La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Campo visivo di un modulare
Mapo:
Uso il C3 della schubert da 2 anni, leggero comodo ed areodinamico non mi ha mai dato problemi di visuale, concordo con shark che si adatta dopo averlo indossato qualche volta e quindi è meglio sceglierlo un pò stretto.
overlookh:
Grazie per il contributo a tutti.
Purtroppo pero' non vedo risposte risolutive per la mia particolare situazione.
Sono 181 cm, i riser li ho montati fin da subito, la dimensione del casco e' quella giusta. Conosco bene la schuberth e quanto dite sul suo progressivo "rilassamento"; e' il terzo che possiedo (1*c1 + 2*c2).
Cambiando la moto e la inclinazione della schiena, il problema che prima non esisteva, e' emerso quasi subito. Del tutto trascurabile finche si va sul dritto o misto. Decisamente molesto in montagna sui tornanti in salita.
Che i modulari siano piu' spessi, piu' bassi sulla fronte e meno indicati per le posizioni coricate sui manubri e' cosa che ho verificato provando il casco integrale arai di mio fratello. La vista "alta" e' proprio un'altra cosa. Infatti sono progettati per correre da sdraiati sul serbatorio...., ma non fanno per me. :(
I modulari per il turismo sono troppo comodi, porto gli occhiali e comunque gli integrali mi fanno claustrofobia.
Per Jivaros:
Poiche' vorrei provare il Multitech, se la cosa non ti pesa, fammi una cortesia.
Mi verifichi se tra il C2 ed il Multitech c'e' la pur minima differenza rispetto alla inclinazione tra gli occhi e il bordo verso l'alto.
Ciao e grazie a tutti.
Mapo:
Ciao, se per caso il problema fosse dovuto alla posizione di guida della FJR io ho appena montato questa:
http://www.mv-motorrad.de/lshop,showdetail,2654,e,1301343275-2676,,901440,,,.htm,
a differenza dei rialzi arretra in modo sensibile la posizione dei semi manubri ed io ne ho trovato un grande beneficio anche perchè sono alto 174 cm,ora il mio busto è quasi verticale e le braccia più rilassate e se desidero una posizione più inclinata in avanti posso facilmente regolarlo ed ottenerla in pochi minuti.
Dagli un occhiata e valuta se potrebbe essere una soluzione alternativa.
Ciao.
overlookh:
Grazie Mapo,
e' una bella soluzione ma mia è una prima serie e quell'ambaradan non funzia.
:?
Tralaltro come hai risolto con i cablaggi?
Con i miei riser (c.a. 4 cm) ho avuto qualche difficoltà a fare in modo che non fossero stiracchiati.
Sempre riguardo al multitech, è vero che lo spazio davanti alla bocca sarebbe più sacrificato rispetto al schuberth?
Ciao
Mapo:
Peccato, è molto ben costruito, alza di 2 cm rispetto all'originale i semi manubri e per i vari cablaggi prevede due accessori per modificarne il percorso che sfruttano le predisposizioni originali nella zona del canotto di sterzo, il tutto senza altre modifiche, il risultato è eccellente, l'arretramento e la possibilità di regolazione rendono più turistica la posizione di guida, quello che volevo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa