Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Help pastiglie freno  (Letto 3201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Help pastiglie freno
« il: 05/08/2010, 20:47:04 »
Ciao a tutti.

Ho una richiesta un pò particolare da sottoporvi!  :roll:

Ho finito le pastiglie anteriori della mia FJR '06 e proprio in questo periodo di chiusure pare che nessuno nella mia città ne abbia in casa, nemmeno il conce ufficiale.  :evil:

Volevo montare le Brembo Rosse sinterizzate, con le quali sul precedente TDM mi ero trovato estremamente bene, ma niente non si trova nulla, nemmeno qualcosa di scadente per "sopravvivere".

Chiedo.....se qualcuno avesse in garage una "scorta" di qualsiasi tipo se sarebbe disposto a vendermele e spedirmele.

Gli sarei estremamente riconoscente.  :(

Ah nemmeno in internet ho trovato granchè e dove ho trovato non hanno disponibilità....sono alla disperazione anche pensando alle ferie la settimana prossima.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/08/2010, 20:59:31 »
spiacente!!!

da qualche parte in garage ho conservato le pasticche originali sostituite dopo otto anni con 70000 km usurate al 50% ma vetrificate e nn più funzionali.
le ritengo un trofeo di inaffidabilità ed imprudenza personale.

se ti accontenti.....

scherzosamente saluti
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/08/2010, 21:58:55 »
Citazione

Chiedo.....se qualcuno avesse in garage una "scorta" di qualsiasi tipo se sarebbe disposto a vendermele e spedirmele.


Come club abbiamo una convenzione con la Carbon Lorraine per la fornitura di pastiglie di ottima qualità!
Il problema è che ora inizia il periodo delle ferie.....e le spedizioni son difficoltose :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/08/2010, 09:28:02 »
Grazie passerotto e grazie scossa.

Si infatti gran brutto periodo hanno deciso di scegliere i miei freni per mollarmi.

Infatti qui non le hanno in casa e devono ordinarle...e ciaooo andiamo a finire a settembre.

Vabbè adesso mi faccio un giro di telefonate anche fuori regione...chissà!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/08/2010, 09:53:55 »
Ciao Pilotino, trovate qui a Bologna da Gilpi Motor proprio quelle della Carbon Lorraine, ti inoltro il fax con le specifiche appena mi arriva.

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/08/2010, 10:03:23 »
In alternativa prova qui 0432/701570.....è il fornitore convenzionato con il club, le dovrebbe aver disponibili :wink:

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/08/2010, 10:29:20 »
Pilotino, ho qualche problema a postare il fax, te lo invio sulla mail personale. Se ti va bene provvedo io ad acquistarle e spedirtele, fammi sapere che nel caso vado a sentire per il prezzo.

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/08/2010, 11:01:32 »
Ragazzi sono veramente commosso ed estremamente riconoscente nei vostri confronti, in particolare a Lazybear.

Ho fatto....ho trovato su ebay.de le pastiglie sinterizzate e le ho ordinate e pagate, in teoria dovrebbero arrivarmi in qualche giorno.

IBC Sint a 74 euro + 10 di consegna dalla Germania.

Io comunque Vostro servo e debitore.

Ace.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/08/2010, 11:31:01 »
Citazione da: "Pilotino"
Ragazzi sono veramente commosso ed estremamente riconoscente nei vostri confronti, in particolare a Lazybear.

Ho fatto....ho trovato su ebay.de le pastiglie sinterizzate e le ho ordinate e pagate, in teoria dovrebbero arrivarmi in qualche giorno.

IBC Sint a 74 euro + 10 di consegna dalla Germania.

Io comunque Vostro servo e debitore.

Ace.


Per cosi' poco...  :wink:

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/08/2010, 11:47:01 »
Oh no, non è affatto poco per me.

La disponibilità e la fratellanza non lo è per nulla!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/08/2010, 12:16:50 »
Citazione

La disponibilità e la fratellanza non lo è per nulla!


E' questo che fa grande il nostro club :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/08/2010, 14:29:51 »
:P

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/08/2010, 16:54:16 »
Sono felice di appartenere ad un club di gente mitica ciao a tutti e buone ferie.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/08/2010, 11:33:06 »
Domanda: Ma è normale che le pastiglie freno siano sempre un pò pinzate e facciano rumore?????  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30/08/2010, 11:45:36 »
Se sono nuove un pochino si , controlla che i pistoncini rientrino liberamente e non restino grippati . E' sufficente che li fai rientrare spingendoli indietro con un dito , devono opporre una certa resistenza , ma non devono essere durissimi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30/08/2010, 14:05:13 »
Grazie Pancera. In effetti l'ho fatto per montare le pastiglie ed erano straiperduri. Mi sà che devo smontare le pinze e lavorarci un pò dietro.

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30/08/2010, 14:54:38 »
A proposito di pastiglie e di freni.......sapete cosa mi è capitato qualche giorno fà?Ho fatto un giro in Val di Lei passando dalla Svizzera e sono rientrato a casa  scendendo dallo Spluga.Un po prima di Campodolcino, in un tornante, i freni posteriori mi hanno abbandonato...tra stupore e incredulità sono riuscito a fare il tornante e a non cadere.Ho proseguito lentamente fino a Chiavenna e pian piano, raffreddandosi, ho potuto recuperare la frenata posteriore.Se non sbaglio mi sembra che sia già capitato che, a causa del surriscaldamento pastiglie posteriore, il pedale del freno posteriore affondi senza frenare.
Le pastiglie sono al 50%, devo cambiarle o tutto è ritornato ok?
Grazie.
Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30/08/2010, 15:02:11 »
La colpa non è mai delle pastiglie. Due le possibilità. La leva del freno che indurita non torna in posizione oppure l'olio del circuito frenante da sostituire.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30/08/2010, 15:02:56 »
Citazione da: "Jasper"
A proposito di pastiglie e di freni.......sapete cosa mi è capitato qualche giorno fà?Ho fatto un giro in Val di Lei passando dalla Svizzera e sono rientrato a casa  scendendo dallo Spluga.Un po prima di Campodolcino, in un tornante, i freni posteriori mi hanno abbandonato...tra stupore e incredulità sono riuscito a fare il tornante e a non cadere.Ho proseguito lentamente fino a Chiavenna e pian piano, raffreddandosi, ho potuto recuperare la frenata posteriore.Se non sbaglio mi sembra che sia già capitato che, a causa del surriscaldamento pastiglie posteriore, il pedale del freno posteriore affondi senza frenare.
Le pastiglie sono al 50%, devo cambiarle o tutto è ritornato ok?
Grazie.
Jasper


Io per evitare il problema ho sostituito tutto con le carbon lorraine versione racing , montate su piastra in ceramica . Ti posso assicurare che anteriormente la frenata migliora tantissimo , e posteriormente non ho mai avuto il problema di pedale a  vuoto , tieni presente che noi viaggiamo sempre in due .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30/08/2010, 18:21:44 »
Il problema che ho avuto parecchie volte l'ho risolto cosi.
Innnzi tutto dovresti  cambiare il liquido frenante perche quando e sottoposto una sola volta a stress termioco perde le sue qualita, come quando e un po anziano come percorrenza kilometrica o come eta. Se proprio proprio non bastasse dovresti cambiare il raccordo fra la pompa e la pinza usando un tubo intrecciato. Sono certo che rinnovando il liquido non avrai piu il porbblema, questo per esperienza diretta .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30/08/2010, 20:56:38 »
Come già detto visto lo stress termico subito....almeno l'olio va assolutamente sostituito  :wink:

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 31/08/2010, 12:07:04 »
Grazie a tutti per i consigli, ciao.
Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco