Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: 6a marcia.....esiste?  (Letto 2941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
6a marcia.....esiste?
« il: 15/10/2010, 23:44:12 »
ciao a tutti ....belli brutti e cosi cosi....sono nuovo con una fjr del 2005.....qualcuno sa se esista un kit per mettere la 6a marcia....altro grosso difetto della fjr..... ogni scarrafone è bell a mamma sua......un saluto a tutti.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/10/2010, 07:48:59 »
kit 6 marcia ? non esiste !  per montare una sesta marcia bisognerebbe modificare il cambio e i carter motore ......... in pratica vuol dire rifare il basamento del motore .

ma perche vuoi la sesta ? gia in quinta va che è un piacere....... anche i consumi sono nella norma  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/10/2010, 08:02:29 »
Vero, però anche a me capita sovente di cercare di mettere la 6°.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/10/2010, 08:22:22 »
Intanto benvenuto fjr13001968 , la sesta marcia proprio non c'è in commercio , accontentati delle 5 che hai , che a mio  modesto parere bastano a far piangere certi "power ranger" su R1 CBR ZZR ecc. ecc. ecc
 :mrgreen:  :mrgreen:
Ps qualcosa in più su di te ? Non so ... tipo una presentazione ?  Lamps :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/10/2010, 09:40:43 »
Paolo guarda che ti sbagli , mi spiace contraddirti in puibblico, il kit della 6 marcia c'è, magari lo sai anche tu ma e acquistabile solo insieme al pacchetto great fish. Che in commercio dal 2006 comprende:
periscopio
elica
terzzo punto & presa di forza ( non so se ci sia ancora il ranghinatore omaggio)
un Hg di culatello per 'emergenza
e appunto la 6 marcia
Strano perche mi sembra che me ne avessi parlato proprio tu di questo  Kit, magari mi sto sbagliando .....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/10/2010, 09:43:46 »
Citazione

Paolo guarda che ti sbagli , mi spiace contraddirti in puibblico, il kit della 6 marcia c'è, magari lo sai anche tu ma e acquistabile solo insieme al pacchetto great fish. Che in commercio dal 2006 comprende:
periscopio
elica
terzzo punto & presa di forza ( non so se ci sia ancora il ranghinatore omaggio)
un Hg di culatello per 'emergenza
e appunto la 6 marcia
Strano perche mi sembra che me ne avessi parlato proprio tu di questo Kit, magari mi sto sbagliando .....


 :shock:  :wink:  :lol:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/10/2010, 14:37:11 »
Ciao e benvenuto, per la sesta marcia possiamo chiedere a mamma Yamaha se ce la mette, ma spero che poi non ti salti in testa di chiedere anche le ridotte :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/10/2010, 14:42:15 »
Citazione

non ti salti in testa di chiedere anche le ridotte

Quelle credo non servano, visto la coppia più che generosa......
Riguardo il kit a 6 marce, direi sia impossibile da realizzare, il gruppo cambio-motore quello è ed inserirci altri ingranaggi con relativi sincronizzatori, forcelle, cuscinetti ecc. ecc. la vedo impossibile!!! :lol:

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re: 6a marcia.....esiste?
« Risposta #8 il: 16/10/2010, 16:13:39 »
Citazione da: "fjr13001968"
ciao a tutti ....belli brutti e cosi cosi....sono nuovo con una fjr del 2005.....qualcuno sa se esista un kit per mettere la 6a marcia....altro grosso difetto della fjr..... ogni scarrafone è bell a mamma sua......un saluto a tutti.....


 :shock:  :shock:  :shock: Mi sa che tra noi si cela qualche burlone, tra presentazioni strane e richieste strane di kit.....MAH!!!!!!

Tu Luca che ne pensi?

lamps
edoardo

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/10/2010, 17:19:18 »
A quale importatore bisogna rivolgersi per il pacchetto great fish :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ciao a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/10/2010, 17:31:57 »
Alla Fjord spa  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: poi viene capitan Findus a montartelo  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16/10/2010, 17:40:05 »
Citazione da: "Centaedo"

Mi sa che tra noi si cela qualche burlone, tra presentazioni strane e richieste strane di kit.....MAH!!!!!!

Tu Luca che ne pensi?


Chissà.....ne ho avuto pure io il sospetto, cosi ho fatto qualche verifica, per ora sembra tutto ok....il tempo dirà la sua :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/10/2010, 17:59:58 »
6^ marcia??? :shock:
Io leverei pure la 5^... :wink:
Ricordiamoci che in genere maggiore è il numero di rapporti al cambio, minore è la coppia trasferita alla ruota; insomma, metto 6 o 7 marce perchè il mio motore deve sempre girare intorno a quel regime, è poco elastico...Un po' come capita alla Bmw K1300GT.... :mrgreen:  :mrgreen:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/10/2010, 17:12:34 »
Luca hai fatto i conto seza l oste ho Capitan Findus in garage sta smontanti mezza la mia 6 e per metterla sotto l fjr di Paolo così rimaniamo con 2 moto con la 5 1/2

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17/10/2010, 19:49:36 »
@ Taliesin  :lol: grazie per la donazione di organi  :lol: