Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pilot road 3  (Letto 27121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 09/03/2011, 18:01:29 »
Citazione da: "kamyfj"
Stupore per i 5000 km. . . ? Ho notato che con i 16/17 gradi di domenica ore 13.20 saint paul du vance ore16,05 mi linate soste 3 sigaretta e caffe e carburante ricciolini come rasta ergo a 23 gradi si brasano.
Come e dove ci si puo presentare visto rimprovero? Sono nuovo e scusate il modo in cui sono entrato tra voi


Ciao Kamyfj,
vai su 'forum', nell'apposita sezione chiamata appunto 'presentazioni', e scrivi due righe sulla tua esperienza a due ruote. Vedrai che un sacco di gente ti darà il benvenuto:wink:.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 09/03/2011, 19:03:30 »
da un calcolo approsimativo hai viaggiato a una media dei 130 calcolando che da St. Paul all autostrada la strada e quella che è e ti sei pure fermato a fumare e mi sa che a quella velocita ci voleva pure un rifornimento come infatti  hai fatto  per fare c.a 350 Km.
mi verrebbe da dire  minchi@ anzi lo dico Minchi@

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 09/03/2011, 20:39:18 »
Taliesin sei un bravo statista, quindi non occorre che ti precisi meglio la media effettiva, piu' altina, ti segnalo solo che le soste hanno preso in media 15 minuti ciascuna tre pieni, tre caffe, tre sigarette e tre pipi queste divise tra me e zavorrina altrimenti oltre alla patente mi gioco anke la prostata. Ecco perche ho postato i 5000 km delle pr3! Che sono ottime entro un uso sportiveggiante ma non fisso per due ore.
Ora vado a presentarmi dove indicatomi.
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 09/03/2011, 21:03:58 »
Allora così fanno 181 e rotti
Ri-minki@

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 09/03/2011, 21:06:51 »
Citazione da: "Taliesin"
Allora così fanno 181 e rotti
Ri-minki@


denunciamolooooooooooooo!!!8)8)8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 09/03/2011, 21:15:50 »
Esagerato!!!!!!!!!!!!! Tu sempre 129?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 10/03/2011, 06:33:41 »
Voi che avete fj da piu'tempo, mi sapete aiutare.
A nessuno pare lento il gas in ritorno? Premetto che io amo avere un gioco gas ridotto e riducendolo patisce il ritorno! Che mi pare nn abbia sua dedicata regolazione. Thanks

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 10/03/2011, 08:34:57 »
@kamyfi : Taliesin è ciò che in gergo viene definito un "farmacista"  :mrgreen:

Per il ritorno lento del gas prova a navigare nella sez. la moto e la tecnica .
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 10/03/2011, 09:06:00 »
vado grazie

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 10/03/2011, 23:22:38 »
Citazione da: "kamyfj"
Taliesin sei un bravo statista


...:lol::lol::lol:

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 11/03/2011, 12:21:42 »
Dopo Metternich ovviamente
..... :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 13/03/2011, 06:24:49 »
Ciao a tutti, ieri ero dall'amico gommista, amico xche' data mia presentazione ci vado spesso! Scherzi a parte mi ha riferito discutendo dell' uso delle pr3 col caldo, quello che ci manca, che le mie impressioni di usura potrebbero essere corrette atteso un uso sportivo della copertura e su tratti autostradali. Mi dice che ha montato in piu' occasioni le bt 016 pro su fjr e kawa gtr, gomme che ben si sono adattate con temperature estive tenendo bene all'usura.
Qualche centauro ha provato? O ha avuto indicazioni simili?  Io ho iniziato a provere la copertura sullo zzr 1400 e devo dire che ieri tra statale ed autostrada non hanno dato segni di usura particolare cercando di metterle sotto pressione e lo zzr  non e' fuscello con pochi cv.
Secondo me potrebbero essere valide tra due mesi sulle ns fjr.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 13/03/2011, 11:48:23 »
bridgestone??? vade retro!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 13/03/2011, 17:13:30 »
Perche'???? Ti sei trovato male, io su alcuni modelli su fjr ho trovato le bt21 ormai vi sono le bt23 e dopo 2000 ho messo le pr3 che preferisco con temperature medio basse ma col caldo come detto temo x la tenuta alla distanza se spingi e sei carico.
Tu oltre a michelin che esperienze hai avuto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 13/03/2011, 18:24:42 »
sulla fjr le pilot 3 sono l'unica esperienza
di gomme ne ho provate parecchie ma le sensazioni sono sempre troppo soggettive
poi da quanto ho capito tu sei uno che in moto non scherza
e di sicuro hai sensibilità e aspettative molto superiori alle mie
un punto fermo per me è che la gomma non deve scivolare, deve darmi sicurezza
e bridgestone per me scivolano (scivolavano a dir la verità visto che sono passati diversi anni) spt sul bagnato!!!
per il meglio l'ho provato con le avon storm st
le montai solo una volta per il viaggio a caponord, semplicemente perfette
ma le testai appunto in condizioni particolari
e se leggo sui vari forum nessuno le monta e pochissimi ci si sono trovati bene

cmq, ribadisco, il fattore gomme è troppo soggettivo e influenzato da enne fattori
e alla fine o ci si fidelizza a una marca (sulla fazer misi 4 treni di z6) o si rimane attratti dalle novità tecnologiche (vedi pr3)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 13/03/2011, 18:56:09 »
Condivido il tuo pensiero, oggi giorno poi la tecnologia e' tale che e' impossibile trovare delle scarpe definibili "bidoni" molto fa' il ns gusto e pensiero che una sia migliore dell'altra, sul fatto poi che io sia esigente hai ragione ed al primo posto delle esigenze vi e' la sicurezza il resto e' una logica conseguenza di quel fattore. Grazie del riscontro .....ed a presto dalle tue parti ....pensa che ero li' la settimana prima di registrarmi ..proprio per fare rodaggio, schat pizzoccheri e bitto+bresoala x ricordo della sgroppata. A presto.  E ps: tu di dove sei ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 14/03/2011, 19:14:14 »
Ciao chirone74 e grazie si grazie del tarlo oggi ho tolto bridgestone bt 16 per metzeller interact m5 ovviamente sotto al kawa zzr ti diro' tu nn dirmi nulla che gia' di mio ci metto abbastanza ..... Le bridgestone tenute x 450 km mo vediamo queste

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 14/03/2011, 19:59:28 »
Citazione

Ciao chirone74 e grazie si grazie del tarlo oggi ho tolto bridgestone bt 16 per metzeller interact m5 ovviamente sotto al kawa zzr ti diro' tu nn dirmi nulla che gia' di mio ci metto abbastanza ..... Le bridgestone tenute x 450 km mo vediamo queste



sei un fenomeno!!!

ps: il mio paesello è Buglio in Monte, il più bello del mondo!!! bassa Valtellina...
     ma esigenze varie mi hanno portato ad abitare a 20 km da lì, sempre bassa Valtellina


Citazione

tu di dove sei ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 14/03/2011, 20:12:25 »
Di Milano centro aime' traffico smog e cemento e zero statali decenti. A noi piace molto la tua zona, sondrio bormio livigno etc quindi ripeto a presto molto presto devo testare gomme! Quindi mi prendi con zzr e poi con fjr in veste ufficiale

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 14/03/2011, 20:32:15 »
Domattina vado a montare le nuove Michelin PR3... Speriamo che vadano bene come le Dunlop che avevo fin'ora!
Poi il prossimo w.e. ho in programma un giro di 800km quindi vi dirò come vanno.

a presto Lampsss!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 14/03/2011, 21:01:32 »
ciao Kini quali dunlop? Io provai le sport smart su vfr 1200 e l'anteriore saltellava nelle pieghe decise e curvoni autostradali nn ovviamente a 90 all'ora ma ben oltre, mentre il posteriore era quasi perfetto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 18/03/2011, 23:48:06 »
Ciao Kamyfj,
Dunlop RoadSmart, io le ho trovate ottime per l'FJR meglio delle Mez Z6 interact.

Purtroppo a causa del meteo ho potuto ritirare la moto solo stasera dal gommista, domani si parte per il w.e. vediamo come vanno queste PR3...

lampsss...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 20/03/2011, 17:18:45 »
Provate per 700 Kn autostrada statali ( 2 volte la valle Roja 150 km della grand croniche con temperature da 0 con neve a 22 ) le gomme sposano perfettamente UMA guida turistica veloce guidando rotondo senza staccatone e brusche accelerazioni ma facendo scorrere la moto sono veramente efficaxci.  DAnno un ottimo appoggio anche a basse temperature e sul bagnato. Chiaro non sono gomme che ti fanno sbattere la moto da una parte e dall altra ma per la mia guida direi sensibilmente meglio delle z6 . Il confort in autostrada e veramente un must di queste coperture
Dimenticavo le mie gomme non hanno riccioli ma direttamente la permanente

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 24/03/2011, 21:45:09 »
Lo scorso w.e. sono partito con gomme nuove, per un giretto di 800km in Toscana, queste le mie prime impressioni sulle Michelin PR3…

Premetto che nella mia vita motociclistica, non ho mai montato pneumatici del costruttore francese, ma molti treni di Metzeler Z6 e Dunlop RoadSmart (quindi a queste farò riferimento per il confronto).

Dopo aver sentito commenti favorevoli da molti, sulle precedenti Michelin PR2, (sia di durata, che di prestazioni), sono stato incuriosito fin dal lancio di queste nuove PR3, in considerazione anche (secondo una mia convinzione), che un nuovo pneumatico è sempre migliore e più preformante del precedente, e se pur più costose della concorrenza, mi sono deciso di montarle.

Gomme in mano: (visto che ho assistito al montaggio)
Stringendo la spalla delle PR3, sono morbide come le Mez Z6, mentre le Dunlop hanno una spalla rigidissima, lo stesso gommista mi ha detto di avere delle difficoltà ad infilarle nel cerchio tanto sono rigide.

Questo però, non gli ha impedito nel montare le morbide Michelin di graffiarmi ugualmente i cerchi… Maledeto!!!  

A vista:
Esternamente il profilo si presenta (sia per l’ant che post.), molto tondeggiante rispetto alle Mez e Dunlop (più appuntite). Sarà una mia impressione ma il post sembra più largo di poco delle Dunlop anche se della stessa misura…
Il disegno del battistrada è pieno d’intagli (sia longitudinali sia orizzontali) di varie larghezze, quasi da far concorrenza ad una gomma invernale da automobile.
Gusto personale il disegno lo trovo molto originale e mi piace…

In moto:
Appena in strada non presentavano nessun segno di scivolamento dovuto alla cera, ma poiché fidarsi è bene, non fidarsi è meglio… i primi km sono stai molto pacifici.

Sul dritto:
In autostrada le sento molto più confortevoli rispetto alle Dunlop, assorbono bene le irregolarità dell’asfalto, hanno un ottima direzionalità fin oltre velocità codice, facendo andare la moto dritta e stabile.
Solo aumentando la velocità di molto (cifre con il due davanti), la moto comincia a risentire delle scie dei mezzi che precedono e tende a serpeggiare lievemente.
Noto con dispiacere un leggero effetto swimming al manubrio tra gli 80 e 70 km orari se si lascia le mani dal manubrio, cosa che accadeva anche con le Mez. Z6, ma solo dopo 10/12.000 km e mai con le Dunlop nell’intera vita.

Su per i monti:
Quando la strada diventa curvosa come piace a noi, trasmettono un’ottima sensazione d’appoggio in piega (nei curvoni veloci sono il massimo), ma pagano molto nel pit paf (che con la motona è già un bel lavoro), le Michelin rendono lento lo scendere in piega, nonostante che nelle poche curve asciutte cercassi il limite, non sono riuscito a chiudere tutta la spalla, avanzando un bel cm. Forse perché non mi hanno trasmesso quella confidenza che ho avuto fin dalle prime pieghe con le Dunlop RS nuove.

Sul bagnato:
Avendo trovato qualche strada bella bagnata, sporca di nevischio e sale, direi che la tenuta è ottima, (anche se l’andatura non è stata di certo da coltello tra i denti).
In un solo caso con l’apertura del gas in seconda fuori da una curva il posteriore ha perso aderenza per un a frazione di secondo (vai a capire cosa c’era a terra)…

In sintesi:
Ottime gomme da turismo (se arriveranno oltre i 15.000km senza mostrare le tele), confort e tenuta sul bagnato buono come l’appoggio offerto in curve veloci, lente nello scendere in piega e nel pit paf.

Visto il prezzo superiore se anche di poco e la mia preferenza a coperture più sportive, direi che non sono superiori alle Dunlop RS…

Lampsss……

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 24/03/2011, 22:57:07 »
Scua l'ignoranza, ma che cosa è il " PIT PAF "???