Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: sospensioni nuove fg  (Letto 2866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
sospensioni nuove fg
« il: 25/02/2011, 18:39:50 »
la mia moto è ora smontata per sostituzione sospensioni mi sono affidato a fg speriamo bene..............tanto peggio delle mie vetuste non possono essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi saprò dire

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/02/2011, 08:20:13 »
Bene bene , anch'io oggi vado e faccio l'ordine .C'è un interessante post di Giotek sulle molle se ti può essere utile .
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6338
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/02/2011, 12:10:18 »
Citazione da: "IlPancera"
Bene bene , anch'io oggi vado e faccio l'ordine .C'è un interessante post di Giotek sulle molle se ti può essere utile .
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6338
Lamps


 :shock: ma non avevi già ordinato Ohlins ... collezioni sospensioni ora?  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/02/2011, 17:37:16 »
Citazione da: "roby"
Citazione da: "IlPancera"
Bene bene , anch'io oggi vado e faccio l'ordine .C'è un interessante post di Giotek sulle molle se ti può essere utile .
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6338
Lamps


 :shock: ma non avevi già ordinato Ohlins ... collezioni sospensioni ora?  :roll:


Si si , faccio le comparative ......... :mrgreen:

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re: sospensioni nuove fg
« Risposta #4 il: 05/03/2011, 13:37:40 »
Citazione da: "lollo"
la mia moto è ora smontata per sostituzione sospensioni mi sono affidato a fg speriamo bene..............tanto peggio delle mie vetuste non possono essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi saprò dire


Ciao a te,
non so se la forcella in "preparazione" ed il bellissimo momo arrivato qualche giorno fa a Simone (Dcorsa Firenze) sono roba tua.Mi sembra di ricordare che è materiale da rispedire a Trieste.E' un mono per versioni 2001-2005 "full optinal" realizzato in maniera eccelsa.Di serie l'Fg lo ha spedito con molla da 100,nella lettera in mano a Simone sono riportati i pesi di pilota e passeggero ed è indicato che la moto è usata con bagagli al seguito.Simone parlava di molla da 105,io gli ho fatto presente che monterei 110,è probabile che arrivi con la 110.La molla di 100 era precaricata di 15mm,la 110 sarà precaricata di 10.Questo ti permetterà un eccellente assetto sia con guida a solo che precaricando un po con passeggero e bagagli.Nel bene o nel male io ho contribuito a far conoscre/proporre Fg e se tu non ne fossi pienamente soddisfatto mi sentirei a disagio.
Sono CERTO che di questi prodotti ne sarai più che soddisfatto perchè le tarature sono quelle giuste perchè tutto funzioni a dovere.

Se quel materiale è tuo mi complimento per la scelta che hai fatto,guiderai un'altra moto.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/03/2011, 19:16:41 »
Citazione da: "giotek"
Citazione da: "lollo"
la mia moto è ora smontata per sostituzione sospensioni mi sono affidato a fg speriamo bene..............tanto peggio delle mie vetuste non possono essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi saprò dire


Ciao a te,
non so se la forcella in "preparazione" ed il bellissimo momo arrivato qualche giorno fa a Simone (Dcorsa Firenze) sono roba tua.Mi sembra di ricordare che è materiale da rispedire a Trieste.E' un mono per versioni 2001-2005 "full optinal" realizzato in maniera eccelsa.Di serie l'Fg lo ha spedito con molla da 100,nella lettera in mano a Simone sono riportati i pesi di pilota e passeggero ed è indicato che la moto è usata con bagagli al seguito.Simone parlava di molla da 105,io gli ho fatto presente che monterei 110,è probabile che arrivi con la 110.La molla di 100 era precaricata di 15mm,la 110 sarà precaricata di 10.Questo ti permetterà un eccellente assetto sia con guida a solo che precaricando un po con passeggero e bagagli.Nel bene o nel male io ho contribuito a far conoscre/proporre Fg e se tu non ne fossi pienamente soddisfatto mi sentirei a disagio.
Sono CERTO che di questi prodotti ne sarai più che soddisfatto perchè le tarature sono quelle giuste perchè tutto funzioni a dovere.

Se quel materiale è tuo mi complimento per la scelta che hai fatto,guiderai un'altra moto.

Giotek
sono ancora in attesa!!!mancano i paraoli delle forcelle.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/03/2011, 07:15:51 »
Il mio Kit Fg è arrivato ieri , uno spettacolo ,lavori previsti per la  prossima settimana .News a breve quindi . :D

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/03/2011, 20:46:31 »
Attendiamo con interesse le valutazioni. In effetti il vostro contributo sara' particolarmente importante visto che ad oggi manca uno storico sui prodotti FG montati sulle Fjr.

Ps: ma che modello di mono hai scelto all'interno della gamma Fg proposta per la Fjr?
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/03/2011, 07:19:05 »
Citazione da: "Ale68"
Attendiamo con interesse le valutazioni. In effetti il vostro contributo sara' particolarmente importante visto che ad oggi manca uno storico sui prodotti FG montati sulle Fjr.

Ps: ma che modello di mono hai scelto all'interno della gamma Fg proposta per la Fjr?


Per essere precisi , il kit anteriore e questo al posteriore , il tutto montato a 1.300 €

Mono ammortizzatore racing FQT31 con 4 regolazioni esterne: interasse (9mm), ritorno idraulico (35 click), compressione idraulica (30 click) e precarico molla (sistema idraulico)
Mono ammortizzatore oleopneumatico racing con serbatoio per la compensazione del gas esterno al corpo, dedicato a moto naked, touring, sport-touring e sportive.
I mono ammortizzatori FQT31 permettono la regolazione dell precarico molla (sistema idraulico) in base al peso e allo stile di guida, la regolazione dell'interasse (variabile fino a 9mm) e la regolazione idraulica in fase di estensione (35 posizioni) e la regolazione idraulica in fase di compressione. Molti particolari di queste sospensioni sono ricavati dal pieno in Alluminio 7075 (Ergal). Unisce compattezza,caratteristiche altamente tecnologiche e un rapporto qualità prezzo elevato.

Caratteristiche:
- Pistone Ø 46
- Stelo Ø 14
- Molla lineare
- Struttura monocorpo
- Serbatoio del gas esterno

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/03/2011, 17:46:04 »
Ed eccomi con le prime impressioni .Oggi ho ritirato la motona e quindi subito un bel giretto con copilota al seguito per saggiare il lavoro svolto da Hobbymoto di Brusnengo .
E' TUTTA UN ALTRA MOTO !!!!!!!!
Le prime impressioni sono di una moto molto più agile in ingresso curva , molto ma molto meno pesante all'anteriore rispetto a prima . Il posteriore è bello piantato a terra e il pacchetto mi da una bellissima sensazione in curva , per capirci non ci sono più ondeggiamenti stile motoscafo . Oggi ho fatto strade medio veloci e sconnesse , mi sembrava di essere su un binario.
I soldi meglio ben spesi fino ad oggi per un accessorio moto.i