La moto e la tecnica > Sospensioni

Biellette sospensione posteriore

<< < (3/10) > >>

:
Secondo me potresti farsfilare di un paio di mm le forcelle anteriori per ottenere un assetto più piantato sull'anteriore, mentre per il posteriore la posizione hard, da me lungamente collaudata in condizioni di massimo carico, è sufficente.
Coi 50 euro ti fai una pizza

giotek:

--- Citazione da: "spektut" ---Secondo me potresti farsfilare di un paio di mm le forcelle anteriori per ottenere un assetto più piantato sull'anteriore, mentre per il posteriore la posizione hard, da me lungamente collaudata in condizioni di massimo carico, è sufficente.
Coi 50 euro ti fai una pizza
--- Termina citazione ---

Ciao a te,
leggendo quanto da te scritto ed il pensiero di Scossa al riguardo....se non avessi mie convinzioni ed esperienze rimarrei almeno spaesato. :D  :D  :D In fondo è giusto così,perche è importante solo quello che a noi piace e soddisfa e come sappiamo "i gusti non sono tutti uguali".Non ho il dono della sintassi o l'arte dello scrivere,a volte a malapena riesco a far capire di cosa parlo ma nel mio intento c'è qualcosa di diverso dallo sfilare la forcella i cui vantaggi/svantaggi chi è arrivato a guidare una Fjr è normale che conosca.
La passione per le modifiche ti porta a buttar via molti soldi,non è per 50 euro che rinuncerò ad una pizza,sulla mia ultima moto ho speso 4800 euro di modifiche e farle su un'Aprilia Caponord guarda che bisogna impegnarsi :D  :D C'è poco da fare..o mi tagliano le mani..o mi diverto a fare esperimenti sulla mia moto.."un ci posso fa nulla"

con simpatia
Giotek

Ps-non faccio mai modifiche a caso o senza avere una precisa idea dei risultati ottenibili.

Ale68:

--- Citazione da: "scossa" --- il primo passo è gettare il mono posteriore
--- Termina citazione ---

Assolutamente d'accordo. Una moto del livello della Fjr non meritava proprio un mono che è, passatemi il termine, un cesso.....

Io non l'ho ancora gettato il mono, perche' mille e trecento euro mi scocciano.. pero' tutte le volte che viaggio con passeggero e moto carica stramaledico il giorno in cui il progettista della Fjr ha pensato all'argomento mono. Evidentemente quel giorno aveva mangiato pesante.....

lucabu:
Appoggio in pieno la teoria di Scossa ('mono da buttare' :roll:, ma finchè non arrivano tempi migliori mi tengo quello...), però l'idea di Giotek mi stuzzica...
Infatti anch'io trovo la nostra beneamata un po' troppo seduta, soprattutto a pieno carico, magari in montagna, in uscita dalle curve, o quando si spalanca con decisione; quindi un pelo di 'sostentamento' in più credo gioverebbe.
Se poi è possibile ottenere un innalzamento di circa 1,5 cm del posteriore semplicemente accorciando di qualche mm le biellette, per di più con una spesa minima (@Spektut, ma quanto costano le pizze a Trani :D ?), non ho le competenze per capirlo appieno, quindi....Meccanici, a voi la parola!
Sarei comunque interessato alla cosa, magari si fa un gruppo d'acquisto... :wink:
Lamps

:
Si pieno carico , in certe curve , con certe andature e con il passeggero pare proprio di guidare una motoscafo che prende le scie di un altra barca , e purtroppo non credo che le biellette più corte riscano a risolvere il problema di un mono sottodimensionato . Quindi dal mio punto di vista l'unica cosa da fare è mettere mano al portafogli e via.
Vedremo se alla fiera di Verona ci sarà modo di risparmiare qualche euro .
P.s per il   gruppo di acquisto io ci sto . ma Ohlins o altro ? :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa