La moto e la tecnica > Freni
ABS non funzia
:
Ok...credo però tu ti debba spiegare meglio, la ruota si blocca quando? Tipo se sei a 50km/h e premi il freno posteriore la ruota si blocca e rimane tale?
:
--- Citazione da: "alfio" ---Ragazzi dico" non mi entra piu in funzione" perchè mi si blocca la ruota (nel post non l'avevo chiarito scusate) SCOSSA Km percorsi 100 circa( la stagione non aiuta)GIPSY con ste pastiglie non serve premere con forza anno molto piu grip. ciao
--- Termina citazione ---
te l'avevo chiesto per capire se la ruota si blocca o meno :wink:
lo so che hanno piu grip di altri tipi, tuttavia la forza frenante ottimale come dice scossa la raggiungi solo dopo aver fatto muna serie di frenate che permettono alla pastiglia di adattarsi perfettamente al disco.
in merito al funzionamento dell'abs, il mio per esempio funziona anche a bassa velocità (20kmh) abito in un parco dove per raggiungere il box devo percorrere una discesa di circa 150 mt e li lo faccio entrare in funzione apposta per testarlo continuamente. :wink:
:
Per normativa gli ABS funzionano dai 6 km/h in su...
:
Si' a qualsiasi velocità testato dai30 ai120 non oltro , colpo secco si bocca e rimane tale,frenata progressiva frna sempre piu' fino a quando si blocca anzichè fare come prima che ti martella sotto al piede.Gipsy proprio poco prima di cambiarle, perchè già alla frutta, un simpaticone hà deciso di inchiodare in una bretella dove io arrivavo a codice 140km mò fino a quel punto garantisco il buon funzionamento , allo stato attuale si blocca la ruota oltre quel tot di press. sul pedale.Son bastate veramente poche oche frenate per la frenata ottimale. ciao
:
Ok alfio....a questo punto direi che c'è qualcosa che non va.......mi fa strano però che la spia non si accenda!
Ancora una domanda le pastiglie le hai montate tu o l'ha fatto un meccanico?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa