La moto e la tecnica > Sospensioni
help ohlins YA342 per fjr2005 ABS
Ale68:
Sono finito a fare compagnia all'utente lollo. :cry:
Oggi mi hanno chiamato dicendomi che non riescono a montare l'holins sulla mia Fjr. Non ho capito bene il problema, mi hanno parlato di staffe, di abs e del serbatoio dell'ammortizzatore. Il modello che dovrebbe essere arrivato è l'YA342. Domani vorrei andare a vedere di che problema si tratta e chiedo se per caso qualcuno con la moto come la mia ha montato questo modello di ammortizzatore se mi puo' postare un po' di foto di come è montato..... cosi magari puo' essere di aiuto..
grazie Alex
giotek:
--- Citazione da: "Ale68" ---Sono finito a fare compagnia all'utente lollo. :cry:
Oggi mi hanno chiamato che non riescono a montare l'holins sulla mia Fjr. Non ho capito bene il problema, mi hanno parlato di staffe, di abs e del serbatoio dell'ammortizzatore. Il modello che dovrebbe essere arrivato è l'YA342. Domani vorrei andare a vedere di che problema si tratta e chiedo se per caso qualcuno con la moto come la mia ha montato questo modello di ammortizzatore se mi puo' postare un po' di foto di come è montato..... cosi magari puo' essere di aiuto..
grazie Alex
--- Termina citazione ---
Ciao Alex,
la tua storia è pari pari quella di lollo.Questa volta il problema è creato dalla più rinomata azienda di mono a livello mondiale e non da una ingegnosa piccola azienda italiana.Ho fatto una ricerca (per cercare di aiutarti),nel catalogo Ohlins 2010 per l'Fjr ante 2006 esistono due modelli.Il primo YA342 adatto a Fjr 2003-2005 ABS ed il secondo YA052 adatto a Fjr 2001-2005 non ABS.Mi sa che come per l'Fg l'arcano sta nella presenza dell'ABS che impone il montaggio di mono con forma apposita in modelli dove l'ABS è installato come optional (non vedo altra spiegazione)
Questo tizio l'ha montao http://www.fjr1300.info/howto/ohlins.html e nelle foto si vede però che NON HA ABS e quindi ti chiedo se il tuo è lo stesso raffigurato nel montaggio o se ha il serbatoio verticale invece che orizzontale e se la tua è ABS.Purtroppo mi sa o che sarai costretto a cambiare modello (YA052)o ti sbatterai pari pari come ha fatto lollo.La sua (diciamo) fortuna è stata di aver a che fare con una piccola azienda che gli ha sfornato un mono specifico per il problema che si presentava.
Salutoni
Giotek
Ps-mi sa tanto che per i modelli 2001-2005 CON ABS si possa montare solo mono con bombolotto del registro compressione separato dal corpo (come quello realizzato da Fg per lollo),praticamente fatto come l'YA707 Ohlins o FTQ 31 Fg o il Wilbers sempre con bombolotto separato e che anche l'indicazione di Ohlins (YA342 per 2003-2005 CON ABS SIA ERRATA)
Ale68:
Ciao Giotek, la mia 2005 ha l'ABS. Non so dirti se il mono che è arrivato è diverso da quello rappresentato in figura perche' fisicamente non l'ho visto. Sono pero' praticamente sicuro che il modello YA342 è specifico per i modelli precedenti al 2006 con Abs perche' ho letto di persone che hanno avuto la fortuna di averlo montato.
Per il montaggio mi sono rivolto ad un concessionario Yamaha rivenditore Ohlins quindi piu' tranquillo di cosi' non potevo essere.... Evidentemente mi sbagliavo. Domani cerco di capire meglio come stanno le cose. Secondo me ci sono due possibilita'. O nella confezione di un YA342 è arrivato un altro modello o il montaggio su una Fjr 2005 è molto complicato e le istruzioni di montaggio non particolarmente utili.....
intanto mi è saltato un week end! :evil:
:
--- Citazione da: "giotek" ---
Ciao Alex,
la tua storia è pari pari quella di lollo.Questa volta il problema è creato dalla più rinomata azienda di mono a livello mondiale e non da una ingegnosa piccola azienda italiana.Ho fatto una ricerca (per cercare di aiutarti),nel catalogo Ohlins 2010 per l'Fjr ante 2006 esistono due modelli.Il primo YA342 adatto a Fjr 2003-2005 ABS ed il secondo YA052 adatto a Fjr 2001-2005 non ABS.Mi sa che come per l'Fg l'arcano sta nella presenza dell'ABS che impone il montaggio di mono con forma apposita in modelli dove l'ABS è installato come optional (non vedo altra spiegazione)
Questo tizio l'ha montao http://www.fjr1300.info/howto/ohlins.html e nelle foto si vede però che NON HA ABS e quindi ti chiedo se il tuo è lo stesso raffigurato nel montaggio o se ha il serbatoio verticale invece che orizzontale e se la tua è ABS.Purtroppo mi sa o che sarai costretto a cambiare modello (YA052)o ti sbatterai pari pari come ha fatto lollo.La sua (diciamo) fortuna è stata di aver a che fare con una piccola azienda che gli ha sfornato un mono specifico per il problema che si presentava.
Salutoni
Giotek
Ps-mi sa tanto che per i modelli 2001-2005 CON ABS si possa montare solo mono con bombolotto del registro compressione separato dal corpo (come quello realizzato da Fg per lollo),praticamente fatto come l'YA707 Ohlins o FTQ 31 Fg o il Wilbers sempre con bombolotto separato e che anche l'indicazione di Ohlins (YA342 per 2003-2005 CON ABS SIA ERRATA)
--- Termina citazione ---
Il mio Ohlins è esattamente come quello in figura(la sigla non la ricordo) ed è montato sulla mia moto da 3 anni e nessun problema a montarlo(una buona faticata si però...)
La mia è una 2005 con ABS :wink:
Ricky:
Ciao Ale68 il codice giusto per la nostra motona è ya 707 con abs spero di essere stato utile ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa