La moto e la tecnica > Varie

FJR1300

<< < (4/5) > >>

Giulio:
Secondo me passerotto68 ci azzecca !

Franco:
Per me è datata e, provando altre moto del genere (specie la GTR), gli anni cominciano a sentirsi e non solo per motivo di qualche gadget elettronico in più: le sospensioni mi paiono insufficienti, la frizione è dura, il cardano specie in scalata marcia ed in ripresa strappa un po' e l'estetica è la stessa da 10 anni (non 20, Ippica). Il fatto è che è una moto che ha fatto epoca ma, ormai, occorre qualcosa di più che un face lifting per metterla al passo. E' una questione di budget ma, già solo vedendo la pagina iniziale del forum c'è sempre almeno una FJR in vendita. La BMW mette in pista un 6 cilindri (piaccia o non piaccia è un segno di gran voglia di reagire permettendosi anche solo modelli d'immagine), la Kawa è ormai un prodotto maturo e la FJR dovrà essere rivitalizzata per rimanere attiva in un segmento comunque in calo e qui, forse, sta l'inghippo.

Franco

:

--- Citazione da: "Franco" ---Per me è datata e, provando altre moto del genere (specie la GTR), gli anni cominciano a sentirsi e non solo per motivo di qualche gadget elettronico in più: le sospensioni mi paiono insufficienti, la frizione è dura, il cardano specie in scalata marcia ed in ripresa strappa un po' e l'estetica è la stessa da 10 anni (non 20, Ippica). Il fatto è che è una moto che ha fatto epoca ma, ormai, occorre qualcosa di più che un face lifting per metterla al passo. E' una questione di budget ma, già solo vedendo la pagina iniziale del forum c'è sempre almeno una FJR in vendita. La BMW mette in pista un 6 cilindri (piaccia o non piaccia è un segno di gran voglia di reagire permettendosi anche solo modelli d'immagine), la Kawa è ormai un prodotto maturo e la FJR dovrà essere rivitalizzata per rimanere attiva in un segmento comunque in calo e qui, forse, sta l'inghippo.
Franco
--- Termina citazione ---



Concordo al 100%, probabilmente anche per Yamaha ormai non interessa più di tanto. Per aggiornarla sul serio immagino siano necessari investimenti molto importanti, meglio aggiornare la serie "R" che tanto vende molto di più.
Però devo ammettere che viste le novità sul Supertenerè, qualcosa ci fosse anche per la nostra motona  :cry:  :cry:

:
Io presumo che il progetto sia nel cassetto già pronto ma sotto chiave , forse in attesa di smaltire le giacenze di magazzino , forse perchè il mercato non sta tirando molto , forse per vedere cosa fanno gli altri e rispondere di conseguenza , forse forse forse...........
Confidiamo nel 2012  :D
Di sicuro non sulle soffiate di Passerotto  :mrgreen:

:
Come si è già detto in altre occasioni direi che non sia il momento più adatto per tirar fuori qualche nuovo modello, anzi direi che da quanto ho letto sul ultimo numero di due ruote, mamma Yamaha per il 2011 non presenta nulla di nuovo, nemmeno per la serie R....l'unica novità sarà uno scooter :cry:
Speriamo nel 2012...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa