Concordo con Templar. Una bella moto da turismo che sostituisce una LT che proprio un successo non è stata e con un motore abbastanza sottodimensionato per la stazza. Questa invece di motore ne ha, probabilmente, fin troppo visto che si parla di 160/170 CV. Comunque il paragone con il GW non ci sta proprio: il GW resta un esempio unico nel panorama motociclistico mondiale: sul mercato da trent'anni, un'evoluzione graduale del suo boxer fino ai 6 cilindri e 1800 cc., una rete di vendita, assistenza e accessoristica post-vendita del tutto esclusiva e svincolata addirittura dalle concessionarie ufficiali, la possibilità di scegliere fra i modelli per il mercato europeo e quello USA, una quotazione sul mercato dell'usato assolutamente stabile ecc. Insomma una motocicletta (perchè, nonostante i maligni :twisted: , di questo si tratta) che non ha antagonisti nè riferimenti in altri modelli. Dopo una miriade di esperienze con altri modelli (dal Benelli 250 2c, alle Honda CB400N, VF 750S, Africa Twin 750, VFR 800...) e due FJR non rinnego certo la scelta fatta (anzi...) e invito i detrattori e i dubbiosi (tra i quali mi annoveravo anch'io fino a due anni fa!) a provare e poi fare gli opportuni raffronti. Mi sono sempre astenuto dal fare commenti sul GW (e continuerò a farlo) su un forum che, giustamente, è dedicato alla FJR (che continuo a ritenere un gran bel mezzo e che, se avessi potuto, avrei tenuto in garage ben volentieri!) ma è un errore grossolano giudicare negativamente senza saggiare le doti di un altro mezzo, sia esso GW, BMW o qualsiasi altro modello.
Comunque in periodi come questo, in cui la crisi determina l'uscita col contagocce di nuovi modelli ben vengano le Case che rinnovano il proprio catalogo e introducono qualcosa di innovativo (anche se il 6 cilindri in linea non è proprio una novità......vedasi Honda CBR 1000 e Benelli Sei e prima ancora, mooolto prima :wink: , Gilera da GP).