La moto e la tecnica > Sospensioni
Abbassamento moto
AlexMajor:
Ciao a tutti.
Chi mi conosce ha visto che quando sono in moto, non tocco con decisione per terra....
Tocco quel tanto che basta per essere sicuro nei viaggi urbani e su strade asfaltate, ma in modo insufficiente per quelle situazioni a rischio, tipo la movimentazione della moto su sterrato.
Oppure nelle situazioni come è successo nella cava durante il giro della Lessina ...
Ho guardato in internet e ho trovato dei kit per ribassare il mono posteriore (sono degli attacchi più lunghi). Guadagnerei circa 30 mm.
La mia domanda è se , secondo le vostre esperienze , possono risultare sicuri?
L'abbassamento della sella sarebbe la mia ultima scelta, in quanto mi piacce fare viaggi lunghi (sono stato fino a Londra), e non vorrei diminuire il confort.
Ci sono tanti punti di vista su internet su come abbassare l'altezza della moto, sto cercado un che non stravolga l'assetto e che mi aiuti ad essere più sicuro nei movimenti da fermo.
Lamps a tutti
Alexmajor
:
sella più bassa
senza ombra di dubbio
se ben fatta non è detto che il comfort ne risenta in maniera così drastica
meglio far riposare le chiappe ogni 200 km che avere una moto ad assetto "artigianalmente" ribassato
con il rischio che le chiappe le riposi sull'asfalto
:
Intanto puoi far abbassare gli steli anteriori di un paio di cm. poi a parer mio avendoti visto ti consiglierei , ma questo è un'impressione quindi prendila con le molle , un abbigliamento più comodo e meno costrittivo , soprattutto per quanto riguarda i pantaloni , in modo da avere più libertà nei movimenti. :D
Lamps.
:
esiste un kit di biellette da cambiare alla sospensione posteriore , sono tedeschi , e non sono artigianali.
e secondo me per chi a problemi di altezza sono la soluzione migliore. anche nel prezzo.
la ciclistica non ne risente affatto ! anzi, per certi aspetti migliora !
raspagrigia:
--- Citazione da: "Gipsy" ---esiste un kit di biellette da cambiare alla sospensione posteriore ...
--- Termina citazione ---
Mrs. Flintstone docet : Quelle biellette lì di solito sortiscono l'effetto opposto, cioè di alzare il posteriore caricando più peso davanti ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa