impressione di ondeggiare lateralmente, per intenderci come quando le gomme sono sgonfie; credo che il problema sia dovuto alla carcassa molto meno rigida di quella delle gomme dedicate.
Il consumo di carburante è aumentato, rispetto alle Angel, di circa 1,5 lt x 100 km; credo per l'effetto ciunga chiaramente avvertibile viaggiando.
Concludendo ...... lasciatele perdere .... sono per moto ipersportive e leggere! Oppure fate come me.... provatele e buttate 300 euroni  :D

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« Risposta #1 il: 29/06/2010, 22:08:46 »
:mrgreen: volevo provarle mi dai 300 eurini ????????? :mrgreen:

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« Risposta #2 il: 29/06/2010, 22:12:42 »
Io ho già datooooo
se vuoi provarle piuttosto ti presto la moto :wink:

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« Risposta #3 il: 29/06/2010, 22:17:14 »
Grazie Roby , magari alla bisteccata . :wink:

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« Risposta #4 il: 29/06/2010, 22:20:20 »
Non per dire....ma cosa ti avevo accennato........... :wink:  :wink:  :wink:

Offline leguf

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« Risposta #5 il: 29/06/2010, 23:07:37 »
Io, invece,  mi ci trovo molto bene (pressione +0,1/0,2 bar): ovvio che dureranno molto poco.
Ho sempre preferito Pirelli-Metzeler perchè sono più tonde e non ti fanno "cadere" la moto in curva.

ciao - leguf
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« Risposta #6 il: 29/06/2010, 23:12:15 »
Citazione da: "scossa"
Non per dire....ma cosa ti avevo accennato........... :wink:  :wink:  :wink:


Questa me la aspettavo  :wink:  e ben mi stà  :D

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« Risposta #7 il: 29/06/2010, 23:15:10 »
Citazione da: "leguf"
Io, invece,  mi ci trovo molto bene (pressione +0,1/0,2 bar): ovvio che dureranno molto poco.
Ho sempre preferito Pirelli-Metzeler perchè sono più tonde e non ti fanno "cadere" la moto in curva.

ciao - leguf


Spiegati meglio perchè il gommista mi ha detto di tenerle più basse; 2,6 post e 2,4 ant. sostenendo che scaldandosi aumentano di 0,5 bar data la morbidezza.
Forse è questo il problema.
Tu quindi le tieni a 3 post. e 2.8 ant?

Offline aferdi

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« Risposta #8 il: 30/06/2010, 13:30:27 »
Io le ho montate, le prime due curve tendono a tirarti parecchio lo sterzo e può dare fastidio  ma poi sono gomme eccezionali che non mollano mai. Occhio però che la pressione dell'anteriore la tenevo sui 2,8. A 2,4 la moto è INGUIDABILE. Tutto questo è stato anche riportato da una nota rivista tedesca che le ha testate proprio sulla FJR 1300. In questa rivista consigliavano di tenere l'anteriore attorno ai 3,0 atm.
E poi provare non ti costa niente.
Le pressioni delle gomme DEVONO ESSERE MISURATE A FREDDO.
A proposito di durata ho percorso circa 7000 chilometri, andatura SPORTIVA

Ciao. Ferdinando

Offline leguf

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« Risposta #9 il: 30/06/2010, 17:02:07 »
Citazione


...
Tu quindi le tieni a 3 post. e 2.8 ant?



La mia è un mod.2001 quindi 2.6/2.7 all'anteriore.

ciao - leguf
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« Risposta #10 il: 30/06/2010, 19:33:36 »
Citazione da: "roby"
Citazione da: "scossa"
Non per dire....ma cosa ti avevo accennato........... :wink:  :wink:  :wink:


Questa me la aspettavo  :wink:  e ben mi stà  :D



 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

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« Risposta #11 il: 30/06/2010, 19:35:27 »
Grazie Aferdi e Leguf,
questo WE proverò con la presione più alta

Offline Templar

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« Risposta #12 il: 30/06/2010, 20:49:30 »
Sulla mia FJR comprata usata ho trovato le Metzeler M3 appena montate. Eccezionali in quanto a grip ma a 6000 km la posteriore era già alle tele. Gomme così morbide e performanti hanno vita breve su moto pesanti come le nostre.  :D
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« Risposta #13 il: 30/06/2010, 23:16:01 »
La vita breve l'avevo considerata e accettata purché mi avessero permesso un divertimento maggiore delle solite stradali; quest'anno autostrada basta! Percorrerò quasi esclusivamente strade di montagna. Proverò ad aumentare la pressione come consigliatomi e poi vedremo.

Offline pliniox

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« Risposta #14 il: 01/07/2010, 00:02:55 »
Sulla mia io le ho trovate montate e ci ho messo un mese per arrivare a 3 bar davanti.Ora è molto meglio anche se a freddo e nelle manovre a bassa velocità tende a chiudere.Si fa perdonare una volta in piega dove da una sicurezza esagerata.Ho anche l'impressione che nei cambi di direzione e nel rilascio tendano un pò a "rimbalzare",ma forse devo ancora sistemare qualcosa davanti.Comunque,una volta finite non le ricomprerei
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Offline aferdi

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« Risposta #15 il: 01/07/2010, 10:08:01 »
Come vi ho scritto le Diablo Rosso sono gomme con cui si potrebbe andare in pista. Confermo la tendenza a chiudere specialmente a freddo ci vuole una bella forza per tenere il manubrio. Ora ho montato le Michelin Pilot Power 2CT. Sono gomme incredibili per feeling e maneggevolezza. La FJR è diventata un triciclo da quanto è facile guidarla. Veloce e sicura anche a scendere in piega. Secondo il mio parere fino adesso il miglior compromesso possibile.

Ciao. Ferdinando

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« Risposta #16 il: 01/07/2010, 13:36:11 »
Citazione da: "Templar"
Sulla mia FJR comprata usata ho trovato le Metzeler M3 appena montate. Eccezionali in quanto a grip ma a 6000 km la posteriore era già alle tele. Gomme così morbide e performanti hanno vita breve su moto pesanti come le nostre.  :D

Ciao Templar, anch' io ho  montato le M3 ma con specifica C per moto pesanti, ad oggi con 5000 km percorsi direi che a occhio ad 8/9000 km ci si possa arrivare tranquillamente, comunque il grip e' infinito ma solo a gomma in temperatura(meglio molto calda che tiepida)quindi temo che con temperature invernali renderanno poco,come quasi la totalita' delle fortemente sportive.

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« Risposta #17 il: 01/07/2010, 13:44:08 »
Citazione da: "aferdi"
Come vi ho scritto le Diablo Rosso sono gomme con cui si potrebbe andare in pista. Confermo la tendenza a chiudere specialmente a freddo ci vuole una bella forza per tenere il manubrio. Ora ho montato le Michelin Pilot Power 2CT. Sono gomme incredibili per feeling e maneggevolezza. La FJR è diventata un triciclo da quanto è facile guidarla. Veloce e sicura anche a scendere in piega. Secondo il mio parere fino adesso il miglior compromesso possibile.

Ciao. Ferdinando

Concordo Aferdi sulla maneggevolezza unica delle pilot power , io ci ho fatto 500km perche'  , in quinta marcia intorno agli 80km/h si avvertiva un battito sordo provenire dal posteriore.Dopo ben tre treni sostituiti dato che ne'gommista  ne'  meccanico  sono riusciti ad individuarne il motivo sono passato alle M3 piu' stabili ma  meno maneggevoli.

Offline Templar

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« Risposta #18 il: 01/07/2010, 17:11:22 »
Citazione da: "ghibli"

Ciao Templar, anch' io ho  montato le M3 ma con specifica C per moto pesanti, ad oggi con 5000 km percorsi direi che a occhio ad 8/9000 km ci si possa arrivare tranquillamente, comunque il grip e' infinito ma solo a gomma in temperatura(meglio molto calda che tiepida)quindi temo che con temperature invernali renderanno poco,come quasi la totalita' delle fortemente sportive.


Ma pensa, non sapevo che pure sulle M3 ci fosse la specifica C ....
Circa la tua considerazione sulle temperature basse trovo che sia giustissima ma è un problema che qui giù non abbiamo.  :D
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NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.