La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Bixenon
:
Non ho trovato un topic aggiornato su questo argomento, per cui apro questo.
Qualcuno di voi ha installato lampade bixenon? Poichè ho intenzione di farlo vorrei sentire qualche parere.
grazie lamps
giotek:
--- Citazione da: "Easyrider" ---Non ho trovato un topic aggiornato su questo argomento, per cui apro questo.
Qualcuno di voi ha installato lampade bixenon? Poichè ho intenzione di farlo vorrei sentire qualche parere.
grazie lamps
--- Termina citazione ---
Ciao a te,
l'unico svantaggio che hanno è....che le forze dell'ordine lo notano.Sono realmente molto più potenti degli originali e se trovi il pignolo..son guai.
La legge vigente italiana prescrive che i fari debbono essere a luce bianca (4500-5000 gradi Kelvin) ma il risultato migliore si ottine con i 6000 (luce leggermente bluastra)con i quali hai un miglioramento notevole nel contrasto (cartellonistica,indicazioni in genere).Sulla carta dovrebbero durare molto di più delle lampade alogene ma a me,dopo 3 anni mi se n'è fottuta 1(su altra moto).Se compri dei tipi economici al momento dell'accensione questi comanderanno un'assorbimento elevato (anche 15 amp.),a regime le lampade consumano 35w cad.e quindi meno delle originali.
Se hai voglia di prenderle...scegli lampade da 5000 gradi (danno meno nell'occhio) e regola i fari sul basso,riguardo al funzionamento...non c'è storia,constaterai un reale miglioramento nell'illuminazione.
Giotek
:
--- Citazione da: "Easyrider" ---Non ho trovato un topic aggiornato su questo argomento, per cui apro questo.
grazie lamps
l'anno scorso durante il Puglia Tour uno di noi ha avuto alcuni problemi a causa di quei fari; se non ricordo male interferivano con la centralina della frizione automatica ed il cambio rimaneva bloccato; ha dovuto farli smontare per proseguire il viaggio.
:
Ho montato una lampada da 5000 sul Silver Wing due o tre anni fa e va alla grande, quello che mi preoccupa veramente è il discorso dell'interferenza con la frizione automatica dato che ho una AS. Avete qualche info più precisa in proposito, ricordate chi era e se poi ha risolto il problrma?
Grazie ancora
jivaros:
--- Citazione da: "Easyrider" ---Ho montato una lampada da 5000 sul Silver Wing due o tre anni fa e va alla grande, quello che mi preoccupa veramente è il discorso dell'interferenza con la frizione automatica dato che ho una AS. Avete qualche info più precisa in proposito, ricordate chi era e se poi ha risolto il problrma?
Grazie ancora
Sicuramente può darti delle dritte il caro Plinio :o
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa