Area Libera > Mototurismoterapia

Chi non va in moto il primo dell'anno.....

(1/3) > >>

giotek:
Evenienza scongiurata....Stamani,ore 10 e cielo sereno non mi sono fatto scappare "il momento".Dopo decine di giorni di pioggia,neve,strade bagnate un cielo azzurro sovrastava Firenze.EEEEEEVVVVVVVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIII.Una parte della Cassia,Lavoria,Orcianese,Cecina,Castiglioncello,Torre di Calafuria,Lungomare di Livorno,Cecina,Saline di Volterra,Volterra,Colle Val D'Elsa,supestrada Fi-Si,casa.Pochissimi motociclisti a giro,la piazzetta di Castiglioncello che alle 12 è gremita di moto vedeva qualche Gs e qualche moto d'epoca e basta.Questo per non parlare di Volterra...dove nel piazzale al belvedere alle 15 non c'era NESSUNO,unica moto la mia Fjr.Questo giro mi è servito per regolare il Wilbers e devo dire che ora le cose vanno molto meglio.Con la molla da 13Kg lineare ed un'idraulica migliore il sostentamento è decisamente superiore e cosa molto importante nonostante un retrotreno più "tosto" la moto non rimbalza in modo "secco" neanche sulle aperità non raccordate.(inguidabile con il mono originale nella posizione hard)Questo Wilbers è più lungo 3.5 mm dell'originale,il retrotreno si è alzato di 22mm (misurati sul perno ruota)ed ha comportato un'avantreno più caricato,troppo,il comportamento della moto non è più neuto.Appena saranno pronte le biellette regolabili troverò il giusto bilanciamento.Gli ho tirato un po il collo,in terza al limitatore 205 di contachilometri,187 di gps.fino a 215 va dritta come un razzo a patto di avere il cupolino sul basso altrimenti in rilascio si avvertono ondeggiamenti.Ho cercato di regolare al meglio la forcella,componente onesto ma dopo la befana ordino a Simone il kit pompanti e me lo faccio installare,poi riferirò.

Insomma...giornata bellissima,mi è sembrato di tornare bambino con il nuovo giocattolo!!!

Dintorni di Castigioncello

Sulla Volterrana,lassu...Volterra

Giotek

Lupin72:
Ma come? Sei passato da casa mia e manco mi hai avvisato??  :evil: Un si fa così!  :D
Stamani, finalmente, ho fatto una mini-uscita anch'io, ma proprio mini, comunque, giusto per metterci su le chiappe il primo dell'anno! Giornata stupenda, il termometro segnava 13° (a mezzogiorno), mare bellissimo e calmo... Spero domani si ripetano queste ottime condimeteo, così bisserò l'uscita!
Buon anno!
P.S.: è la gemella della mia!

:
Bravi raga ben fatto, un giretto tanto per iniziare
 e poi con quel celo terso, da noi nebbia e 7°
cmq. belle foto!!!!!!!! :D

giotek:

--- Citazione da: "Lupin72" ---Ma come? Sei passato da casa mia e manco mi hai avvisato??  :evil: Un si fa così!  :D
Stamani, finalmente, ho fatto una mini-uscita anch'io, ma proprio mini, comunque, giusto per metterci su le chiappe il primo dell'anno! Giornata stupenda, il termometro segnava 13° (a mezzogiorno), mare bellissimo e calmo... Spero domani si ripetano queste ottime condimeteo, così bisserò l'uscita!
Buon anno!
P.S.: è la gemella della mia!
--- Termina citazione ---

Caro Nicola...è vero che "un si fa così" ma posso scusarmi adducendo la mia situazione.Non conosco di persona nessuno,non ho un numero di telefono,è il primo dell'anno ed alcuni hanno fatto le ore piccole,non è stata "tirata una corsa" per un'uscita...insomma..ho sufficienti motivi per essere scusato.

Io sono nato a Portoferraio,mio zio aveva un signor ristorante (guida Michelin)dove ad un prezzo onesto si mangiava un cacciucco vecchia maniera(20 anni fa!!).Le ultimme volte che ho mangiato il cacciucco a Livorno sono state al Sottomarino ed al GranDuca.Al Sottomarino ....è stata un'offesa alla tradizione..solo calamari e polpo in un sughetto da diarrea,roba da consigliare ai nemici.Al Gran Duca un po' meglio ma come succede qua a Firenze con piatti un po particolari non si ha il coraggio di cucinarli vecchia maniera e farli pagare per quanto DEVONO costare.
Ti scrivo il mio cell. 3382279335,se hai un locale dove si mangia bene (dalla trattoria al locale in) dove si paga PER QUELLO CHE SI MANGIA (preferirei pagare il pesce..non il locale...)tu mi fai uno squillo ed io vengo e ci conosciamo (è prassi con le signore...altrimenti tocca mentire..e per questo non ne vale la pena.. :D  :D ).Quando sarà successo questo e ci saremo conosciuti...se ti piace il pesce (sei di Livorno....non credo che tu sogni la polenta taragna :D  :D ) un'altra volta andremo a Cecina mare dove ad un prezzo onesto c'è un ristorante che non ha menu' ma 3 barche che la mattina gli portano il pesce..in base al pescato cucinano ed io..con Andrea..mi ci gioco la faccia.
Forse hai capito con chi hai a che fare,stai attento a tirare la palla...io corro ancora forte.(una volta anche in moto)

Con simpatia e sana ironia

Giorgio

Ps-per le uscite mangerecce in moto è consigliabile aspettare temperature più miti...le donne normalmente non hanno la nostra "voglia".

:
beati voi...
qui - 5, ghiaccio, brina e un traffico vacanzieri che non vi immaginate
ma la mia testa è sempre costantemente sulla moto
quindi, almeno virtualmente, giro fatto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa