Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: coperchio valige latelali  (Letto 2069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
coperchio valige latelali
« il: 04/04/2011, 19:02:04 »
ciao a tutti,chi mi sa dire come si toglie il coperchio dei bauletti laterali originali?e il codice del colore dove si trova?grazie a tutti in anticipo!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/04/2011, 19:28:25 »
se ti riferisci ai coperchi da togliere prima di fissare i bauletti, sappi che sono a pressione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/04/2011, 19:39:44 »
no proprio le cover dei bauletti,devo toglierli per farli verniciare!!mi si sono rigati

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/04/2011, 01:13:35 »
ho appena fatto riverniciare i laterali anch'io (l'hanno scorso me li hanno rigati entrambi in un furto) e non mi hanno chiesto di smontarli, credo abbiano rivestito la parte di plastica opaca e verniciato solo le cover, per il colore non fidarti del codice in se per se in quanto le parti cambiano colore anche se originali di qualche tonalità, chiedi al tuo riverniciatore se ha uno spettrografo (credo si chiami così o qualcosa del genere) praticamente è un apparecchio che consente di determinare il colore dal pezzo stesso, in questo modo otterrà la stessa tonalità e la stessa vernice degli originali (anche l'esposizione al sole, i lavaggi frequenti, le intemperie alterano i colori)

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/04/2011, 08:16:53 »
Il codice del colore dovrebbe essere stampato sul traversino di metallo posto sotto la sella del passeggero.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/04/2011, 12:06:42 »
ok grazie a tutti,mi sa che anche io non li smontero...tanto  anche se c è il bauletto attaccato non dovrebbe tribolare il carozziere a verniciarlo!!!non voglio rischiare di rovinare la cerniera sotto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/04/2011, 15:34:05 »
Citazione da: "vittorio79"
ok grazie a tutti,mi sa che anche io non li smontero...tanto  anche se c è il bauletto attaccato non dovrebbe tribolare il carozziere a verniciarlo!!!non voglio rischiare di rovinare la cerniera sotto!!


Condivido. Ho provato a smontare una valigia per un problema ad una serratura, per fortuna risolto da papà - Mc Gyver, ma è quasi impossibile.