La moto e la tecnica > Sospensioni
Abbassamento moto
:
--- Citazione da: "raspagrigia" ---
--- Citazione da: "Gipsy" ---esiste un kit di biellette da cambiare alla sospensione posteriore ...
--- Termina citazione ---
Mrs. Flintstone docet : Quelle biellette lì di solito sortiscono l'effetto opposto, cioè di alzare il posteriore caricando più peso davanti ...
allora parliamo di biellette diverse :wink: quelle che ho visto io , o meglio il kit che ho vissto io abbassano la moto di circa 20 mm. l'azienda che lo produce ha regolarmente a catalogo il tipo per la nostra moto.
io parlo di un lavoro visto fare in una concessionaria su una fz6 adesso il nostro piccoletto sfreccia e riparte che e un piacere :wink:
Anche sul forum dei nostri cugini un paio di anni fà lessi di questa modifica, ma poi non ho frequentato piu il forum e non so dirti come e andata a finire. :wink:
AlexMajor:
Cercando su internet "FJR lowering kit" ho trovato tante soluzioni, compresa quella per rialzare la coda (come diceva raspagrigia). Due di questi (USA e Uk) sono qui sotto:
http://www.lustracing.co.uk/suspension/yamaha-lowering-kits.html
http://www.whaccessories.com/YamahaFJR1300accessories.htm
Visto il prezzo non esorbitante, e visto che non vado neanche forte, per cui l'assetto della moto non deve essere per forza da corsa, faccio un pensiero serio sul da farsi.
Al limite è una modifica reversibile.
AL58:
Alex, se vuoi un consiglio non stravolgere la ciclistica della moto, modifica la sella e controlla che sia nella posizione + bassa e ne abbiamo parlato domenica con un corso guida si impara molto ne avrei bisogno uno anch'io. Sai ce' sempre da imparare :wink:
:
--- Citazione ---
con un corso guida si impara molto ne avrei bisogno uno anch'io
Vi ricordo che per i soci abbiamo due scuole convenzionate. Anche a me piacerebbe farne uno, chissà che il prossimo anno non si riesca ad organizzarne uno collettivo, come è accaduto anni fa :wink: :wink:
luca64:
Dai luca che vengo anche io..... :wink: ciao ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa