Area Libera > Off Topic - OT
Che ne pensate dell'ultima FJR automatizzata al cambio?
:
Sul modello nuovo avrei apportato le seguenti modifiche:
togliere peso, invece.....
manubrio regolabile, sembra di si
sella più comoda, boh ?
riguardo al cambio, premesso che mi piacerebbe provarlo, direi che stavolta gli amici jap hanno sbagliato strategia, un gadget del genere io l'avrei messo su un modello entry level (miii che parolone!), per favorire la migrazione del pubblico scooterista che ha più di qualche remora nell'acquisto di moto vere proprio per l'uso del cambio.
:
Al di là del fatto che può essere una trovata geniale oppure no, resta il fatto che può essere utile a chi porta qualche handicap, non credete?
Ma comunque sia verrà commercializzata anche con il cambio tradizionale, o sbaglio?
:
Da quel che ho letto dovrebbe essere possibile usare in modalità automatica anche solo la frizione... almeno quando si usa la solita leva del cambio. Se così fosse si potrebbe vedere come qualcosa di simile al "cambio elettronico" che si usa in pista (se non tecnicamente almeno nella modalità d'uso). A meno che non si debba togliere il gas per cambiare... boh, in effetti se ne sa ancora troppo poco.
:
--- Citazione da: "willy.o" ---Al di là del fatto che può essere una trovata geniale oppure no, resta il fatto che può essere utile a chi porta qualche handicap, non credete?
Ma comunque sia verrà commercializzata anche con il cambio tradizionale, o sbaglio?
--- Termina citazione ---
esatto, ci sarà anche la versione con il cambio tradizionale; non mi risulta invece che ci sia una versione intermedia, ovvero con la frizione elettronica sul tipo di quelle che intende Frengo. Comunque si parla di marzo o aprile del prossimo anno per la presentazione ufficiale alla stampa, anche se a me sembra un pochino tardi, e non mi stupirei se l'anticipassero.
:
ho chiesto delucidazioni al mio concessionaro, una versioe sarà classica a marce, l'altra non avrà la leva della frizione ma un sistema tipo il burman
(riporto quello che mi hanno detto)
sarà contenta Sarix, ha anticipato i tempi :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa