Area Libera > Off Topic - OT

Nuovo Multanova

<< < (4/12) > >>

:
Dubito che questo nuovo "castigamatti" arrivi in Italia prima della prossima modifica al C. di S.
Io non sono contrario ai controlli della velocità anzi sono molto propenso ad essi ma questi devono essere effettuati nel pieno rispetto delle regole, nei posti dove realmente servono e dove realmente posso evitare qualsiasi tipo di disgrazia.
Eppoi sposo in pieno la "tattica" dei transalpini, multe applicate al reddito personale.

Tipo questo qua in austria
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/trentino/2010/08/25/visualizza_new.html_1790717492.html

:
Io invece sono contrario a tutte le forme di limitazione della libertà personale, soprattutto se gestite da un regime di polizia, che per fare ciò si disinteressa dell'ordine pubblico. Sono soprattutto contrario a forme di controllo della viabilità del tutto difformi tra loro a seconda della regione in cui vengono effettuate.
Sono assolutamente contrario a legare le contravvenzioni al reddito personale, poichè non è una tassazione, ma una contravvenzione, cosa ben diversa.
Sono favorevole invece ad ostacolare quelle aziende che di tale mercimonio hanno fatto lucro, come per esempio la SODI Scientifica http://www.sodi.com/it/divisione-traffico/cat-/prodotti-divisione-traffico.htm

:
Quoto al 50% tuo discorso Padanian, giusto il discorso che non devono esistere aziende che si arricchiscono con le sanzioni, giusto il discorso sulla limitazione personale per il resto non concordo inquanto le sanzioni devono essere commisurate al potere di acquisto privato, inoltre bastonerei anche le varie furberie per evitare le sanzioni di punti (vuoi evitare di farti scalare i punti, giustissimo ogni punto lo paghi 1500€ no che si inventano le peggio scuse).
Ridurrei del 70% gli autovelox con le sanzioni di cui sopra.

:
Cioe vuoi dire che davanti alla legge un assassino ricco deve pagare piu di un assassino povero?

:
Mi sembra assurdo che chi può permettersi di comprare i punti abbia un vantaggio rispetto a chi tale potere di acquisto non ha. I punti non si comprano e non si vendono.

Per esempio il sistema giudiziario americano mette in libertà su cauzione chi la può pagare. I poveri cristi in galera, i ricconi in piscina. Sono assolutamente contrario. Multe uguali per tutti, e molto più basse di oggi, perchè la multa è una sanzione punitiva, non una forma di finanziamento pubblico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa