Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Livello carburante  (Letto 1807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Livello carburante
« il: 25/07/2010, 10:53:14 »
Buon giorno a tutti.

Il "Coso"  :roll: ovvero la mia FJR che ancora non ha un nome è ora dal conce per un problema di cui soffre da quando l'ho acquistata.

In pratica non segnala il livello del carburante.

Sul display lampeggia con una pausa per poi continuare a lampeggiare accendendo tutti i livelli del carburante.

Quando l'acquistai dal conce mi dissero che era il galleggiante e mi diedero indietro 130 euro.

Ora dal mio conce mi dicono che il galleggiante è facente parte del complessivo pompa del carburante....costo 800 euro  :shock:

Dicono che non può essere, anche perchè la pompa è ok e non ci sono errori in memoria, ipotizzano un filo staccato.

A manuale d'uso c'è in effetti scritto a tal riguardo che questo lampeggiare è un'errore del sistema di autodiagnosi del gruppo pompa galleggiante.

A voi è mai accaduto? E se si cos'era?

  • Visitatore
Re: Livello carburante
« Risposta #1 il: 25/07/2010, 11:49:19 »
Citazione da: "Pilotino"

Quando l'acquistai dal conce mi dissero che era il galleggiante e mi diedero indietro 130 euro.


Immagino che fosse usata?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/07/2010, 13:03:44 »
si usata

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/07/2010, 16:36:12 »
Da quanto ho potuto capire dalle informazioni in mio possesso (manuale ed lista ricambi) la pompa e il galleggiante son un corpo unico...quindi può essere che costi cosi tanto!

Ora se ipotizzano che sia un fili staccato direi che la cosa non sia molto difficile da provare visto che alla pompa arrivano solo 4 fili, di cui 2 di massa, 1 di alimentazione per la pompa e un per il livello...basta con un tester controllare la continuità di questo ultimo dalla ECU (centralina motore)  alla pompa....ed in seguito dalla ECU al cruscotto, ma penso che non serva dirlo al concessionario...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/07/2010, 14:09:53 »
è sotto i ferri.....speriamo bene!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/07/2010, 14:20:47 »
Ok....poi facci sapere :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/07/2010, 16:24:21 »
Buone nuove  :P

Il "coso" è uscito dalla sala operatoria e stà bene, pronto a partire.

In pratica 2 ore di lavoro, più per smontare e rimontare.....era il galleggiante incastrato......ma pensa te!  :roll:

Mi domando se sia stata ferma molto in inverno con il serbatoio vuoto.  :?

Comunque appena spiove......si và a ritirarla.  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/07/2010, 16:42:22 »
Ottimo..tutte è bene quel che finisce bene!! :D  :D  :D
Grazie per il tuo pronto aggiornamento :wink: