Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Abbassare steli anteriori !!!  (Letto 1555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Abbassare steli anteriori !!!
« il: 07/11/2010, 16:34:11 »
Ciao a tutti. Vorrei provare ad abbassare gli steli anteriori,considerando che con la mia bassezza :cry: di 1,70 non riesco a toccare bene a terra,specialmente nelle manovre. Se qualcuno lo ha già fatto,mi può dire se tale operazione compromette l'assetto della moto, se è una cosa complicata da fare,e se ne vale la pena per raggiungere il mio scopo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/11/2010, 17:03:17 »
Mah...secondo me non è una grande idea, credo che l'altezza da sella cambi poco, invece l'assetto subirebbe delle notevole modifiche, caricando molto più peso sul anteriore, modificandone il modo di portare la moto, penso che la strada da percorrere per migliorare l'appoggio sia un altra, se ti può essere d'aiuto c'è già un topic in questa sezione sul argomento :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/11/2010, 17:58:55 »
Concordo con Scossa: "sfilare" di qualche mm gli steli della forcella non abbassa la seduta, bensì rende la moto più nervosa, più reattiva all'avantreno (si accorcia l'interasse e diminuisce l'avancorsa), insomma un po' più svelta; però può portare a una notevole diminuzione della stabilità sul dritto..
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/11/2010, 18:54:21 »
Ringrazio (Scossa e Lucabu) per le osservazioni: Cercherò un'altra strda per risolvere il prblema.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/11/2010, 21:02:08 »
prova a fare diminuire l'espesoredella sella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/11/2010, 21:05:03 »
prova a vedere creo che sulla tua sia la sella regolabile

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/11/2010, 13:24:40 »
Citazione da: "lucabu"
Concordo con Scossa: "sfilare" di qualche mm gli steli della forcella non abbassa la seduta, bensì rende la moto più nervosa, più reattiva all'avantreno (si accorcia l'interasse e diminuisce l'avancorsa), insomma un po' più svelta; però può portare a una notevole diminuzione della stabilità sul dritto..
Lamps

a discapito della stabilita' sul dritto(veloce),il divertimento aumenta sensibilmente nel guidato :wink: