Una domanda stupida...
ma se si abbassa la moto, non si riesce più ad utilizzare il cavalletto contrale??
Sto lavorando...anche per te.Anche.Nel caso di modifica della lunghezza delle biellette per alzare od abbassare la moto il GROSSO problema è indovinare di QUANTO.Sul web esistono misure precise,ho letto 15-18-25-35 per il rialzo e pochissimo riguardo al fatto di abbassare la moto.
Sabato scorso ho FINALMENTE provato la moto,260 km molti dei quali di curve.Mi è servito per stupirmi del motore,INFINITO,DOLCE,PROGRESSIVO,quello che serve per una moto da turismo.In questo senso pienamente soddisfatto salvo un certo vibrare dai 3 ai 3.500 forse amplificato dalla carrozzeria.La forcella sente le regolazioni,ONESTA,il mono....peggio di come pensavo,su soft la moto si inginocchia in allerazione,su hard rimbalza di brutto sulle asperità secche (cercando di accordare il freno al meglio).Come bilanciamento non gli mancherebbe peso sulla ruota anteriore ma con il mono su soft tende ad allargare se nelle curve si tiene la moto in tiro o si apre prima dell'uscita,su hard......lasciamo stare.Mi sta arrivando un Wibers con molla giusta (130)ma è più lungo 5mm.
Per tagliare la testa al toro e poter decidere MICROMETRICAMENTE QUANTO alzare od abbassare la moto mi sono messo in moto (gioco di parole) per far realizzare delle biellette a lunghezza variabile,da 3 cm moto più alta a 3 cm moto più bassa in modo continuo.Ho fatto il disegno del tutto ed appena ho un minuto di tempo passo dal personaggio che mi realizza queste cose.A parte il tuo specifico problema normalmente le biellette servono per alzare il posteriore ma è molto facile STRAVOLGERE l'assetto della moto peggiorando la situazione SE non si fanno le cose PER GRADI E PROVANDO IL TUTTO.Quando le biellette saranno pronte posterò le foto,le provo,guardo quanto mi costano e ti riferisco il tutto.
Un consiglio da amico...diffida di biellette con misura fissa......non sai mai in realtà cosa ti serve ed è facile stravolgere l'assetto.TU dovrai decidere,PROVANDO,cosa ti serve,con queste biellette lo puoi fare.Questo vale anche per chi pensa di alzare il posteriore.
Se abbassi la moto sarà necessaria una leggera maggior forza per issarla sù perchè cambierà il punto di attacco del cavalletto.
Un saluto da Firenze
Giotek