Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Chi non va in moto il primo dell'anno.....  (Letto 1707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Chi non va in moto il primo dell'anno.....
« il: 01/01/2011, 18:31:25 »
Evenienza scongiurata....Stamani,ore 10 e cielo sereno non mi sono fatto scappare "il momento".Dopo decine di giorni di pioggia,neve,strade bagnate un cielo azzurro sovrastava Firenze.EEEEEEVVVVVVVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIII.Una parte della Cassia,Lavoria,Orcianese,Cecina,Castiglioncello,Torre di Calafuria,Lungomare di Livorno,Cecina,Saline di Volterra,Volterra,Colle Val D'Elsa,supestrada Fi-Si,casa.Pochissimi motociclisti a giro,la piazzetta di Castiglioncello che alle 12 è gremita di moto vedeva qualche Gs e qualche moto d'epoca e basta.Questo per non parlare di Volterra...dove nel piazzale al belvedere alle 15 non c'era NESSUNO,unica moto la mia Fjr.Questo giro mi è servito per regolare il Wilbers e devo dire che ora le cose vanno molto meglio.Con la molla da 13Kg lineare ed un'idraulica migliore il sostentamento è decisamente superiore e cosa molto importante nonostante un retrotreno più "tosto" la moto non rimbalza in modo "secco" neanche sulle aperità non raccordate.(inguidabile con il mono originale nella posizione hard)Questo Wilbers è più lungo 3.5 mm dell'originale,il retrotreno si è alzato di 22mm (misurati sul perno ruota)ed ha comportato un'avantreno più caricato,troppo,il comportamento della moto non è più neuto.Appena saranno pronte le biellette regolabili troverò il giusto bilanciamento.Gli ho tirato un po il collo,in terza al limitatore 205 di contachilometri,187 di gps.fino a 215 va dritta come un razzo a patto di avere il cupolino sul basso altrimenti in rilascio si avvertono ondeggiamenti.Ho cercato di regolare al meglio la forcella,componente onesto ma dopo la befana ordino a Simone il kit pompanti e me lo faccio installare,poi riferirò.

Insomma...giornata bellissima,mi è sembrato di tornare bambino con il nuovo giocattolo!!!

Dintorni di Castigioncello



Sulla Volterrana,lassu...Volterra



Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/01/2011, 19:35:46 »
Ma come? Sei passato da casa mia e manco mi hai avvisato??  :evil: Un si fa così!  :D
Stamani, finalmente, ho fatto una mini-uscita anch'io, ma proprio mini, comunque, giusto per metterci su le chiappe il primo dell'anno! Giornata stupenda, il termometro segnava 13° (a mezzogiorno), mare bellissimo e calmo... Spero domani si ripetano queste ottime condimeteo, così bisserò l'uscita!
Buon anno!
P.S.: è la gemella della mia!
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/01/2011, 19:55:54 »
Bravi raga ben fatto, un giretto tanto per iniziare
 e poi con quel celo terso, da noi nebbia e 7°
cmq. belle foto!!!!!!!! :D


_____________________________
Buon Anno 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/01/2011, 21:00:55 »
Citazione da: "Lupin72"
Ma come? Sei passato da casa mia e manco mi hai avvisato??  :evil: Un si fa così!  :D
Stamani, finalmente, ho fatto una mini-uscita anch'io, ma proprio mini, comunque, giusto per metterci su le chiappe il primo dell'anno! Giornata stupenda, il termometro segnava 13° (a mezzogiorno), mare bellissimo e calmo... Spero domani si ripetano queste ottime condimeteo, così bisserò l'uscita!
Buon anno!
P.S.: è la gemella della mia!


Caro Nicola...è vero che "un si fa così" ma posso scusarmi adducendo la mia situazione.Non conosco di persona nessuno,non ho un numero di telefono,è il primo dell'anno ed alcuni hanno fatto le ore piccole,non è stata "tirata una corsa" per un'uscita...insomma..ho sufficienti motivi per essere scusato.

Io sono nato a Portoferraio,mio zio aveva un signor ristorante (guida Michelin)dove ad un prezzo onesto si mangiava un cacciucco vecchia maniera(20 anni fa!!).Le ultimme volte che ho mangiato il cacciucco a Livorno sono state al Sottomarino ed al GranDuca.Al Sottomarino ....è stata un'offesa alla tradizione..solo calamari e polpo in un sughetto da diarrea,roba da consigliare ai nemici.Al Gran Duca un po' meglio ma come succede qua a Firenze con piatti un po particolari non si ha il coraggio di cucinarli vecchia maniera e farli pagare per quanto DEVONO costare.
Ti scrivo il mio cell. 3382279335,se hai un locale dove si mangia bene (dalla trattoria al locale in) dove si paga PER QUELLO CHE SI MANGIA (preferirei pagare il pesce..non il locale...)tu mi fai uno squillo ed io vengo e ci conosciamo (è prassi con le signore...altrimenti tocca mentire..e per questo non ne vale la pena.. :D  :D ).Quando sarà successo questo e ci saremo conosciuti...se ti piace il pesce (sei di Livorno....non credo che tu sogni la polenta taragna :D  :D ) un'altra volta andremo a Cecina mare dove ad un prezzo onesto c'è un ristorante che non ha menu' ma 3 barche che la mattina gli portano il pesce..in base al pescato cucinano ed io..con Andrea..mi ci gioco la faccia.
Forse hai capito con chi hai a che fare,stai attento a tirare la palla...io corro ancora forte.(una volta anche in moto)

Con simpatia e sana ironia

Giorgio

Ps-per le uscite mangerecce in moto è consigliabile aspettare temperature più miti...le donne normalmente non hanno la nostra "voglia".
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/01/2011, 21:51:53 »
beati voi...
qui - 5, ghiaccio, brina e un traffico vacanzieri che non vi immaginate
ma la mia testa è sempre costantemente sulla moto
quindi, almeno virtualmente, giro fatto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/01/2011, 22:10:18 »
Finalmente una bella giornata di sole......anch'io oggi ho fatto il mio primo bel giro con la mia cucciola e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto in tutto.................
Non ho fatto come giotek............che si è alzato presto xkè sono rientrato alle 6 ..............ma nel pomeriggio con un amico abbiamo fatto un bel giro nei comuni dell'entroterra x poi andare a prendere un caffè a Baratti il mare era stupendo e la strada poco trafficata....................anche noi abbiamo trovato pochissime moto in giro.............

Messaggio x Nicola: Visto ke sei di Livorno...........Domani mattina ore 9:30 con gli amici del Motoclub Castiglioncello ci facciamo il primo giro aperitivo del 2011............se vuoi venire ci fa piacere un amico in più è sempre bene accetto............Se arrivi in piazzetta cerca di Massimiliano sono l'unico ad avere l'FJR blù ................

P.S: Non conosco altri soci della zona xò l'invito è aperto a tutti più siamo e più ci divertiamo .............buon giro a tutti :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/01/2011, 11:10:10 »
E' un peccato che non siamo riusciti a metterci in contatto, ma diversi amici del club si son riuniti in terra Toscana per festeggiare il capodanno e ieri eravamo tutti a Viareggio per il pranzo.....
Massy e Giotek, ci son diversi di noi che risiedono nelle vostre zone, come ad esempio Ricky56, Renzo, Kenny53.......vedrai che non mancheranno le occasioni per incontrarci....
Già che siamo in tema, ieri nel raggiungere Viareggio, lungo l'autostrada abbiamo incorciato una FJR seguita da una GS, era qualcuno di noi??

Citazione

.Non conosco di persona nessuno,non ho un numero di telefono

Segnalo che sul nostro forum è presente un database che raccoglie i numeri di cellulare di molti di noi, ma la sua consultazione è riservata solamente ai soci del club, per ovvie ragioni di privacy  :wink:

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/01/2011, 12:52:20 »
Ottimo inizio anno , Complimenti e tanta buona strada 2011.
saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/01/2011, 18:40:55 »
@Giotek: spero tu abbia capito che anche il mio post era in tono scherzoso, ci mancherebbe altro..:D  Anch'io non conosco nessuno del club, ma spero quest anno d'iniziare a conoscere un po' di voi.. D'altronde, ieri mattina non pensavo neanche lontanamente che potesse essere una così bella giornata, altrimenti avrei messo la sveglia e mi sarei alzato ad un'ora decente ed avrei fatto un giro un pochino più lungo: magari avremmo potuto trovarci a prendere un caffè a Castiglioncello!
@Massy: ho letto il tuo messaggio solo ora..Stamani mi sono alzato verso le 9 ed ho visto lo schifo di giornata: qui aveva piovuto o comunque smesso di piovere da poco, perché le strade erano tutte bagnate.. A quel punto, ho fatto colazione e sono tornato a letto, non senza un bel po' di giramento di.....scatole, vista la differenza fra la giornata di ieri e quella di oggi! Vabbè, verranno senz'altro tempi (meteorologici) migliori: l'inverno è ancora lungo, ma andiamo comunque incontro alla bella stagione, anche se dovremo attendere ancora un po'...
Un salutone a tutti voi!
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/01/2011, 22:05:10 »
Citazione da: "Lupin72"
@Giotek: spero tu abbia capito che anche il mio post era in tono scherzoso, ci mancherebbe altro..:D  Anch'io non conosco nessuno del club, ma spero quest anno d'iniziare a conoscere un po' di voi.. D'altronde, ieri mattina non pensavo neanche lontanamente che potesse essere una così bella giornata, altrimenti avrei messo la sveglia e mi sarei alzato ad un'ora decente ed avrei fatto un giro un pochino più lungo: magari avremmo potuto trovarci a prendere un caffè a Castiglioncello!



Tranquillo...a me piace scherzare.Questo benedetto tempo continuerà a perseguitarci,ho visto su meteo.it...altre lunghe giornate di....e fine settimana simili ma c'è una certezza..le nostre belve che riposano in garage aspettando tempi migliori.Il primo fine settimana di tempo bello vengo verso di te..il secondo tu vieni verso di me...Croci di Calenzano,Barberino,strada di Bilancino,Futa,Raticosa,Firenzuola,Giogo,Scarperia...Grezzano!!!A Grezzano fanno dei tortelli di patate fatti a mano che sono una favola(ragù di anatra/cinchiale/lepre/ manzo) ed è a 3 km dall'ingresso dell'Autodromo del Mugello,se ti va stiamo max un'oretta a veder girare e poi ti riaccompagno a casa magari via Cassia/Orcianese o via Colle val d'Elsa/Volterra/Saline di Volterra.Questo non perchè credo che tu ti perda ma perchè.....potrò fare ancora 200 km !!!

E' chiaro che se si aggregassero altri non farebbe che piacere,lancerò qua la proposta al momento opportuno.

Un abbraccio

Giorgio
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/01/2011, 08:43:27 »
Io per il 1° ho preferito lo sci ma... oggi una uscita non mi scappa!! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/01/2011, 12:35:02 »
Chi non va in moto il primo dell'anno....spera di farlo il resto dell'anno  :lol:  :lol: !!

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/01/2011, 15:42:21 »
Citazione da: "giotek"
[Il primo fine settimana di tempo bello vengo verso di te..il secondo tu vieni verso di me...Croci di Calenzano,Barberino,strada di Bilancino,Futa,Raticosa,Firenzuola,Giogo,Scarperia...Grezzano!!!A Grezzano fanno dei tortelli di patate fatti a mano che sono una favola(ragù di anatra/cinchiale/lepre/ manzo) ed è a 3 km dall'ingresso dell'Autodromo del Mugello,se ti va stiamo max un'oretta a veder girare e poi ti riaccompagno a casa magari via Cassia/Orcianese o via Colle val d'Elsa/Volterra/Saline di Volterra.Questo non perchè credo che tu ti perda ma perchè.....potrò fare ancora 200 km !!!
E' chiaro che se si aggregassero altri non farebbe che piacere,lancerò qua la proposta al momento opportuno.
Un abbraccio
Giorgio


Giorgio, fai anche alzare un po' la temperatura, per cortesia: un giro del genere lo faccio a maggio, io!  :D
A parte gli scherzi, prima o poi ci sarà qualche weekend decente, no? Anche se per me vale solo la domenica, perché il sabato lavoro... :(  Anzi, di questi tempi è meglio che lo smile sia questo :D

P.S.:ma si va a fare un giro o una scorpacciata?!?  :D Scherzo: so bene che è piacevole girare in moto, ma anche mettere qualcosa di buono sotto i denti! Almeno per me...

Saluti...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.307
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/01/2011, 21:39:24 »
Complimenti hai iniziata il 2011 da favola  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.