La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Personalizzare il casco

<< < (3/6) > >>

:
Porca paletta, ho ricevuto proprio ieri la visita di un rappresentante di caschi al lavoro, avrei potuto chiedere lumi a lui riguardo alla verniciatura.......non appena lo risento, non prima di una quindicina di giorni vi aggiorno :wink:  :wink:

:
Fatto salvo che le vostre osservazioni sono lecite e corrette...permettetemi però di dire..."meno seghe mentali"  :roll:

Anzitutto è stata usata (su specifica mia richiesta) vernice ad acqua e se in caso di incidente vanno a vedere il casco...beh signori a quel punto non credo che sarei ancora in vita, quindi non mi importerebbe granchè dell'assicurazione.

Le case costruttrici si "parano" il "mulo" scrivendo che gli adesivi non si possono mettere che i caschi non si possono pulire con solventi etc etc etc secondo me basta solo un pò di buon senso e comunque il casco ogni 3 anni si cambia!  :wink:

:
In effetti il discorso di Pilotino non fà una grinza e da quanto letto sul sito del Ministero dei Trasporti che poi sarebbe anche quello che "dovrebbe" controllare le omologazioni con un apposita commissione non dice che la verniciatura sia un problema eppoi nelle diverse contestazioni al quale ho assistito sui verbali d'assicurazione non ho mai letto della verifica della verniciatura.

Io per non sbagliare ho chiesto lumi proprio al ministerio dei trasporti e vediamo cosa risponde ma dalla risposta di alcuni funzionari della Polizia Stradale non si emergono particolari problemi in una verniciatura privata.

Tanto se l'assicurazione decide di non pagarti tira fuori cose impossibili

:

--- Citazione ---
Tanto se l'assicurazione decide di non pagarti tira fuori cose impossibili

--- Termina citazione ---

concordo, comunque quando ho fatto l'incidente il perito nemmeno l'ha visto il mio casco
ma non c'erano danni cerebrali... ALMENO CREDO?!?!?!

Ale68:

--- Citazione da: "shark" ---comunque precisazione sulle omologazioni, non so bene come venga accertato, ma mi sembra che i caschi abbiano una scadenza di 5 anni (7 per quelli in carbonio) dalla data di acquisto, passati i quali vanno comunque sostituiti
--- Termina citazione ---

Shark questa è una regola generale che indicano i costuttori ma escluederei che il casco abbia una durata legale. Questo anche perche' come dici tu stesso è praticamente impossibile accertare l'eta' di un casco..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa