La moto e la tecnica > Sospensioni

Quotazioni mono e kit vari FG

<< < (8/24) > >>

giotek:

--- Citazione da: "AL58" ---Eeeeeeehhh  la pista, brutta bestia per smanettare e' una libidine adrenalica pazzesca, non ce' strada che tenga. Scusate il fuori tema.
--- Termina citazione ---

Perchè scusarti del fuori tema?
Che cosa hai scritto che non fa parte di questa benedetta/maledetta passione?
Ho portato mio figlio in pista,stessa moto,Cbr600rr,io giallo e lui nero.Gli ho detto fai qui quello che per strrada non ti perdonerei,che non ti ho insegnato.E' stata dura per me,per un padre.DURA,rivedendoti 25 anni fa,con l'esperienza e la grinta di allora,in antitesi.
Ho toccato il cielo quando mi ha detto "cosa si può fare in pista è molto lontano da quello che si può fare per strada".E non c'è storia,non c'è paragone,non c'è adrenalina che tenga,non ci sono scuse che tengano.La pista è li,davanti a te,non ci sono stop,vecchietti che ti potrebbero attraversare la strada,autovelox,CI SEI TU E LEI,gli altri non contano,fanno parte del paesaggio,sono comparse più o meno veloci.Quello che ti eccita è il sibilo del tuo motore che sembra esploda da un momento all'altro.Iil video-game è veloce e devi stare concentrato per non sbagliare,pagheresti.Non ti scusare,siamo motociclisti,parliamo di moto,di assetti di velocità e la pista è il grande circo dove anche una comparsa si sente attore principale,perchè la pista alimenta i sogni dei motociclisti.

Giotek

Ale68:
Urca... Giotek.... qui si va su terreni complessi... beh ragazzi nessuno  che ha il manuale d'officina del MY2005 che mi possa dire il k della molla?

giotek:

--- Citazione da: "Ale68" ---Urca... Giotek.... qui si va su terreni complessi... beh ragazzi nessuno  che ha il manuale d'officina del MY2005 che mi possa dire il k della molla?
--- Termina citazione ---

Servirebbero gli stessi dati che ti ho riportato,la stessa schermata.Se non la trovi..non ti preoccupare..fidati...se hai la stazza di un toro o carichi la moto come un mulo 11-12k massimo e precaricata 8-9-10mm su un buon mono.(la 11,5k non la trovi..è difficile)

Giotek

:
ok, faccio una domanda da ignorantone, anzi, da re dell'ignoranza,
l'fjr è la mia seconda moto (prima avevo un diversion 600) e non capisco la differenza tra un mono e l'altro perchè in primis non ci capisco niente di tecnica, ed in secondis (se così si può dire...) non ho un metro di paragone
io peso 140 kg scarsi, viaggio sempre con mia moglie che pesa circa 80 kg, spesso con bauletto e borse piene, alla fine dei conti, in un utilizzo turistico con viaggi da 4-500 km a tappa (e qualche capatina a napoli da 800km filati) che beneficio ne ho? è il fondoschiena che ne beneficia? è la moto più stabile? è benzina risparmiata?
insomma perchè cambiare un mono rispetto a un altro?

:
dimenticavo, la mia è un my2001

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa