La moto e la tecnica > Sospensioni

tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

<< < (5/5)

:
L'importante  non è il cosa o il come , ma che ognuno di noi sia soddisfatto del proprio mezzo . Io dopo aver cambiato il kit anteriore e posteriore FG sono contentissimo , altrettanto lo sarà chi ha montato ohlins o qualunque altra marca e magari ancora di più chi ha mantenuto i pezzi originali e trovato un settaggio adatto al suo peso e stile di guida.
Lamps

AL58:

--- Citazione da: "IlPancera" ---L'importante  non è il cosa o il come , ma che ognuno di noi sia soddisfatto del proprio mezzo . Io dopo aver cambiato il kit anteriore e posteriore FG sono contentissimo , altrettanto lo sarà chi ha montato ohlins o qualunque altra marca e magari ancora di più chi ha mantenuto i pezzi originali e trovato un settaggio adatto al suo peso e stile di guida.
Lamps
--- Termina citazione ---

Sante parole, sono scelte che si fanno e poi ci si diverte come pochi:D

giotek:

--- Citazione da: "Fabry" ---Ciao Giotek :wink:
Lo so, avevo giurato che era l'ultimo ma ... solo un piccolo necessario chiarimento su un'aspetto.

--- Citazione ---In riferimento alle tue risposte "No.se si precaricanodi meno" ti ricordo che il discorso era riferito all'Fjr

No,il discorso non è riferito all'FJR ma alla mia FJR dove il precarico è passato da mezza tacca visibile (molle originali) a quasi 4 tacche. (ho capito il fatto dove affermi che oltre le tre tacche visibili la molla non è precaricata ma...che ti devo dire...zero problemi e per il sospensionista è tutto ok)

Se rileggi con attenzione ho solo affermato questo come  dimostrazione che se le sostituzioni vengono operate in modo "mirato" il cliente non si ritrova una moto  troppo differente da prima della sostituzione. Scongiurando il fatto di dover agire su altezze del mono o "sfilaggi" di steli vari :wink:

Che poi l'avere la moto più alta dietro può far felice molti (ma non certamente me) è tutt'altro discorso. :wink:

Amico mio,io non discuto tue personalissime scelte di settaggio,la tua moto la guidi TU e quindi se ti trovi bene quando al limite dell'estensione...la molla non lavora più...continua ad usare la tua moto con soddisfazione.Io ho fatto presente "cosa ho trovato" quando ho smontato la forcella,IO non ammetto,nella mia moto,che nell'ultimissima parte dell'estensione la forcella non sia controllata dalla molla.Tutto qua,ad ugniuno la sua moto ed i propri gusti nel settaggio delle sospensioni.Se GIUSTAMENTE tu parli della tua moto ..io parlo della mia...con le Ohlins da 10K e precaricato 3-2,5 tacche a vista(per avere un "pelino" di precarico sempre) la moto era un binario sui curvoni molto veloci,la mia moto va/andava dritta fino a 245 di contachilometri (oltre non ho osato) ma sui dx/sx e sui tornanti stetti tendeva ad allargare le traettorie.Ho alzato il posteriore di 7mm e la moto gira le curve alla velocità della luce e continua ad andare dritta fino a velocità da arresto.10K al posto di 8,5 progressive è un'abisso di sostentamento in più ed IO mi sono trovato benissimo ad alzare LEGGERMENTE il posteriore.La logica di come si muovono queste cose va veso il mio modo di vedere,non avrei per niente ragione se cercassi di utilizzare a modello certe mie scelte.Tanto per essere chiaro io sono dell'opinione che con le 10K diventa obbligatorio l'alzare il posteriore o sfilare la forcella di 4-5mm perchè stravolgono il bilanciamento della moto sia a livello statico che soprattutto dinamico,molto probabilmente con le Ohlins 9 no e neanche con le Wilbers.Ma queste sono mie considerazioni e lasciano il tempo che trovano..in assoluto non contano NULLA.

Parlo per averle testate e sono solo mie personalissime opinioni,originale a sx e Ohlins 10K a dx

Giotek

giotek:

--- Citazione da: "Fabry" ---Per il resto,a mio parere non si è parlato di tecnica ma di tecnica in modo troppo confusionario per dare benefici a qualcuno. (alzi la mano chi ci ha capito qualcosa)

Credo che tu sottovaluti la preparazione di chi legge , ,sarebbe stato più corretto se tu avessi parlato in prima persona.Non lo vedo un complimento per i praticanti del forum.
Se poi ti riferisci al fatto che il mio italiano non è molte volte corretto ti do ragione.

Ora entro in letargo io.

Giotek

:

--- Citazione ---Amico mio,io non discuto tue personalissime scelte di settaggio

Tutto il thread si basa su tutt'altro e tutto quello scritto si basa sul vero. Da entrambe le parti.

Per il post qui sopra: ho talmente tanta stima per gli utenti che sono sicuro che loro abbiano capito che da parte mia non vi era nessuna intenzione di offendere

Ps: sono ricapitato qui per il caso "mono di Ale" ed è stato un piacere discutere con te.:wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa