Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: tecnologia futuristica  (Letto 2410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
tecnologia futuristica
« il: 12/03/2011, 08:15:01 »
Ero il "quasi" felice possessore di uno zumo 660 ma sabato scorso "le se sciupat"

In pratica non trova i segnali dal satellite e mi continua a segnalare una via di lido di camaiore.

Spedito in assistenza vediamo il costo..

Mentre ero seduto sul tavolino mi è scivolato dalle mani e dopo un volo di ben 15 cm ha smesso di funzionare..
Mah...!!!

Tenetelo nel cotone.. l'è meglio :cry::cry:

Si torna indietro e via di mappe

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/03/2011, 11:05:45 »
Lo avvolgerò nella bambagia! Con quello che costa...  :shock: Certo, non deve cadere, ma almeno un po' più resistente potevano farlo!  :evil: Onestamente, io mi trovavo meglio col mio vecchio Tom Tom, che, però, non era la versione da moto, ma una versione da auto. Finché non pioveva, tutto ok, poi dovevo fermarmi e toglierlo. La navigazione, però, mi sembrava più semplice che con il 660.. Boh, sarà una mia impressione: lo Zumo mi sembra decisamente più lento nell'aggiornare la posizione sul display, tanto che alcune volte ho "padellato" la svolta! Vabbè, sarà che non sono molto pratico io, mettiamola così...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/03/2011, 12:50:37 »
LA navigazione del tom tom e piu intuitiva, col garmin devi fare pratica.
La cosa che mi stupisce pero e la fragilita in quanto e racchiuso in una scocca resitente agli urti e affogato in una schiuma antischock.........
Pero visto e condiderato che mi ha sempre dato grossissime sodisfazioni me lo tengo molto stretto ma da oggi con piu attenzione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/03/2011, 13:23:23 »
vado tra poco a ritirare il mio economicissimo GPS mappy 330 da moto
abituato al TOM TOM ONE per auto vi saprò dire come funziona e se ho fatto bene o male ad acquistarlo
dovrete pazientare un po' perchè qui da me mette pioggia per 7 giorni
e non voglio testare solo l'impermebilità...

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/03/2011, 20:10:40 »
Ho avuto lo stesso problema due anni fa nel Lazio con uno dei miei Quest che aveva già almeno 3/4 anni di vita; non ha più agganciato i satelliti.
L'ho fatto spedire per la riparazione dal negoziante presso cui l'ho acquistato e poco tempo dopo la Garmin mi ha mandato a chiedere se previo contributo spese me lo potevano sostituire con uno nuovo perchè ripararlo non conveniva. Ho accettato e con 120 € mi è stato sostituito lasciando intatti i codici e le mappe che erano state abbinate a quel navigatore. Tra l'altro il Quest era già fuori produzione da tempo, avranno ripescato qualche fondo di magazzino però io ho avuto un navigatore nuovo.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/03/2011, 12:32:45 »
Citazione da: "Lupin72"
lo Zumo mi sembra decisamente più lento nell'aggiornare la posizione sul display, tanto che alcune volte ho "padellato" la svolta! Vabbè, sarà che non sono molto pratico io, mettiamola così...


Con il mio Zumo 550 ho riscontrato lo stesso problema: ho abbassato il livello di dettaglio delle mappe e selezionato la modalità GPS "normale" e non la "WAAS- EGNOS" e la situazione è migliorata parecchio.
Spero possano essere indicazioni utili.
Ciao

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/03/2011, 15:23:53 »
Citazione da: "moris"

Con il mio Zumo 550 ho riscontrato lo stesso problema: ho abbassato il livello di dettaglio delle mappe e selezionato la modalità GPS "normale" e non la "WAAS- EGNOS" e la situazione è migliorata parecchio.
Spero possano essere indicazioni utili.
Ciao


Utilissime, senza dubbio! Devo scoprire come diavolo si fa, ma provo!

Sono riuscito a mettere il dettaglio su "normale" delle mappe, ma la modalità GPS che dici tu non riesco a trovarla, nelle Impostazioni.....e neanche in altri sottomenù.... :(
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14/03/2011, 22:06:34 »
Care vecchie cartine...che non si rompono se cadono a terra... :twisted:  :twisted:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/03/2011, 01:21:19 »
io trovo lo zumo 550 un buon navigatore, ma ogni volta che metto un indirizzo e chiede sempre la strada esatta lo manderei contro un muro! insomma, se voglio andare a firenze, roma o genova può essere pure che ci voglio solo passare, non per forza con un indirizzo preciso! in questo senso sono più soddisfatto del geosat avmap che ho in macchina, ti porta in automatico al centro cittadino!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/03/2011, 09:35:58 »
Citazione da: "shark"
io trovo lo zumo 550 un buon navigatore, ma ogni volta che metto un indirizzo e chiede sempre la strada esatta lo manderei contro un muro! insomma, se voglio andare a firenze, roma o genova può essere pure che ci voglio solo passare, non per forza con un indirizzo preciso! in questo senso sono più soddisfatto del geosat avmap che ho in macchina, ti porta in automatico al centro cittadino!


Hai provato ad inserire come destinazione "Città" e non un indirizzo specifico? Dovrebbe portarti direttamente in centro città.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/03/2011, 19:59:26 »
Citazione da: "Koala"
Care vecchie cartine...che non si rompono se cadono a terra... :twisted:  :twisted:  :mrgreen:


Sicuramente! Il navigatore è molto utile, ma quando viaggio porto SEMPRE le cartine del luogo dove andrò e della strada che farò per arrivarci! E poi, ha sempre il suo fascino progettare prima il viaggio "su carta", almeno per me.... :D
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/03/2011, 21:20:43 »
Beh, avevo mezza intenzione di sostituire il Rider 2 con lo Zumo 660 ma a questo punto, lette le vostre recensioni, mi tengo il tom tom. Da quanto ho letto in rete però ero convinto che lo zumo 660 fosse nettamente superiore al tom tom.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/03/2011, 16:01:52 »
Citazione da: "roby"
... Da quanto ho letto in rete però ero convinto che lo zumo 660 fosse nettamente superiore al tom tom.


Può darsi anche di sì, magari è più preciso del Tom Tom e, forse, più affidabile. Ad esempio, di problemi di distaccamento dalle basette (o comunque di contatti difettosi), che alcuni miei amici hanno avuto col TT R2, non ne ho mai sentito parlare da possessori dello Zumo 660. Con quello che ci costano questi navigatori, dovrebbero essere quasi del tutto esenti da problemi del genere. Poi, se un pezzo nasce difettoso, bè, può succedere. Io penso che il Tom Tom sia più "immediato", più semplice nell'uso di tutti i giorni, mentre con lo Zumo bisogna farci un po' di pratica. Poi, il 660, mi ha sempre portato dove volevo, ci mancherebbe altro! Soltanto che per me (e sottolineo per me), la grafica e la navigazione dei menù Tom Tom risultano più semplici, più intuibili. Tutto qui. :)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)