Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BMW K 1600 GT: provata!  (Letto 7597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
BMW K 1600 GT: provata!
« il: 01/04/2011, 19:18:41 »
Ci  sono sceso un'ora fa, bel giocattolone.
Vediamo...:?
-Posizione di guida perfetta per il turismo, protettività eccellente (davanti la carenatura è enorme, un 'motopeschereccio' per intenderci...:wink:); manegegvolezza inaspettata, il peso (315, + o -...) non si sente, comodissima per chi guida come per chi sta dietro, molto snella di fianchi e con una sella eccezionale. Fai inversione in un fazzoletto e la muovi senza problemi da fermo. Il parabrezza protegge benone ma se lo alzi tutto non vedi un accidente.
Molto secca di sospensioni, evidentemente era tarata male, e poi troppo gioco al cardano nell'apri-chiudi e il solito cambio Bmw duro e dagli innesti troppo distanti.
Il 6 cilindri miagola che è una goduria :D , sembra una macchina da corsa, però tira 'solo' dai 3500 in sù...
Ai bassi sale lento e regolare, ma la 'schiena' dell'FJR se la sogna; certo poi allunga da favola; hai 6 marce ma ne basterebbero la metà, puoi partire tranquillamente in terza e fare i tornanti in quarta/quinta tanto è dolce e progressivo.
Il massimo per il turismo veloce, ma 6 cilindri su una moto secondo me stridono un po'.
Mi sa che mi tengo la mia bella...8)
Lamps

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
Re: BMW K 1600 GT: provata!
« Risposta #1 il: 01/04/2011, 19:31:16 »
Citazione
Mi sa che mi tengo la mia bella...8)
Lamps



PAROLE SANTE :wink:
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/04/2011, 19:46:01 »
Grazie Luca......per una moto che costa oltre i 20.000 euro non mi pare tu sia rimasto a bocca aperta!!!
Secca di sospensioni?? Ma non aveva l'ESA 8.4.3.5.7 ??????

:roll::roll::roll::wink::wink::D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/04/2011, 22:20:25 »
sarebbe interessante capire il target di questa operazione bmw da 24.500 euro (accessoriata) ... io, lo confesso, non ci sono ancora riuscito.

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Re: BMW K 1600 GT: provata!
« Risposta #4 il: 01/04/2011, 23:16:45 »
Citazione da: "lucabu"
Il massimo per il turismo veloce, ma 6 cilindri su una moto secondo me stridono un po'.
Mi sa che mi tengo la mia bella...8)
Lamps


Come non quotare?!?!?!?!
E' un bell'esempio di ingegneria meccanica. Punto.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/04/2011, 23:44:31 »
Citazione da: "scossa"
Grazie Luca......per una moto che costa oltre i 20.000 euro non mi pare tu sia rimasto a bocca aperta!!!
Secca di sospensioni?? Ma non aveva l'ESA 8.4.3.5.7 ??????

:roll::roll::roll::wink::wink::D


Sì, diciamo che sono rimasto a bocca...così: :?
L'ESA?  Certo, ma non è di serie, e quella che mi han fatto testare...bho?
Insomma, non so se ce l'aveva...ma chissenefrega, ci ho fatto solo un giretto, l'avrei anche cercato, ma con tutti quei pulsanti e pulsantini, magari facevo partire un missile...
 :mrgreen:
Lamps

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/04/2011, 00:58:13 »
Citazione da: "lucabu"
... ma con tutti quei pulsanti e pulsantini, magari facevo partire un missile...  :mrgreen:
Lamps


... buona questa! :lol::lol::lol:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/04/2011, 19:26:05 »
Cerco di essere obiettivo e sincero: a me questa moto strapiace... è bellissima! Non c'è niente di male a dire che è una gran moto. La versione base viene intorno ai 20 mila euro. E secono me la base ha gia' quanto basta e anche di piu'. Se paragonate il prezzo ad una KGT1300 è risulta anche un prezzo onesto.. (certo per motociclisti danarosi...). La GTL, a mio avviso concorrente della Gold Wing (stessa comodita' con ben piu' birra) viene intorno ai 22.500. La GW penso che sia sui 30 mila e olte.... mi sembra una bella differenza.
Quindi in BMW mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro. Comunqe non mi pongo il problema.. per me rimarra' un sogno..
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/04/2011, 20:18:06 »
E bravo Luca , come dire...... l'FJR  ha sempre quel qualcosa in più .......

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/04/2011, 20:19:53 »
Vista oggi al moto expo di Vicenza
Prezzo 20500 € versione base.
Ho sempre pensato ( e continuo a farlo) che BMW moto costruisca Ferri da stiro, ma con la k1600 gt devo dire che forse dovrò rivedere un attimo il mio punto di vista.
questa moto è stupenda sie nel design che nelle soluzione , anche se forse 1600cc sono tantini la linea e le finiture ottime e da qunto letto sopra anche il motore è molto valido.
Di certo 20 e olte mila eurini sono sempre una bella cifretta anche se a ben vedere la FJR ne costa "solo" 17,000.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/04/2011, 23:14:00 »
Provata oggi,moto veramente facile nonostante pesi e mole.Motore impressionante,nella mappatura dinamic sale di giri con la velocità del pensiero e devi dosare la mano con attenzione per non esagerare.Ciclistica perfetta,leggera davanti ma sicura e precisa la senti affidabile e la manovri con una facilità disarmante.Comoda in maniera esagerata è anche altamente protettiva.Però..... :roll: Io non sono uno di quelli che ce l'ha su con l'elica,anzi alcuni loro prodotti motociclistici mi piacciono molto,su tutti il gs con cui divido con la fjr cuore e garage,e questo 1600 dovrebbe essere il massimo per una tourer veloce,ma...non mi ha toccato il cuore.Sono andato a provarla con latrepidazione di un amante clandestino;sono sceso con la voglia di spendere 2 o 3 mila euro di centraline,scarichi,mono e molle sulla mia As.Già,perchè questo 1600 c'ha ancora la frizione :lol: senza offesa per tutte le A
BMW GS 1250

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/04/2011, 23:30:50 »
Cerchiamo di essere onesti con noi stessi,oggi come oggi chi di voi potendo avere (e lo sò che li avete:-)  ) 17000,00 € da poter( buttare) su una nuova moto, comprerebbe una FJR con un progetto del 2001 seppur aggiornata al 2011 , oppure con 3000,00 € in più una 6 cilindri 1600 cc con progetto del 2011.Ma solo come investimento di capitale sarebbe da scegliere la seconda soluzione, almeno per me. senza neanche pensarci. Non voglio entrare nel merito di scelta della Yamaha di non uscire con un modello nuovo dell'FJR , ma non è neanche colpa nostra se poi si va a scegliere una moto nuova di altre marche.  
Questo ragionamento lo faccio non con il dente avvelenato per il brutto trattamento avuto da Yamaha nel tour della Tunisia di alcuni anni fa,(i più vecchi se lo ricordano)  ma per logica di mercato.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/04/2011, 23:37:39 »
Citazione da: "pliniox"
il gs con cui divido con la fjr cuore e garage,


Ah pero! bella accoppiata!
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/04/2011, 08:18:16 »
Da quello che ho vistolal 1600 da turismo BMW è bellissima ed anche stilisticamente e non sembra un incrociatore. Promette anche doti dinamiche perfette per gente come noi. Francamente mi frenano solo tre cose, i 22.000 euri, euroni in questo caso, e la aspettativa della nuova FJR ed in fine il fatto che la mia "favolosa" viaggia ancora che è un piacere. Quindi lascio che il tempo faccia il suo porco lavoro, testando a dovere questa succosa novità, poi se proprio mamma Yamaha latitasse.......:wink:
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/04/2011, 09:01:44 »
Citazione da: "Landini"
Da quello che ho vistolal 1600 da turismo BMW è bellissima ed anche stilisticamente e non sembra un incrociatore. Promette anche doti dinamiche perfette per gente come noi. Francamente mi frenano solo tre cose, i 22.000 euri, euroni in questo caso, e la aspettativa della nuova FJR ed in fine il fatto che la mia "favolosa" viaggia ancora che è un piacere. Quindi lascio che il tempo faccia il suo porco lavoro, testando a dovere questa succosa novità, poi se proprio mamma Yamaha latitasse.......:wink:


Concordo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/04/2011, 10:36:19 »
Letto tutto quanto sopra, avendo immatricolato a gennaio 2011 la mia FJR 07  AS, pagata €12.900 nuova di pacca (era ancora smontata nella cassa), mi sento uno che ha vinto al lotto :mrgreen:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/04/2011, 19:52:58 »
Come è noto non è del tutto corretto paragonare i 17 mila euro ai 20 della GTL. Sappiamo tutti infatti che mentre nel caso di BMW sono venti reali nel caso della FJR sono 17 sulla carta.
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/04/2011, 09:07:29 »
Il 1600 e troppa roba e debortante in tuttto e per tutto. Bella è bella ma con 20K euro ti prendi il modello base senza esa II, che solo Luca in trance pre derby puo trovare rigida ( Luca sai quel tastino con scritto esa? bene bastava premerlo una volta e ti garantisco che nessun misisle sarebbe partito, ma il ti saresti ritrovato nel meraviglioso mondo di ESA). Niente abs niente controllo di trazione ne cruise control? E davvero qualcuno puo pensare di prendere un kgt 1600 senza quelli che lungi da essere gadget elettronici ne fanno la vera regina della strada? Quindi mettiamoci in cuore in pace e prepariamoci alla caccia dell usato perche per averla nuova gli eurini sono 24,5 K + 1000 per il bauletto posteriore, oppure attento lettore stavi pensado di traferire sul portapacchi il tuo bauletto givi di derivazione Suzuki gsx 750, VFr, FJR, che ti accompagna da 15 anni e al quale sei molto affezionato?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/04/2011, 14:27:28 »
beh... ci vorrà un po' di pazienza... perché se uno spende 25.500 euro + immancabili altri gadget aftermarket (abbigliamento bmw escluso) per comprarsi il "titanic" delle due ruote, la vedo difficile che un paio d'anni dopo la regali a 15.000 e un bel sorriso... anche se ha le eliche al posto dei neuroni... :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04/04/2011, 15:23:27 »
Sicuramente uno dei primi gadget indispensabili sara il paramotore per difendere un propulsore che  sicuramente fa bella mostra di se ma alla prima scivolata ai 50 orarimi i sa che ci rimette qualcosina cosi esposto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/04/2011, 16:28:17 »
Per quanto mi riguarda è una futura probabilissima candidata. L'idea di un 6 cilindri mi alletta; la cavalleria c'è, la linea mi piace; l'usato tiene (la mia AS 2008, pagata 18.000 euro, ora quanto vale? sigh). Peccato davvero che c'è solo la versione con la frizione. Del resto, però, anche Yamaha non importa più la FJR AS... Poi dopo aver letto i commenti di chi l'ha provata mmhh mi viene ancora più voglia di prenderla... Un saluto
Frenk AS08

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05/04/2011, 18:47:18 »
Citazione da: "Frenk"
l'usato tiene (la mia AS 2008, pagata 18.000 euro, ora quanto vale? sigh).


AS 2008 presa in gennaio da un privato, PERFETTA, 8500 euro.....vabbè, è stato un affare. Ma intorno ai 9500/10000 avevo trovato cose analoghe.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 05/04/2011, 19:33:39 »
Citazione da: "Taliesin"
Il 1600 e troppa roba e debortante in tuttto e per tutto. Bella è bella ma con 20K euro ti prendi il modello base senza esa II, che solo Luca in trance pre derby puo trovare rigida ( Luca sai quel tastino con scritto esa? bene bastava premerlo una volta e ti garantisco che nessun misisle sarebbe partito, ma il ti saresti ritrovato nel meraviglioso mondo di ESA


:oops: Bhè, io quel tasto mica l'ho visto, è vero che pensavo più al derby che all'ESA, però 'sta K1600Gt era rigida da matti, giuro!
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05/04/2011, 20:10:57 »
Personalmente se dovesi cambiare in questo momento, andrei senz'altro su una GW, gli accrocchi di BMW non mi interessano.

Lamps

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 05/04/2011, 21:05:50 »
Beh risk51, ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti, ci mancherebbe. Detto questo definire questa moto un "accrocchio" mi sembra un tantino eccessivo....
FJR_2005_GALAXY BLU