Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Power commander  (Letto 2089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Power commander
« il: 06/07/2010, 21:12:08 »
Ciao a tutti, vorrei montare una centralina Power Commander 3 + filtro aria K & N (già istallato) senza però sostituire gli scarichi, qualcuno per esperienza diretta o per sentito dire ha idea se ne valga la pena?
Il produttore della centralina mi ha detto che la cosa migliore sarebbe sostituire anche gli scarichi, ma la resa del motore migliora anche con gli originali.....di sicuro non mi direbbe che non rende e di non comprarla.

Un lampeggio

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/07/2010, 22:30:38 »
Secondo il mio parere puoi certamente risparmiare sull'acquisto di nuovi scarichi. Invece ti consiglio caldamente, anche considerando che hai un filtro aria after market, di farti fare una bella mappa personalizzata sul banco. In questo modo il motore della tua moto sara' sicuramente ottimizzato... Non vorrei dire inesattezze ma una mappa fatta sul banco puo' costare 150 max 200 euro ma sono davvero spesi bene..
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.775
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/07/2010, 22:45:48 »
personalmente io l'ho montata sul mio gtr precedente ma non ho notato miglioramenti che giustificassero la spesa tant'è che non l'ho tolta per rimetterla sul gtr nuovo

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/07/2010, 00:32:16 »
Ciao James.
A mio parere, assolutamente consigliabile: almeno per MY06 e seguenti, a detta di tutti piuttosto penalizzati dal vincolo Euro 3. Utilizzando la mappatura standard fornita da DynoJet per il modello europeo, il motore si trasforma, soprattutto ai bassi regimi, diventa piu' rotondo e corposo, e l'on/off e' praticamente scomparso. Mi associo ad Ale68, il non plus ultra sarebbe il test sul banco. Nel forum puoi comunque trovare una quantita' di post sull'argomento power commander.

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
Re: Power commander
« Risposta #4 il: 16/07/2010, 14:54:10 »
Citazione da: "james67"
Ciao a tutti, vorrei montare una centralina Power Commander 3 + filtro aria K & N (già istallato) senza però sostituire gli scarichi, qualcuno per esperienza diretta o per sentito dire ha idea se ne valga la pena?
Il produttore della centralina mi ha detto che la cosa migliore sarebbe sostituire anche gli scarichi, ma la resa del motore migliora anche con gli originali.....di sicuro non mi direbbe che non rende e di non comprarla.

Un lampeggio

MY 2006  pc III usb + K&N + Denso Iridium con scarichi originali(non mi piace far rumore) :la motoretta cambia notevolmente sia in accelerazione che ai bassi.Per il montaggio ho seguito le istruzioni e inserito i valori che suggerivano x una moto stradale.Inoltre ho staccato la sonda(altrimenti va peggio dell'originale)Devo vendere la motoretta,te la vendo a 200€(costa €330).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/07/2010, 19:25:54 »
Citazione
Ciao a tutti, vorrei montare una centralina Power Commander 3 + filtro aria K & N (già istallato) senza però sostituire gli scarichi, qualcuno per esperienza diretta o per sentito dire ha idea se ne valga la pena?
Il produttore della centralina mi ha detto che la cosa migliore sarebbe sostituire anche gli scarichi, ma la resa del motore migliora anche con gli originali.....di sicuro non mi direbbe che non rende e di non comprarla.

la sensazione di moto più piena o meno o la fluidità non la si può rilevare dai grafici, però, se vuoi, dovrei avere il grafico dell'FJR con e senza Power Commander con gli scarichi originali.
Da questo si desume che non vi sia un sostanziale miglioramento fino ad un certo numero di giri, però, come ripeto, ci sono sensazioni che non possono essere tradotte in numeri

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/07/2010, 23:19:50 »
Citazione da: "lazybear"
Ciao James.
A mio parere, assolutamente consigliabile: almeno per MY06 e seguenti, a detta di tutti piuttosto penalizzati dal vincolo Euro 3. Utilizzando la mappatura standard fornita da DynoJet per il modello europeo, il motore si trasforma, soprattutto ai bassi regimi, diventa piu' rotondo e corposo, e l'on/off e' praticamente scomparso. Mi associo ad Ale68, il non plus ultra sarebbe il test sul banco. Nel forum puoi comunque trovare una quantita' di post sull'argomento power commander.

Lamps

siamo(flem & terì)stati oggi dal tuo conce di sondrio : fjr 2006 € 6500 diff. +10.500 x kawa gtr 2010.però non ci sono le moto. conviene aspettare 2011? in effetti colori brutti sono.e soprattutto terì non vuole mettere quella cifra irrisoria...Allollo.