La moto e la tecnica > GPS
Attacco Tom Tom Rider 1 Edizione
AlexMajor:
Ciao a tutti,
vi scrivo in merito al conosciuto problemino sul supporto del rider 1 ed. Dopo un pò di tempo il blocco di plastica superiore non è più eleastico e il GPS rischia di saltare via dal suo supporto nelle strade malmesse.
Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?
Per il momento mi sono ho fatto un elastico (quello tipo tuta) chiudendolo con una cucitura. Lo metto introrno al bordo così che tenga fermo il GPS e la struttura che lo dovrebbe tenere in posizione.
Alessandro
giotek:
--- Citazione da: "AlexMajor" ---Ciao a tutti,
vi scrivo in merito al conosciuto problemino sul supporto del rider 1 ed. Dopo un pò di tempo il blocco di plastica superiore non è più eleastico e il GPS rischia di saltare via dal suo supporto nelle strade malmesse.
Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?
Per il momento mi sono ho fatto un elastico (quello tipo tuta) chiudendolo con una cucitura. Lo metto introrno al bordo così che tenga fermo il GPS e la struttura che lo dovrebbe tenere in posizione.
Alessandro
--- Termina citazione ---
Ciao Alessandro,
anche io ho dovuto affrontare il problema.Non è stato simpatico vedere sul display "batteria quasi scarica" mentre girellavo sui monti Tatra (slovacchia).Il problema è noto,per alcuni Rider 1 è stato pevisto la sostituzione in garanzia del supporto difettoso...ma ti ridarebbero quello.Io ho risolto in maniera definitiva acquistando il supporto Touratech specifico per il rider 1,esiste con serratura e senza,è di pregevolissima fattura dotato di supporti antivibrazione (circa 100 euro con serratura).Se sulla mia precedente moto è stato abbastanza semplice installarlo sull'Fjr è stato un po più complicato perchè questo supporto pesa (con in più il rider montato),lo volevo montato centralmente da non ostacolare la lettura degli strumenti e che non ostacolasse l'inserimento/estrazione della chiave.Armato di pazienza ho realizzato quello che vedi in foto (se ti va prendici spunto) ed ora il mio compagno di viaggio è fissamente installato,ben leggibile,dove volevo.Sempre la Touratech vende un supporto bruttino installato il quale l'operazione inserimento/estrazione della chiave diventa complicato e..costa il doppio di quanto ho speso per realizzare il mio.Spero che quanto scritto ti offra degli spunti di riflessione.
Un abbraccio
Giotek
giotek:
Noto che ora non è più possibile modificare i messaggi precedentemente scritti,volevo aggiungere un'altra foto ma..non mi rimane che inserirla su un nuovo messaggio
Giotek
:
Azz... Giotek, sembra un monumento ai "TomTom caduti" :mrgreen: :wink:
giotek:
--- Citazione da: "roby" ---Azz... Giotek, sembra un monumento ai "TomTom caduti" :mrgreen: :wink:
--- Termina citazione ---
Ciao Roby,
ti garantisco che dal vivo il tutto risulta poco invasivo e per niente "monumentale" specie con il rider installato.
Salutoni
Giotek
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa