La moto e la tecnica > Varie
TUTOR attenzione
Franco:
Ho trovato utile leggere quello che ha scritto Ippica. Non sono affatto cose risapute e credo che, comunque, se alcune cose sono conosciute da uno, non è detto che siano conosciute da tutti. Atteggiamenti aprioristicamente negativi dovrebbero essere mazzolati, così la volta dopo ci si ricorda meglio.
Detto ciò, quoto Birra (come stai? Katia?). Se si nota sull'asfalto, in corrispondenza delle corsia c'è una specie di griglia,mentre fra le corsie, in corrispondenza delle linee di mezzeria, c'è solo una striscia (una sola, ho controllato bene, magari in alcuni casi ve ne sono due, però nella maggior parte dei casi ve n'era 1 solamente) di raccordo o unione. Da questo deduco che il complesso dei sensori stia sulle e non fra le corsie, salvo prova contraria. Comunque torno ora da un w-e su Maiella e G. Sasso e sono sempre passato fra le corsie. Se mi hanno cuccato ve lo farò sapere
Franco
:
Tempo fa , forse su quattro ruote , vi era un articolo sul funzionamento delle bande di rilevamento . Pare e ripeto pare che funzionino non a pressione , ma come rilevamneto magnetico tipo calamita , vi risulta ?
Centaedo:
--- Citazione da: "ippica68" ---Edo, l'altro giorno si parlava proprio di questo, a me viene più facile andare verso la Francia dove i controlli sono praticamente inesistenti ma se ti pinzano "ragionano" qui invece è un fare cassa.
Io sono dell'idea che tutti questi Tutor etc etc vedranno la scomparsa della Polizia Stradale che era una delle poche utili della Polizia di Stato.
--- Termina citazione ---
Completamente d'accordo soprattutto su quanto possa essere utile a livello educativo e di prevenzione la presenza di una polizia stradale come dici tu "ragionante".
:
--- Citazione da: "ippica68" ---Edo, l'altro giorno si parlava proprio di questo, a me viene più facile andare verso la Francia dove i controlli sono praticamente inesistenti ma se ti pinzano "ragionano" qui invece è un fare cassa.
Io sono dell'idea che tutti questi Tutor etc etc vedranno la scomparsa della Polizia Stradale che era una delle poche utili della Polizia di Stato.
--- Termina citazione ---
Il tutor ha fatto lare del 40% il numero di MORTI sulle autostrade, quindi ben vengano 10-100-1000 tutor !!!
e ben vengano 10-100-1000 multe a chi va troppo forte! e vada in pista se vuole andare forte e creare pericolo! ahh..., già..., dimenticavo: in pista ci sono le curve e c'è chi la moto la sa portare davvero e quindi, in CERTI casi, è meglio stare a casa!
:
Una domanda Gio...tu ci vai in pista o ci sei stato in passato?( solo curiosità).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa