Area Libera > Off Topic - OT
Nuovo Multanova
:
--- Citazione da: "Taliesin" ---Cioe vuoi dire che davanti alla legge un assassino ricco deve pagare piu di un assassino povero?
--- Termina citazione ---
:?: :?: :?: :?: :?:
non cadiamo in banalità per cortesia, qua si parla di sanzioni amministrative e non di penale..
Io VOGLIO che chi commette un reato deve pagare ma sul serio e se leggi bene questo è scritto.
NON VOGLIO che vi siano multe inutili o per far quadrare i bilanci, VOGLIO che chi SDRAIA le persone stia in galera ma ci stia sul serio e non PER I GIORNALI è basta.
Dove hai letto che parlavo di sanzioni minori?ù
Dove hai letto di povero e ricco?
Ho solo detto che a un ricco una sanzione di 350€ non ha lo stesso valore di TASCA di uno che prende 1000€ o sono eguali secondo te?
Di un pò visto che ti sei addirato cosi, quante macchine piccole hanno creato morti quest'anno?
:
Non sono assolutamente daccordo con te Mike , se la legge è uguale per tutti , lo è sotto ogni suo aspetto quindi sanzione tassa o balzello . Poi mi pare che siano notizie di questi giorni che gente con super case super auto e super tenore di vita risulti nullatenente . Ma poi su che principio si basa il fatto che se io ho un reddito più alto del tuo debba pagare di più una multa per divieto di sosta o eccesso di velocità , si potrebbe girare la frittata e dire : tu ( non indendo te di persona quindi non fraintendermi) che hai un reddito più basso del mio , hai solo da comportarti a codice e fare molta attenzione se non puoi permettrti di prendere una multa . Ma questo a mio avviso è un campo minato e ricco di sfaccettature . Detto questo , non voglio assolutamente offendere nessuno.
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Mi sembra assurdo che chi può permettersi di comprare i punti abbia un vantaggio rispetto a chi tale potere di acquisto non ha. I punti non si comprano e non si vendono.
Per esempio il sistema giudiziario americano mette in libertà su cauzione chi la può pagare. I poveri cristi in galera, i ricconi in piscina. Sono assolutamente contrario. Multe uguali per tutti, e molto più basse di oggi, perchè la multa è una sanzione punitiva, non una forma di finanziamento pubblico.
--- Termina citazione ---
Bravo.. quindi i punti non si vendono ma siccome 2/4 delle auto e moto in italia non pagano in sanzioni i punti addicendo alle scuse più ridicole ti sembra normale che chi è onesto e dichiara di essere alla guida rimane senza punti mentre l'altro rimane impunito? Mi sta bene tutto ma questo proprio no..
:
Guarda, ognuno pensa per sè, e tutti fanno quello che possono per ridurre il proprio danno. Non mi scandalizzo.
E' scandoloso invece che il codice preveda che in caso di mancata decurtazione dei punti, si paghi doppia multa. Questo è una scandalo, e la dimostrazione che la sicurezza stradale è il paravento per fare cassa.
Da questo punto di vista, tutor, autovelox e superenalotto sono la stessa cosa.
La controprova: anche con il nuovo codice della strada non hanno vietato la vendita di alcolici sulle autostrade. Nella area di servizio Fratta, dopo Portogruaro, i rumeni e i bulgari che si apprestano a passare il confine a Trieste fanno il pieno di birre e alcolici anche di alta gradazione. Visto di persona, perchè vengo a udine tutti le settimane.
:
purtroppo questo é un argomento molto cotroverso fatto, tra l'altro, nel Paese sbagliato. In tutto il mondo, meno che in Italia, una legge é una legge e deve essere rispettata mentre da noi (e lo dico senza alcuna soddisfazione, anzi, lo dico con tristezza) una legge é considerata, troppo spesso, alla stregua di un messaggio pubblicitario che di può osservare oppure no. Il vero problema é questo: la totale mancanza, nel ns. Paese, del senso civico e del rispetto delle regole sulle quali é basata una normale convivenza civile. Finché questo problema non sarà risolto (se lo sarà) i tanti problemi "cronici" del ns. Paese non potranno essere risolti.
Quanto precede é solo il mio punto di vista, ovviamente, e ritengo normalissimo che lo stesso possa non esere condiviso da tutti.
ciao
Angelo (Rainbow)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa