Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: informazioni navigatore  (Letto 5267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.519
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
informazioni navigatore
« il: 08/02/2011, 19:44:19 »
ciao a tutti, vorrei acquistare il tom tom urban rider europe, avete informazioni a riguardo? e, soprattutto sara' compatibile con l'iterfono f3 della cellular line? grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/02/2011, 09:30:18 »
Non conosco il tom tom ,ottimo navigatore,  per quanto riguarda la compatibilita non credo possano esistere problemi vai tranquillo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/02/2011, 09:44:53 »
Io ho il Rider 2 a suo tempo fornito con l'auricolare Cardo. Se ricordo bene non è compatibile con il mio Midland BT1. Dico se ricordo perchè non uso il Tomtom con la voce. Il Cardo lo uso su un altro casco col telefono per  girare in città. Comunque la tecnologia avanza, ma ti consiglio di informarti bene, magari chiamando l'assistenza Tomtom: 0245281004
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/05/2011, 23:57:21 »
Si, è compatibile.
Ho comprato Urban Rider Italia (è lo stesso, era in offerta da grande magazzino a 120 Euro)
Testato con Cardo, Cellular Line e installato su Autocom utlizzando un vivavoce da 29 euro e poche modifiche

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/05/2011, 12:44:40 »
Anch'io possiedo un Urban Ride Europe e noin ho avuto alcun problrma di collegamento col Cellular line F4. Per l'istallazione ho usato il suo kit che pevede aggancio a supporto maniglia frizione e per l'alimentazione usufruisco della presa 12 volt del cassetto.
Lamps
Paolo
Paolo & Antonietta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18/05/2011, 20:40:23 »
Citazione da: "Easyrider"
Io ho il Rider 2 a suo tempo fornito con l'auricolare Cardo. Se ricordo bene non è compatibile con il mio Midland BT1. Dico se ricordo perchè non uso il Tomtom con la voce. Il Cardo lo uso su un altro casco col telefono per  girare in città. Comunque la tecnologia avanza, ma ti consiglio di informarti bene, magari chiamando l'assistenza Tomtom: 0245281004
Lamps


Io ho il Rider 2 e funziona perfettamente sia con il Midland BT1 che con il BT2

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18/05/2011, 22:39:08 »
Anche io ho un Urban rider europa e funziona bene sia con F4 che con il modello precedente sempre della CellularLine.

Dopo anni e anni di garmin devo dire che lo zio tom non va affatto male !
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/05/2011, 07:44:37 »
Nessun problema per l'abbinamento.
Relativamente al Rider 2, attenzione agli aggiornamenti del sistema operativo, debbono essere fatti spegnendo l'anti virus in caso contrario alcuni files di sitema si corrompono e non riconosce più l'auricolare. (mi è successo)
Sembra che questo problema sia diffuso.

Lamps

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni navigatore
« Risposta #8 il: 28/02/2012, 14:46:54 »
Mi hanno regalato il TomTom rider 2 edition, ho scoperto pero', che non e' compatibile con il mio cellulare Samsung galaxy, non lo trova. Sapete darmi qualche info in merito.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

antonio

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #9 il: 28/02/2012, 14:56:45 »
Tom Tom Rider Europe, nessun problema di abbinamento sia con BT" che con cellulari Nokia o Motorola.

P.S.: Per Paolo Evergreen: Lo alimenti dal cassetto anche in marcia? Come fai, lo lasci aperto?

scossa

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #10 il: 28/02/2012, 16:14:07 »
Mi hanno regalato il TomTom rider 2 edition, ho scoperto pero', che non e' compatibile con il mio cellulare Samsung galaxy, non lo trova. Sapete darmi qualche info in merito.

Immagino tu abbia un galaxy con il sistema android?

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni navigatore
« Risposta #11 il: 28/02/2012, 16:58:45 »
Mi hanno regalato il TomTom rider 2 edition, ho scoperto pero', che non e' compatibile con il mio cellulare Samsung galaxy, non lo trova. Sapete darmi qualche info in merito.

Immagino tu abbia un galaxy con il sistema android?


Esatto Luca e adesso che faccio? Ritiro fuori il mio vecchiio Nokia
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

scossa

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #12 il: 28/02/2012, 17:06:59 »
Mi hanno regalato il TomTom rider 2 edition, ho scoperto pero', che non e' compatibile con il mio cellulare Samsung galaxy, non lo trova. Sapete darmi qualche info in merito.

Immagino tu abbia un galaxy con il sistema android?


Esatto Luca e adesso che faccio? Ritiro fuori il mio vecchiio Nokia

Ho paura di si...una delle grosse lacune di Android è la compatibilità vie bluethoot......se nessuno sviluppa una app in merito sono guai :(

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni navigatore
« Risposta #13 il: 28/02/2012, 18:43:39 »
Mi hanno regalato il TomTom rider 2 edition, ho scoperto pero', che non e' compatibile con il mio cellulare Samsung galaxy, non lo trova. Sapete darmi qualche info in merito.

Immagino tu abbia un galaxy con il sistema android?


Esatto Luca e adesso che faccio? Ritiro fuori il mio vecchiio Nokia

Ho paura di si...una delle grosse lacune di Android è la compatibilità vie bluethoot......se nessuno sviluppa una app in merito sono guai :(



Grazie Luca  purtroppo avevo il sentore, adesso ho la conferma.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

max67

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #14 il: 28/02/2012, 20:04:05 »
Mi hanno regalato il TomTom rider 2 edition, ho scoperto pero', che non e' compatibile con il mio cellulare Samsung galaxy, non lo trova. Sapete darmi qualche info in merito.

Immagino tu abbia un galaxy con il sistema android?


Esatto Luca e adesso che faccio? Ritiro fuori il mio vecchiio Nokia

Ho paura di si...una delle grosse lacune di Android è la compatibilità vie bluethoot......se nessuno sviluppa una app in merito sono guai :(



Grazie Luca  purtroppo avevo il sentore, adesso ho la conferma.

Noi abbiamo tre modelli diversi di Samsung in casa Galaxy, GT-B3410: tutti e tre hanno problemi con i bluethoot. Sia con  Parrot della macchina, con il Midland BT1 della moto, ma anche con cellulari di altre marche.

Credo proprio sia un problema Samsung....
Max

scossa

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #15 il: 28/02/2012, 20:45:59 »
Massimo, il problema non è della Samsung ma del sistema operativo, android ha seri problemi di compatibilità con i dispositivi bluethoot
Io ad esempio ho seri fastidi con l'interfono del casco, non sento la suoneria quando mi chiamano ma solo dei bip bip molto bassi....ho provato diverse app (fra qui BT mono) senza successo.......
W l'open source, ma se qualche super smanettone realizzasse qualche app in merito sarebbe meglio  ;D

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni navigatore
« Risposta #16 il: 28/02/2012, 21:03:21 »
Per quanto mi riguarda ho un HTC Desire ovviamente Android e da poco ho preso un F4. Accoppiati tranquillamente sia per la parte telefonia, che quella musicale, che quella navigazione col telefono. Il TomTom One che ho non ha il bluetooth, quindi non ho problemi di compatibilità.
Per l'alimentazione la mia FJR post 2007 ha il cassettino con il foro sul fondo quindi il cavo passa di là.

max67

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #17 il: 28/02/2012, 21:14:29 »
Massimo, il problema non è della Samsung ma del sistema operativo, android ha seri problemi di compatibilità con i dispositivi bluethoot
Io ad esempio ho seri fastidi con l'interfono del casco, non sento la suoneria quando mi chiamano ma solo dei bip bip molto bassi....ho provato diverse app (fra qui BT mono) senza successo.......
W l'open source, ma se qualche super smanettone realizzasse qualche app in merito sarebbe meglio  ;D

Sarebbe meglio!!
Appena comprato il Midland ho avuto anche io il problema di sentire la suoneria bassa: era in garanzia, ho contattato il supporto tecnico sul sito, mi ha risposto una persona gentilissima che mi ha chiesto di farlo rispedire dal rivenditore. Hanno fatto un aggiornamento e in effetti il problema si è risolto.

Intanto il BlackBerry di mia moglie si collega con qualsiasi bluethoot e quasi quasi con i punti Vodafone provo a prendermi il Nokia che non mi risulti abbia problemi!!!

ciao
Max

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni navigatore
« Risposta #18 il: 28/02/2012, 21:24:35 »
Ciao Antonio, rispondo al tuo quesito. Ho passato il filo di alimentazione attraverso il tappo in plastica posizionato sul fondo del casseto portaoggetti , dopo averlo fatto correre per un tratto solidale al filo della frizione; ho quindi collegato lo spinotto per la presa 12V con una piccola prolunga e appositi connettori a scatto in modo da poterlo utilizzare in emergenza per caricare il telefono o in caso di necessità, rimuovere il tutto. Logicamente quando non uso il navigatore la presa è staccata.
Spero di essere stato chiaro, Ciao
Lamps
Paolo
« Ultima modifica: 28/02/2012, 21:27:33 da evergreen »
Paolo & Antonietta

scossa

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #19 il: 28/02/2012, 22:02:30 »
In merito alla connessione telefono/navigatore/interfono navigando un pò sui vari forum androidiani sembra sia un problema che affligga parecchie persone......azz!!!

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni navigatore
« Risposta #20 il: 29/02/2012, 11:31:33 »
Luca e se collego solo il navigatore all'interfono, senza cellulare cosi' non scass........... ;D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

risk51

  • Visitatore
Re:informazioni navigatore
« Risposta #21 il: 29/02/2012, 15:44:23 »
Ho acquistato un Tom Tom Urban Rider che ho accoppiato con Cardo Scala Rider Q2 e ho avuto solo problemi.
Il navigatore mi blocca l'interfono (non parlo più con il passeggero), smette di parlarmi ecc.
Mandato due volte in assistenza, spero che questa sia la volta buona...... nonostante sia accoppiato con un auricolare consigliato da loro.

Speriamo