Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Silenziatori Remus Exagone  (Letto 4217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Silenziatori Remus Exagone
« il: 29/12/2010, 22:51:16 »
Ciao a tutti.

Mi sono perdutamente innamorato di quelli che ritengo gli unici, degni, meravigliosi silenziatori omologati per la mia FJR 1300 A '06....ovvero i REMUS EXAGONE!



L'unico difetto che mi separa da loro è il prezzo davvero esoso.  :shock:

Però non dispero perchè da una città all'altra i prezzi cambiano, quindi chiedo cortesemente se qualcuno sà indicarmi un conce e relativi prezzi.

Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/12/2010, 09:22:36 »
secondo me il web rimane sempre il posto migliore dove spuntare prezzi vantaggiosi, soprattutto negozi tedeschi, in primis ebay.de
dacci un occhio!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/12/2010, 09:28:00 »
Io ho montato i Remus Revolution, sono omologati e splendidi.
Li ho acquistati in Germania.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/12/2010, 10:18:54 »
Si ma i Revolution sono ovali giusto? Io voglio gli EXAGONE.....sono capriccioso lo sò ;-)

Provo a buttare un'occhio su ebay.de

Certo che più di 1200 euro di silenziatori è proprio una botta! :-(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/12/2010, 11:36:16 »
Scusa, Pilotino, ma al di là del gusto che é soggettivo quale sarebbe (al di là del costo) la dfferenza con qualli originali ???
Che beneficio avrei a montare questi silenziatori che stai suggerendo ??
Se vuoi e se puoi...famme sapé, così mi regolerò con quanto mi dirai.
Grazie.
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/12/2010, 12:24:38 »
Non si tratta di capriccio, ci mancherebbe altro che tutti avessimo gli stessi gusti, pensa che noia.....
I Revolution, al di là dei gusti, sono consigliati anche per fare respirare meglio il nostro gioiellino.
Relativamente al prezzo, ti assicuro che se cerchi bene, in Germania, costano quasi la metà di quello che hai detto.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/12/2010, 17:21:11 »
@Rainbow.....dunque la sostituzione dei silenziatori originali con un qualsiasi tipo aftermarket è mossa da più motivazioni.
Chi cerca un sound più appagante (che non significa necessariamente più rumoroso ma un cambio di tonalità), chi nè fà scelta obbligata ad un'elaborazione (vedi l'adozione di una power commander o centralina in generale e filtro aria sportivo), chi per
estetica (sebbene gli originali siano bellissimi), insomma le motivazioni sono le più disparate.

Io posso solo esporti le mie motivazioni e gli indubbi vantaggi che ruotano attorno a questa scelta.

Scelta emotiva: Ho due bozzi su entrambi i silenziatori, proprio sotto le valige....disattenzioni del vecchio proprietario. Gli ho lucidati ma io sono un perfezionista a mi si rivolta lo stomaco ogni volta che mi cade l'occhio. I Remus sono bellissimi e di qualità.
Scleta tecnica: Gli scarichi aftermarket non sono catalizzati (zero strozzature) quindi il motore scarica meglio, è meno oppresso e quindi gira meglio....tant'è che Remus per gli Hexacone certifica un'innalzamento di potenza, non che ce ne sia bisogno
sulla nostra motona, ma è un fattore di conferma delle migliorie allo scarico e dell'efficienza del motore. Il peso....il peso di uno scarico originale è imparagonabile a quello di un'aftermarket anche di quelli in alluminio, senza andare a cercare il Carbonio come io
vorrei. Sono parecchi Kg in meno e credo sia chiaro quali vantaggi questo comporti, in fatto non solo di efficienza meccanica ma di guida vera e propria, sopratutto in piega. In previsione poi di adottare una power commander ed un filtro sportivo quantomeno
il lavoro di scarico sarebbe già in arte.

L'unica cosa che nonostante le ricerche costano un botto.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/12/2010, 21:12:17 »
Belli son belli, certo il prezzo mi sembra esorbitante..... ho voluto consultare il loro sito internet per vedere modelli e prezzi ma il sito è un po' ermetico... praticamente non fa vedere nulla....  :roll:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/12/2010, 22:06:40 »
il conce montati arriva a 1050 euri...mooolto belli

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/01/2011, 16:28:53 »
Io gli avrei trovati QUI a $939,55 ovvero €705 circoncirca.

Maaaa ci sarà da fidarsi? E se si distruggono durante il tragitto?  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/01/2011, 20:52:02 »
Prova a buttare un occhio in fiera a Verona a fine mese, forse li trovi lì

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/01/2011, 12:08:44 »
Ciao Roby, mio vicino di casa per altro...No in fiera a Verona non ci vado più (ma ci mando amici di Bolzano ;-) ) li è solo la fiera del cancello più che una fiera motociclistica...ne sono rimasto deluso l'anno scorso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/01/2011, 12:03:52 »
Beh ragazzi ho trovato una via di mezzo conveniente......

Gli scarichi di produzione Inglese BEOWULF!

BEOWULF

Devo dire che nella conversione dalla sterlina all'euro......si và ad un massimo di 560 euro e 30 euro di spedizione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12/01/2011, 11:43:51 »
Buona notizia....una domanda, sono omologati?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12/01/2011, 13:58:52 »
Purtroppo no! Possiedono l'omologa stradale Inglese ma non Europea.

Stò riflettendoci comunque, in quanto già il solo fatto di togliere i cat è di fatto una perdita di omologa....quindi anche montando un silenziatore omologato che risponde alla direttiva Europea dei 98db.

Dipende sempre da "tutore" dell'ordine e dalla luna che gli gira....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12/01/2011, 14:08:19 »
Più che dai tutori del ordine....direi che la cosa va vista in ottica della revisione periodica :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12/01/2011, 19:42:56 »
No beh se parliamo di revisione periodica non rappresenta alcun problema!  :lol:

Farei quello che ho sempre fatto con il mio ex TDM e i suoi Mivv in carbonio, ovvero quando è ora della revisione, power commander programmata a "zero" e montaggio scarichi originali!  :wink:

Il problema reale è che se ti fermano già ti tirano storie con gli scarichi aftermarket...se poi non puoi nemmeno sostenere l'omologa beh.....ti levano il libretto e ti mandano in revisione, sebbene per quanto detto sopra, sia una scocciatura in tempo e soldi.

Boh...ci penso...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12/01/2011, 22:20:02 »
Oks......io preferisco viaggiare tranquillo e......in silenzio, certo, anche l'occhio vuole la sua parte :wink:  :wink:  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14/01/2011, 18:34:20 »
Ho appena visitato il sito della Remus silenziatori. Ho dato i dati della marca il tipo  loro richiedevano il minimo anno di costruzione e cioè dal 2003 in poi.Alla mia richiesta mi veniva risposto che non esistevano silenziatori per quek modello : Ora vorrei sapere dove hai visto o comperato quei silenziatori ;Faccio presenre chje la mia fjr ò del 2001 E' UNA BOMBA1 Salutia tutti Nico

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16/01/2011, 19:15:20 »
è l'importatore ufficiale USA QUI