Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Manopole  (Letto 4123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Manopole
« il: 25/10/2010, 15:22:50 »
Volevo sostituire le manopole, ma visto che le mie sono riscaldate (2007) mi hanno chiesto una sbardata di soldi volevo sapere se ce' qualcosa chei possa sormontarle ed infilarle sopra senza creare un eccessivo spessore anche per non perdere l'effetto del calore quando le accendo.
Per i bilanceri maggiorati del manubrio mi dite dove li avete acquistati io non li trovo :oops:
Domani ho l'appuntamento per la sostituzione dell'olio freni. Come mi ha detto Scossa faccio mettere il DOT4 +
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/10/2010, 15:39:55 »
Per le manopole non ti posso aiutare, per ora ho ancora le originali!

Riguardo al olio dei freni, io in officina di solito uso quelli prodotti dalla ATE, se vuoi dare un occhio ai vari tipi vai qui: http://www.ate.de/generator/www/com/it/ate/ate/temi/10_prodotti/30_liquido-freni/bf_prodottiloro_it.html

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/10/2010, 15:44:27 »
Grazie Luca, ti faro' sapere.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/10/2010, 16:27:12 »
Se vuoi qualcosa da sormontare alle manopole originali guarda su www.sportouring.com le ho ordinate anch'io appena arrivano ti sò dire.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/10/2010, 16:49:55 »
Citazione da: "zinato"
Se vuoi qualcosa da sormontare alle manopole originali guarda su www.sportouring.com le ho ordinate anch'io appena arrivano ti sò dire.


Ti ringrazio e fammi sapere.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
Re: Manopole
« Risposta #5 il: 25/10/2010, 19:47:35 »
Citazione da: "AL58"
Volevo sostituire le manopole, ma visto che le mie sono riscaldate (2007) mi hanno chiesto una sbardata di soldi volevo sapere se ce' qualcosa chei possa sormontarle ed infilarle sopra senza creare un eccessivo spessore anche per non perdere l'effetto del calore quando le accendo.
Per i bilanceri maggiorati del manubrio mi dite dove li avete acquistati io non li trovo :oops:
Domani ho l'appuntamento per la sostituzione dell'olio freni. Come mi ha detto Scossa faccio mettere il DOT4 +


per i bilanceri al manubrio cerca tra quelli che montano gli spooter . io ne ho recuperati un paio da un telaio demolito ma non so dirti che mezzo fosse  sta di fatto che essendo in metallo inveci di alluminio, pesano il triplo degli originali.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/10/2010, 01:58:46 »
Ho comprato i Grip Puppies e mi trovo molto bene, ma a qualcuno potrebbe non piacere il sensibile aumento di diametro della manopola. La prima soluzione che avevo sperimentato era del banale nastro per i manici delle racchette da tennis: prezzo irrisorio, presa perfetta e nessun problema con i riscaldatori.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/10/2010, 19:32:32 »
Citazione da: AL58
Citazione da: "zinato"
Se vuoi qualcosa da sormontare alle manopole originali guarda su www.sportouring.com le ho ordinate anch'io appena arrivano ti sò dire.


Sono interessato anch'io all'acquisto, trovo sul sito consigliato : Grip Puppies ™- Standard. For bikes with 1.25

Vanno bene per la nostra moto ?

Grazie

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/10/2010, 19:58:24 »
Ciao Risk, si' ci vuole la misura standard.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/10/2010, 20:46:04 »
Citazione da: "lazybear"
..... La prima soluzione che avevo sperimentato era del banale nastro per i manici delle racchette da tennis: prezzo irrisorio, presa perfetta e nessun problema con i riscaldatori.


Sto usando la stessa soluzione e mi trovo benissimo. E sto usando del nastro normalissimo della Head: Ne ho usato anche eccezionale della Wilson per la racchetta, molto confortevole, e non oso pensare a come starebbe bene sulla motona

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/10/2010, 13:14:43 »
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "zinato"
Se vuoi qualcosa da sormontare alle manopole originali guarda su www.sportouring.com le ho ordinate anch'io appena arrivano ti sò dire.


Ti ringrazio e fammi sapere.


IO le ho trovate :

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=153906

sono 8 dollari (invece di 11 Sterline).La metà.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/10/2010, 15:29:49 »
Alex non e' che poi aggiungerne una coppia anche per me  (se ti va') cosi' facciamo fare una unica spedizione.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/10/2010, 16:27:07 »
Ciao AL,

mi sto semplicemente informando.... Per il momento sto pensando alla sella ribassata. Nel caso decidessi, ti mando una e.mail e ti porto la tua coppia al pranzo di Natale.

Per il momento era semplice curiosità come fossero (nel sito citato da LazyBearvnon ci sono foto del prodotto).

Ale
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
Re: Manopole
« Risposta #13 il: 27/10/2010, 20:56:49 »
Ciao AL  per quanto riguarda i bilancieri maggiorati cerca in questo sito:
www.throttlemeister.com
nel club siamo diversi che li usiamo, e devo dire che sono ottimi, belli e funzionali. :wink:
saluti
Hector

Citazione da: "AL58"
Volevo sostituire le manopole, ma visto che le mie sono riscaldate (2007) mi hanno chiesto una sbardata di soldi volevo sapere se ce' qualcosa chei possa sormontarle ed infilarle sopra senza creare un eccessivo spessore anche per non perdere l'effetto del calore quando le accendo.
Per i bilanceri maggiorati del manubrio mi dite dove li avete acquistati io non li trovo :oops:
Domani ho l'appuntamento per la sostituzione dell'olio freni. Come mi ha detto Scossa faccio mettere il DOT4 +

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/10/2010, 21:20:38 »
Grazie Hector per l'info vado a veder
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31/10/2010, 18:14:53 »
Citazione da: "lazybear"
Ho comprato i Grip Puppies e mi trovo molto bene, ma a qualcuno potrebbe non piacere il sensibile aumento di diametro della manopola. La prima soluzione che avevo sperimentato era del banale nastro per i manici delle racchette da tennis: prezzo irrisorio, presa perfetta e nessun problema con i riscaldatori.


Ho provato a comprarli sul sito, ma mi chiedono il numero della carta di credito e non accettano Visa Electron! Ho scritto di inviarmi il loro indirizzo Paypal per effettuare il pagamento, ma non mi rispondono: cosa devo fare?
Voi come vi siete comportati?
Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/11/2010, 10:12:27 »
Citazione da: "AlexMajor"
Per il momento era semplice curiosità come fossero (nel sito citato da LazyBearvnon ci sono foto del prodotto).

Ciao Alex, in realta' il sito non l'avevo ancora citato...  :wink: trattasi di Sportouring.com (UK): comunque se fai una ricerca con Google ("grip puppies") trovi foto in quantita' e persino un video per il montaggio. Forse pero' e' consigliabile acquistarli sempre da loro ma tramite Ebay:

http://cgi.ebay.it/GRIP-PUPPY-COMFORT-GRIPS-FOR-YOUR-MOTORCYCLE-SUPERB-/110559437900?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item19bddb244c

il che dovrebbe risolvere il problema di Maurizio...

Citazione da: "risk51"
... non accettano Visa Electron! Ho scritto di inviarmi il loro indirizzo Paypal per effettuare il pagamento, ma non mi rispondono: cosa devo fare?
Lamps

A disposizione per altri chiarimenti!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
ecco le manople sulla mia moto.....................
« Risposta #17 il: 01/11/2010, 11:00:59 »
Ciao a tutti,vedere: http://picasaweb.google.com/mauriziocalvo/ManopoleFJR1300#
queste sono le manopole che ho trovato sulla mia moto...............................le manopole potrebbero anche passare ma il bilanciere io lo trovo orrendo,che ne pensate?
ed una cosa non ho capito,solo con manopole originali si ha la certezza del riscaldamento?quelle nere in altra foto per voi sono quelle originali?  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01/11/2010, 14:58:14 »
Citazione da: "lazybear"
Citazione da: "AlexMajor"
Per il momento era semplice curiosità come fossero (nel sito citato da LazyBearvnon ci sono foto del prodotto).

Ciao Alex, in realta' il sito non l'avevo ancora citato...  :wink: trattasi di Sportouring.com (UK): comunque se fai una ricerca con Google ("grip puppies") trovi foto in quantita' e persino un video per il montaggio. Forse pero' e' consigliabile acquistarli sempre da loro ma tramite Ebay:

http://cgi.ebay.it/GRIP-PUPPY-COMFORT-GRIPS-FOR-YOUR-MOTORCYCLE-SUPERB-/110559437900?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item19bddb244c

il che dovrebbe risolvere il problema di Maurizio...

Citazione da: "risk51"
... non accettano Visa Electron! Ho scritto di inviarmi il loro indirizzo Paypal per effettuare il pagamento, ma non mi rispondono: cosa devo fare?
Lamps

A disposizione per altri chiarimenti!


Grazie Michele, sei gentilissimo come sempre, anzi sette.
A proposito, visto che siamo entrambi bolognesi, se ci sono altri fjristi nelle vicinanze potremmo orgenizzare una seratina con i piedi sotto un tavolo.
Che ne dici ?

Ancora grazie-
Ciao

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 01/11/2010, 21:49:57 »
Citazione da: "risk51"
A proposito, visto che siamo entrambi bolognesi, se ci sono altri fjristi nelle vicinanze potremmo orgenizzare una seratina con i piedi sotto un tavolo.
Che ne dici ?

Ancora grazie-
Ciao

Non credo che tu stia proponendo un tressette o una briscola, per cui immagino si tratti di una cena...  :lol: Aderisco fin d'ora!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re: ecco le manople sulla mia moto.....................
« Risposta #20 il: 01/11/2010, 22:03:36 »
Citazione da: "macalv57"
... solo con manopole originali si ha la certezza del riscaldamento?quelle nere in altra foto per voi sono quelle originali?  :roll:

Ciao Maurizio, manopole e contrappesi mi sembrano proprio quelli originali.
Il distributore dei Grip Puppies garantisce la compatibilita' con i riscaldatori, onestamente li ho provati solo una volta (ok); per la cronaca il nastro per racchette l'inverno scorso si e' comportato benissimo, manopole ben calde e nessuna alterazione, verificata anche quando li ho smontati quest'estate per installare i Puppies. Di altre manopole cercherei la scheda tecnica per verificarne la compatibilita'... personalmente rimonterei i contrappesi e le manopole originali, e le ricoprirei o con il nastro o con i Puppies solo se mi trovassi insoddisfatto della presa.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02/11/2010, 18:43:15 »
Arrivati e montati i grip puppies ho fatto um centinaio di km mi trovo molto bene e il riscaldamento funziona benissimo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02/11/2010, 20:53:16 »
Citazione da: "lazybear"
Citazione da: "risk51"
A proposito, visto che siamo entrambi bolognesi, se ci sono altri fjristi nelle vicinanze potremmo orgenizzare una seratina con i piedi sotto un tavolo.
Che ne dici ?

Ancora grazie-
Ciao

Non credo che tu stia proponendo un tressette o una briscola, per cui immagino si tratti di una cena...  :lol: Aderisco fin d'ora!


Niente partita a carte, sono un pessimo giocatore ma un 'discreto' mangiatore, quindi......
Ci sono altri bolognesi muniti di motona oltre a noi ?
Li conosci ?   Vogliamo invitarli ?
Proporrei una mangiata particolare presso la trattoria 'Il Cacciatore' : Borlenghi (i migliori dell'appennino modenese) e tigelle come se piovesse.
Se ti va organizzo, mia moglie è giò pronta a partire.
Ciao.