Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Borse laterali MY 2005 esistono ancora?  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« il: 16/10/2010, 15:36:01 »
Buongiorno,
Qualche mese fa un automobilista in manovra ha avuto la pessima idea di urtare la mia Fjr parcheggiata facendola cadere....Tra le diverse parte danneggiate, c'era anche una borsa laterale. Secondo quanto mi è stato riferito dal concessionario la borsa laterale non è piu' un ricambio disponibile. Li per li non ci ho riflettuto molto... tuttavia mi sembra davvero strana la cosa e chiedo se qualcuno ha delle informazioni in merito. Innanzitutto le borse dei modelli <2006 sono uguali a quelle dei modelli >2006? Se sono uguali qualcosa non torna... Ma poi secondo me non torna anche se fossero diverse...Possibile che una valigia laterale non sia piu' disponibile come ricambio?? forse è il colore? (galaxy blue?)....mah... Per ora risolvo il problema facendola riparare... ma se mi si dovesse frantumare una valigia che faccio? Azz mi sento come se avessi una moto storica!
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/10/2010, 17:16:37 »
Per il mio 2001 le ho acquistate (a caro prezzo) dalla Yamaha questa primavera......
Mi sembra una FAVOLA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/10/2010, 18:03:34 »
Le valige dovrebbero essere tutte uguali indipendentemente dagli anni. Mi sembra davvero strano che non siano più disponibili, che la nostra moto sia già nel dimenticatoio.....inoltre andando a vedere i siti ufficiali di altre nazioni (ad esempio yamaha francia) le valige son fornite, dai un occhio qui http://www2.yamaha-motor.fr/2010/accessoires/on-road/appli.htm?page=68

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/10/2010, 15:54:32 »
Ti capisco perchè sono nella stessa situazione: ho rotto il meccanismo di chiusura di una borsa...e non esistono ricambi  :cry:  :cry: . Spero di riuscire a risolvere con due ganci per cofani auto + una serratura, altrimenti sono volatili per diabetici!!

nicoivaldi

  • Visitatore
Re:Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« Risposta #4 il: 12/02/2012, 19:42:37 »
Vendo borse laterali nere x fjr1300 o x tdm al prezzo di € 380 la coppia. Chi fosse interessato può telefonare al n° 3393554105.
Lamps Nico

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« Risposta #5 il: 12/02/2012, 20:12:31 »
Buongiorno,
Qualche mese fa un automobilista in manovra ha avuto la pessima idea di urtare la mia Fjr parcheggiata facendola cadere....Tra le diverse parte danneggiate, c'era anche una borsa laterale. Secondo quanto mi è stato riferito dal concessionario la borsa laterale non è piu' un ricambio disponibile. Li per li non ci ho riflettuto molto... tuttavia mi sembra davvero strana la cosa e chiedo se qualcuno ha delle informazioni in merito. Innanzitutto le borse dei modelli <2006 sono uguali a quelle dei modelli >2006? Se sono uguali qualcosa non torna... Ma poi secondo me non torna anche se fossero diverse...Possibile che una valigia laterale non sia piu' disponibile come ricambio?? forse è il colore? (galaxy blue?)....mah... Per ora risolvo il problema facendola riparare... ma se mi si dovesse frantumare una valigia che faccio? Azz mi sento come se avessi una moto storica!


Dovrebbe averle Mimmo due borse in vendita mi sà colore bordeu

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re:Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« Risposta #6 il: 12/02/2012, 20:44:54 »
Eh ragazzi abbiamo disseppellito una discussione vecchiotta... ;)

Per concludere la vicenda: a quanto mi disse in concessionario non era disponibile la borsa laterale nel colore Galaxy blu, un colore tipico (se non erro) del 2003-2005. Quindi si è proceduto alla riparazione (peraltro riuscita perfettamente) e non alla sostituzione.
FJR_2005_GALAXY BLU

chirone74

  • Visitatore
Re:Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« Risposta #7 il: 13/02/2012, 20:57:04 »
già che abbiamo rivangato il post...
ma le borse sono tutte uguali per tutte le annate o no?
ero convinto di sì...

scossa

  • Visitatore
Re:Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« Risposta #8 il: 13/02/2012, 21:06:38 »
già che abbiamo rivangato il post...
ma le borse sono tutte uguali per tutte le annate o no?
ero convinto di sì...

Pure io....anzi ne sono praticamente certo!

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re:Borse laterali MY 2005 esistono ancora?
« Risposta #9 il: 13/02/2012, 21:26:39 »
Si le borse sono identiche. Il mio dubbio nasceva ai tempi dal fatto che il conce mi aveva riferiferito che la borsa non era disponibile come ricambio per la mia moto. In un secondo momento mi aveva chiarito il fatto che la difficolta' stava nel colore.
FJR_2005_GALAXY BLU