Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR 2006, riprenderei da qui...  (Letto 3317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
FJR 2006, riprenderei da qui...
« il: 29/09/2005, 11:59:18 »
... http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/sport_touring/FJR1300AS.jsp

E' molto probabile che farò il salto: sostituirò la vecchia RT.
Sembra che il calore sia stato definitivamente sconfitto ed era questa forse l'unica remora che avevo.
Per il cambio assistito (di cui peraltro sul sito americano non se ne parla) c'è da pensarci, gradirei vs. pareri.
Mi piace molto il colore "desert metallic".
Ciao a tutti.
Marco
Ancona

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/09/2005, 15:56:56 »
Ciao Marco, per me la 2006 sarà la terza fjr. Ticonfermo che il calore dovrebbe (meglio usare il condizionale fino alla prima prova su strada) essere stato ridotto: nel modello nuovo gli accorgimenti sono talmente tanti che almeno qualcuno dovrebbe funzionare. A parte il modello semi automatico (AS o AE negli USA) di cui forse se ne sa talmente poco da non poter esprimere pareri (si tratta proprio del primo esperimento in tal senso) le innovazioni sono tantissime ed alcune molto importanti:la regolazione dei fari è una delle più importanti.
Per il resto credo sarà la moto con le caratteristiche ideali per la guida sportiva ma che ti consente anche di macinare più di 1000 km in un giorno.
A presto
Diego - fjr1300 2006 ordinata - Lecco

  • Visitatore
da quando c'erano....
« Risposta #2 il: 29/09/2005, 16:04:11 »
Bella, niente da dire...però da quando c'erano, un piccolo sforzo e potevano mettere anche la sesta marcia. 500 giri in meno e il serbatoio ti sorride :lol: !!!

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/09/2005, 16:16:33 »
Ciao Moris, concordo con te sulla sesta marcia. Dal 2003 ho sempre detto che avrei cambiato modello solo se avessero aggiunto la sesta. Ora non avendo più alternativa mi "accontento" anche se leggendo le specifiche ho notato che tra gli interventi c'è stata anche una variazione dei rapporti di riduzione. Probabilmente non arriveremo ad una diminuzione di 500 g/min ma qualcosa di meglio ci sarà.....
Un saluto
Diego - FJR1300 2006 ordinata - Lecco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/09/2005, 16:28:30 »
E bravo Diego!! Hai già scelto il colore??
Un bacione a Laura!!
P.S: Flick mi chiede quando venite a trovarlo!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/09/2005, 17:24:14 »
Mah! La miglioria sostanziale che avrei auspicato nel nuovo modello è la riduzione del peso, invece è aumentato  :o
Riguardo alle altre variazioni, mi sembrano proprio dettagli o gadget (cambio).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/09/2005, 17:33:41 »
L'aumento di peso è dovuto in parte alle borse laterali di serie e un pò all'allungamento del forcellone.
che tutte le altre variazioni siano gadget non sono d'accordo.....hanno cercato di eliminare il calore (radiatore curvo, due ventole, isolato il serbatoio), migliore protezione aerodinamica, riduzione dei giri motore a velocità di crociera senza usare la sesta, contamarce, etc.
Certo alcune cose come la presa di corrente non sono indispensabili ma c'è gente nel club che ha bucato la moto per averla.....

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
fjr 2006
« Risposta #7 il: 29/09/2005, 17:56:19 »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Saluti a tutti, ho letto della nuova fjr del 2006 e sinceramente io
sono soddisfatto di quella che ho!!.Per le modifiche,TROVO tutto
FUMO e poco ARROSTO!!.
Avessero messo la SESTA marcia!! allora potevamo parlare della nuova fjr.Ma: la sella che si regola o i fari che si regolano o il jack per la corrente o la vernice bicolore sono tutte panzanate solo per far vedere la novita'!! La moto,tolte delle pecche storiche,e' perfettaCOSI' COM'E'.

                                                                  Saluti.
                                                              The Balckbird.
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/09/2005, 18:09:02 »
Perfettamente d'accordo! Però se ti danno già la moto con tutte le modifiche che avrei (e avevo fatto sulla vecchia) sono contento lo stesso. La sesta marcia avrebbe fatto diventare "nuova" la moto in tutti i sensi. In questo caso, come diceva Gianmarco, si tratta di una nuova versione della "storica". Le regolazione dei fari è un gadget che non esisteva e che sul modello 2002 (pre abs per intenderci) era necessario passando dalla guida in solitaria a quella in coppia.Infatti la regolazione manuale era alquanto scomoda. Discorso a parte per la questione calore: io non l'ho mai ritenuta un difetto:1300 cc sutto il sedere scaldano non ci sono storie. Spero che le modifiche fatte rendano il "fastidio" più contenuto anche se non sarà mai come viaggiare (o meglio sostare) in un ambiente climatizzato! Tutte le altre aggiunte rendono la moto più comoda ma dipende tutto da quello che ciascuno di noi pretende di avere: a me non interessano più di tanto le prestazioni e quindi non mi interessava se mettevano il Power Commander di serie o uno scarico super performante. Al contrario mi interessa viaggiare con il cupolino alzato senza avere troppi vortici dietro al collo oppure avere una presa (altrimenti la mettevo io) nel vano. Anche se abbiamo scelto tutti la stessa moto non siamo tutti uguali (per fortuna!!!!!) quindi ci sarà molto da discutere: la perfezione non esiste ma ci si può arrivare vicino, ognuno a suo modo.
Un saluto
Diego - fjr1300 2006 ordinata - Lecco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/09/2005, 18:11:07 »
Ciao Sarix, anche se non ho ancora la benedizione familiare (!!!!) il colore sarà l'ocean depth blue. Salutami Flick
Diego - FJR1300 2006 ordinata - Lecco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/09/2005, 18:42:12 »
Qualcuno conosce il prezzo ?
Anche per capire se tutte caxxatine sono omaggio oppure come temo costano care.
Eppoi basta con 'sta storia del calore! Tutte le moto carenate scaldano, se volete il fresco andate in macchina, oppure compratevi una naked!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/09/2005, 19:55:58 »
Se avrà il cambio assistito state certi che se lo faranno pagare caro... personalmente comunque non lo vorrei. Cambio a parte comunque, anche a me sembrano tutte modifiche di dettaglio: se la versione col cambio classico costerà come la precedente, ci pigliamo i bonus e ringraziamo.

PS Magari gli diamo qualcosa per le borse di serie, vabbè...  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/09/2005, 11:29:16 »
Se posso dire la mia ritengo che la versione 2006 presenti dei contenuti interessanti sia a livello tecnico che stilistico. Certo che ha molto in comune con la nostra versione... è sempre una FJR!  :shock:

Però... mi intriga molto il cambio semiautomatico (che non comprerei però MAI a scatola chiusa.... vorrei provarlo!).

Contrariamente a quando è uscita la versione '2004 (quella con le frecce carenate, per intenderci) per questa nuova versione ci potrei anche fare un pensierino.....!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/09/2005, 11:58:40 »
Salve, se ci fate caso molte delle modifiche fatte rispondono alle nostre perplessità (lamentele mi sembra eccessivo) di cui già da diverso tempo parliamo. Personalmente sono rimasto deluso dall'assenza della sesta marcia, ma magari la variazione dei rapporti del cambio ha migliorato la situazione. Per quanto riguarda il cambio semi-automatico sono un pò perplesso: spero si possa escludere, perchè non sarebbe carino trovarsi in mezzo alla Norvegia con uno scherzetto dei troll (e ne fanno tanti  :evil: ) con il cambio bloccato (vecchio adagio: quello che non c'è non si rompe). Sono invece proprio curioso di vedere l'efficacia di sella e manubrio regolabili: per smaltire gli effetti del viaggio a Capo Nord in due carichi come muli mi sono serviti due mesi di dolori vari. Per quanto riguarda il peso...boh!! forse è meglio che perda 10 chili io :oops:

Ciao a tutti

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02/10/2005, 19:21:00 »
:idea: ..... a me piace... :D ... non sarà stravolta rispetto alla 2005 però le sue migliorie le ha..... poi c'è la novità del cambio...  :P ... vi farò sapere come và... nel frattempo sto raccogliendo un pò di foto... QUì..... :wink:

..... ciao :!:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/10/2005, 18:50:47 »
Volevo già scriverlo poi mi è andato fuori testa ... ho inserito nel menù in home page il link alla galleria fotografica che ha preparato Lando, qui era un po' difficile trovarla, lì sicuramente è più accessibile.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05/10/2005, 21:34:27 »
Citazione da: "Gian"
Se posso dire la mia ritengo che la versione 2006 presenti dei contenuti interessanti sia a livello tecnico che stilistico. Certo che ha molto in comune con la nostra versione... è sempre una FJR!  :shock:

Però... mi intriga molto il cambio semiautomatico (che non comprerei però MAI a scatola chiusa.... vorrei provarlo!).

Contrariamente a quando è uscita la versione '2004 (quella con le frecce carenate, per intenderci) per questa nuova versione ci potrei anche fare un pensierino.....!


Gian,

hai ragione. Francamente, l'ABS mi basta. Forse, metterei il Power Commander (Stefano, ma và così bene? Confermi?).

Di sicuro, se con il prossimo MY facessero qualcosa di più avanzato, cambierei subito.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/10/2005, 11:35:42 »
Citazione da: "Fabio"
... ho inserito nel menù in home page il link alla galleria fotografica che ha preparato Lando, qui era un po' difficile trovarla, lì sicuramente è più accessibile.



 :shock:  :shock:  :shock: ..... UAUUU... in home page..... onoratissimo..... :D  :D  :D


P.S.  se trovate altre foto in rete segnalatemelo così le inserisco.

..... ciao :!: