Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Batteria o spinta?  (Letto 1996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Batteria o spinta?
« il: 28/07/2010, 15:54:04 »
Avendo una AS mi sto chiedendo: in caso di malaugurato scaricamento improvviso della batteria quando si è in giro, è possibile avviarla in altro modo? tipo spinta vecchio stile in seconda!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/07/2010, 16:35:23 »
Dura la vedo......considerando il peso, il fatto che è un 1300 e che è ad iniezione elettronica (quindi senza corrente non funziona nulla) credo che un buon ponte con i cavi sia la soluzione più idonea...oppure trovare qualcuno che ti presti un booster (avviatore di emergenza) :wink:  :wink:  :wink:

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/07/2010, 16:40:22 »
Avevo il sospetto da quando uno con uno scooterone mi ha chiesto se avevo i cavi e mi sono offerto di spingerlo  :?  senza pensare che ha l'automatico. Vorrà dire che riserveremo un posticino nei grandi viaggi per una coppia di cavi!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/07/2010, 18:46:29 »
anche la spinta va bene, dopo il tour dei sassi di matera al rientro la batteria mi ha lasciato, con una spinta vecchio stile e salto sulla sella è partita, ovviamente in seconda.
versione 05 no as.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/07/2010, 00:23:22 »
Questo è il bello delle versione senza la AS. Spinta e parti ....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/07/2010, 16:29:47 »
Qualcuno sa dirmi se questo tipo di avviamento "digitale" (a spinta) va bene anche per la versione A dal 2007 in poi ???
Grazie in anticipo a chi, nel caso, mi dirà qualcosa in merito !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/07/2010, 16:54:06 »
Citazione da: "libi4ever"
Questo è il bello delle versione senza la AS. Spinta e parti ....


Infatti questo è il motivo che mi ha portato ad aprire il post. Avessi una A non mi sarei mai posto il problema..... peso a parte  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/07/2010, 19:18:56 »
Citazione da: "obiwan"
Citazione da: "libi4ever"
Questo è il bello delle versione senza la AS. Spinta e parti ....


Infatti questo è il motivo che mi ha portato ad aprire il post. Avessi una A non mi sarei mai posto il problema..... peso a parte  :wink:  :wink:

Caro Adriano,
grazie per la tua risposta !!! In caso di batteria scarica mi preoccuperò di (farmi) spingere bene per (provare, quanto meno) a ripartire.
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/07/2010, 23:16:05 »
Giancarolina mi ha lasciato a terra divers e volte in questi anni e sono sempre partito a spinta senza problemi. Inès invece per il momento non ha fatto scherzi... ma ho il serio dubbio che non ci sarebbe modo di partire senza cavi... :-/