La moto e la tecnica > Sospensioni
Biellette sospensione posteriore
Ale68:
--- Citazione da: "IlPancera" --- resto in attesa del collaudo ( a tue spese :mrgreen: ) delle biellette .
Un saluto. :D
--- Termina citazione ---
E perche' no anche della molla con un K maggiore.....Trovo infatti molto interessante l'analsi di giotek sull'argomento..... Su dai giotek cosa aspetti a fare i collaudi??? :mrgreen:
lucabu:
Ragazzi, abbiamo fra di noi uno che ne capisce e prova soluzioni nuove: non lasciamocelo scappare :wink:
Propongo di nominare Giotek "collaudatore ufficiale" del Club, un po' come faceva Marcellino Lucchi in Aprilia qualche anno fa o Vittoriano Guareschi in Ducati fino a ieri... :D
Io, come Il Pancera, aspetto il collaudo delle biellette accorciate e poi, in caso positivo, mi permetterò di 'appoggiarmi' a Giotek, ok?
Lamps
PS (sempre @ Giotek) - I tuoi 'papiri' vanno benissimo così: chiari, competenti, esaustivi.
giotek:
Ragazzi...non scherziamo,non vi conosco,non mi conoscete,avete letto qualcosa FORSE di interessante ed anche se lo ritengo un complimento..collaudatore è una parola grossa.
Credo che ogniuno di noi sia qua per fare amicizie,condividere questa passione e mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze,questo è quello che voglio fare qua sul forum.Non conosco questa moto,non ci ho macinato chilometri o fatto pieghe o cercato il limite alla sua ciclistica per cui potrei far tutto fuorchè la persona che fornisce indicazioni precise e dettagliate.Nel tempo posterò le mie impressioni ed eventualmente le mie modifiche.Se vi sta bene un collaudatore "teorico".... :D :D :D :D
Leggo che c'è chi è interessato ad un buon mono.Non è mai stata nominata Fg,peccato,il prodotto è pregebvole allineato alla concorrenza e gode di ottima assistenza.(qua a Firenze eccellente)Sulle mie ultime due moto ho montato Fg anche perchè a Firenze è la DCorsa che li vende e revisiona con le mani del preparatissimo Simone Corsini quest'anno assistenza in pista alla KaWasaki Ufficiale Italia nel Mondiale Superstock che chiaramente correrà con componenti Fg.Ho chiamato Simone 5 minuti fa per farmi dare dei prezzi per quantità per mono per Fjr ma è a Vallelunga,il suo socio (e preparatore di velocissimi motori)Aldo mi ha detto di chiamarlo lunedì,vi farò sapere.
Sto definendo come fermare il supporto Tourateck per il Rider .La Tourateck vende un'aggeggio che installato copre la visuale degli strumenti e limita molto l'inserimento della chiave.Farò una staffa specifica fissata tramite il dado di 36 della piastra forcella...dovrebbe venire un lavoro funzionale e gradevole all'occhio,quando avrò finito il lavoro posterò le foto.
Lamps
Giotek
:
Peccato avere poco tempo da dedicare a questi approfondimenti, che trovo di gran interesse..... IL suggerimento di cambiare solo la molla effettivamente potrebbe essere valido, anche se a mio avviso l'idraulica del mono è decisamente scarsa, la regolazione del freno in estensione è "orribile", ho provato a "smanettare" con i vari clic ma con scarsi risultati! Non vorrei che modificando la molla la cosa peggiori ancora di più......
Riguardo a conoscerci, caro Giorgio, non mancheranno le occasioni in futuro, per ora son più che d'accordo con il mio omonimo che i "tuoi papiri" son più che ben voluti....... :wink: :wink: :wink:
Riguardo alla FG, se la memoria non mi inganna penso che uno di noi, Ago se non sbaglio, abbia installato un loro kit ma per l'anteriore con degli ottimi risultati....ti dirò di più, tempo fa gli contattai per ma mi pare non avessero a catalogo il mono per la nostra, ma ora si almeno stando al loro sito, per cui si può anche valutare una loro offerta per un eventuale acquisto di gruppo.... :D
Ale68:
Il discorso della molla mi attira molto anche se effettivamente non ci sono precedenti quindi i dubbi sui risultati permangono. Ma Scossa, secondo te per quale motivo una molla con un maggiore K potrebbe peggiorare il comportamento del mono? Io recentemente ho scritto a Rinaldi Sospensioni di Bergamo per avere info sulla sostituzione della molla. Mi dicono che una molla specifica progettata per la Fjr non ce l'hanno ma potrebbero trovarne una che vada bene..... il fatto è che mi dicono che dovrei fargli avere il mono smontato. E qui cominciano i problemi in quanto io ho difficolta' anche a svitare una vite, immaginiamoci se smonto il mono. Portarla in una officina per smontarlo e poi andare a Bergamo a portare il mono mi sembra complicato. Vorrei trovare qualcuno esperto in sospensioni dove portare la moto e andare a ritirarla con la molla cambiata e un mono finalmente efficiente.......chiedo troppo? :shock:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa