Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Serratura cassetto portaoggetti.  (Letto 3772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Serratura cassetto portaoggetti.
« il: 11/10/2010, 08:04:02 »
buongiorno a tutti  :wink:  ieri in occasione dell'orecchietta day, nel parcheggio del raduno, qualche curioso del c...o  :evil: si e messo ad armeggiare vicino alla serratura, risultato ora il pulsante per l'apertura e rimasto bloccato.

qualcuno di voi ha esperienza in merito ? nel senso che si vende solo la serratura ? ho bisogna prendere tutto il cassettino ?  piu o meno quanto costa ?

mi ricordo che da qualche parte sul forum, ho letto di qualcosa di simile ma adesso non riesco a trovarlo.

grazie  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/10/2010, 14:12:49 »
Si può sicuramente cambiare solo la serratura, ma non so dirti il costo...

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.203
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/10/2010, 17:33:54 »
Ciao Gipsy, io ho il modello 2003 e purtroppo mi si è rotto il pulsante perchè sotto c'è un pernino di plastica molto fragile e si è rotto. risultato: il conce a bologna dopo aver preso informazioni alla yamaha dice che esiste solo il cassetto completo e costa 150 eurini ( secondo me dentro ti danno anche un lingotto d'oro ), pensa che il pistoncino che blocca la serratura ( naturalmente è a parte ) costa 250 eurini. in sostanza ti vendono il cassetto di plastica con il pulsante di plastica. adesso lo tengo chiuso con nastro e poi vedrò di montarci una serraturina a chiave da 10 euri. se trovi un'altra soluzione sono contento. Ciao  :D
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/10/2010, 21:27:16 »
Citazione da: "massimino"
Ciao Gipsy, io ho il modello 2003 e purtroppo mi si è rotto il pulsante perchè sotto c'è un pernino di plastica molto fragile e si è rotto. risultato: il conce a bologna dopo aver preso informazioni alla yamaha dice che esiste solo il cassetto completo e costa 150 eurini ( secondo me dentro ti danno anche un lingotto d'oro ), pensa che il pistoncino che blocca la serratura ( naturalmente è a parte ) costa 250 eurini. in sostanza ti vendono il cassetto di plastica con il pulsante di plastica. adesso lo tengo chiuso con nastro e poi vedrò di montarci una serraturina a chiave da 10 euri. se trovi un'altra soluzione sono contento. Ciao  :D


è propio cosi  :cry:

sono appena risalito dal box, ho smontato il cassettino, e in effetti e propio come dice massimino  :(  e un piccolo nasello basculante all'interno del pulsante che si rompe.

stessa risposta pure in concessionaria ; 150 euro la parte in plastica e 250 euro la parte elettrica.

per la serratura fai da te, l'idea non e male, si dovrebbe cercare qualcosa di piu curato esteticamente rispetto alle serrature del ferramenta. penso per esempio alle serrature delle roulotte uppure delle barche.

A finale mi viene di darvi un consiglio : il mio portaoggetti fino a ieri mattina funzionava benissimo . poi ieri mattina ho lasciato la moto nel parcheggio del raduno ? al ritorno dall'escursione a piedi per il centro di bari mi sono accorto che non funzionava piu  :evil:  eppure un ora prima l'avevo aperto regolarmente.

quindi e chiaro che durante la mia assenza qualche curioso del piffero e andato a sfrocoliare la serratura premendo forzatamente sul pulsante causando la rottura.

quando lo aprite e chiudete fatelo molto delicatamente e sopratutto tenetelo il piu possibile al riparo dai curiosi di turno .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/01/2011, 12:51:06 »
Ecco un po di foto di quello che si erotto e del lavoro da fare per sostituirlo.

Mi raccomando ! effettuate sempre una leggerissima pressione sul tasto di apertura non prima di esservi accertati che il cambio e in folle e il contatto e acceso.

http://picasaweb.google.com/robertigno.caso/Riparazione#5558662649672357698

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/01/2011, 13:16:50 »
Carissimo Roberto ho visto le foto di quello che hai smontato e direi che è il momento giusto per dare una bella pulizia all'interno quindi non tutti i mali vengono per nuocere,io lo faccio spesso e non ho il cassettino (2001),datti da fare. :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/01/2011, 13:27:34 »
Citazione da: "verardo2006"
Carissimo Roberto ho visto le foto di quello che hai smontato e direi che è il momento giusto per dare una bella pulizia all'interno quindi non tutti i mali vengono per nuocere,io lo faccio spesso e non ho il cassettino (2001),datti da fare. :lol:  :lol:  :lol:


Per la verità Antò, i miei amici dicono che sono un fissato a tenere la moto pulita e in perfetto ordine. ed e vero ! solo che quando faccio pulizie non penso a smontare le carene per toglierci la polvere  :)

quando capita l'occasione come in questo caso il pronto mobili e sempre pronto......... e anche in questo caso la pulizia e stata fatta, solo che ho fatto prima le foto e dopo pulito va bene uguale  :D  :D  :D

Ti abbraccio simpaticò  :D  :D  :D

Offline flashback

  • Non associato
  • *
  • Post: 28
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/02/2011, 17:29:26 »
Ciao a tutti, anche a me si è rotto lo stesso perno di plastica della foto, che soluzione avete adottato voi ?
Grazie :)
Roberto & Patrizia - FJR1300 A '04

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/02/2011, 10:44:36 »
ho preso il cassettino nuovo e me lo sono montato  :cry: se hai un po di padronanza a montare e smontare carene non è difficile  :wink:

Offline flashback

  • Non associato
  • *
  • Post: 28
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/02/2011, 17:24:32 »
ma il prezzo del cassettino nuovo non è sproporzionato ? non costa circa 150€ ?
nel caso in cui posteggi la moto in luoghi incustoditi basta il primo ... curioso che passa per garantire la rottura di quel perno...no ?
Roberto & Patrizia - FJR1300 A '04

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/02/2011, 19:15:37 »
il prezzo e alto ma e lagge del mercato  :cry: io ho preferito riprestinare il tutto in condizioni originale. Poi..... puoi sempre inventarti una serratura o tirante in gomma  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/02/2011, 21:00:31 »
Caro Gipsy, ero io che tempo fà avevo il cass. rotto. Il primo lo anno cambiato in garanzia dopo 3 anni di possesso dicendo che era una patita riconosiuta difettosa da Yama. il suo sostituto avrebbe dovuto essere stato modificato per durare sempre ma... si è rotto alla stessa maniera (come il tuo) dopo soli 2 anni. A questo punto hò neutralizzato il suo gangio interno al pulsante e sul coperchio vi hò messo una serratura con chiave . Non sarà il massimo ma è venuto un lavorino direi fatto bene ed il pulsante non si romperà piu.  P.S. Il lavoro l'ò fatto a cassetto smontato usandi un drimler ed un calibro.   ciaoo e famm sapere

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/02/2011, 08:46:16 »
Ciao Alfio  :wink: per adesso ho preferito riprestinare il tutto in condizioni originali. se dovesse rompersi di nuovo allora si che mi inventerò qualcosa sul tuo genere  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/02/2011, 18:58:19 »
Gipsy, hai il pezzo rotto? potrei rifarlo in metallo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24/02/2011, 08:55:32 »
Dobrei averlo conservato insieme al vecchio portaoggetti. oggi ci guardo e ti faccio sapere  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24/02/2011, 10:51:41 »
ok attendo notizie  :wink:

Offline flashback

  • Non associato
  • *
  • Post: 28
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/03/2011, 12:10:47 »
ciao, io ho il pezzo in questione, puo' servire ?
Roberto & Patrizia - FJR1300 A '04

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01/03/2011, 12:16:03 »
certo lo devi solo spedire posta ordinaria, se vuoi ti mando il mio indirizzo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01/03/2011, 12:50:07 »
azz mimmo  :oops: me so propio scordato di risponderti. comunque il pezzetto non lo trovato.  :cry: