La moto e la tecnica > Sospensioni

Biellette sospensione posteriore

<< < (4/10) > >>

:
ciao ragazzi!!

azz!! 'sti giovincelli ex caponord la sanno lunga eh!?!?!

cmq, anch'io sulla caponord ho modificato le biellette (x qst moto si usa montare quelle della rally raid ... ma forse giotek ha brevettato di meglio).
cmq devo confermare che accorciare le biellette è un toccasana, almeno x viaggi a pieno carico.
poi, non essendo uno smanettone, non saprei confermare o meno la bontà di qst modifica su curvoni veloci, valutare gli effettu sull' avantreno o quant'altro.
c'è da dire che la ruota post. viene "spinta" vs terra una volta che la moto viene posizionata sul cavalletto centrale: cosa non da poco su una caponord in quanto ingrassare la catena diventa veramente complicato visto che la ruota praticamente striscia a terra e si fatica a farla girare a vuoto.
inoltre sollevare la moto sempre sul centrale diventa piu' pesante: cambiando le leve ...!!

cmq, sulla caponord ho fatto la modifica e me la sono tenuta ... quindi penso che ne valga la penda!!

rimango sintonizzato x gli sviluppi ed i test dei primi temerari!!

ciao!!

:

--- Citazione ---
P.s per il gruppo di acquisto io ci sto . ma Ohlins o altro ?

--- Termina citazione ---

Verificata l'efficacia delle biellette magari si può pensare ad un acquisto di gruppo......

Direi che si può tentare anche, visto  l'inverno davanti....di pensare all'eventualità di  fare un gruppo d'acquisto per un pò di ammortizzatori, magari valutando oltre all ohlins anche il wilbers :wink:

:

--- Citazione da: "scossa" ---
--- Citazione ---
P.s per il gruppo di acquisto io ci sto . ma Ohlins o altro ?

Verificata l'efficacia delle biellette magari si può pensare ad un acquisto di gruppo......

Direi che si può tentare anche, visto  l'inverno davanti....di pensare all'eventualità di  fare un gruppo d'acquisto per un pò di ammortizzatori, magari valutando oltre all ohlins anche il wilbers :wink:

Che ne dite se diamo come termine per vedere a quanti di noi interessano Ohlins o Wilbers la fiera di Verona ? Così magari lì riusiamo a contrattare meglio ?

bobobest:
ciao ragazzi io sono interessato al mono e mi sto orientando su wilbers visto il buon rapporto qualità prezzo.
ho visto che il socio libi4ever lo ha acquistato in germania, il kit wilbers, ad un prezzo veramente competitivo,
vedi topic seguente  http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4803
magari si puo ricontattare la ditta tedesca per sentire se i prezzi sono invariati.
saluti bobobest

:

--- Citazione ---
il kit wilbers, ad un prezzo veramente competitivo,

Occhio che però il modello preso da libi4ever è la versione, chiamiamola "base", ovvero il modello 640..che non ha le regolazioni in compressione, io punterei più sul modello 641.
Qualche info qui: http://www.wilbers.de/en/yam.php

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa