Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Docking o masherina originale Tom Tom rider 1  (Letto 2431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Docking o masherina originale Tom Tom rider 1
« il: 15/04/2011, 19:23:19 »
Ho acquistato d'occasione un Tom Tom rider versione 1 senza rendermi conto che non aveva la mascherina o docking che viene fornita e che poi i vari supporto RAM-Mount o altro utilizzano.

E' un paio di giorni che la sto cercando con scarso successo, qualcuno ha idea dove la posso trovare.
Grazie in anticipo,
Marco

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/04/2011, 08:46:51 »
Ti sei messo un pò nei casini. Il pezzo in questione nella versione 1 è molto fragile e si rompe con grande facilità. Moltissimi io compreso (dopo 5 anni di utilizzo grazie agli accorgimenti e modifiche adottati) rotto il pezzo e contattato la ditta per l'acquisto di uno nuovo, si sono sentiti dire che non è più disponibile e di spedire all'assistenza navigatore e basetta che avrebbero provveduto alla riparazione "o sostituzione". Morale mi è stato inviato un rider2 nuovo di zecca completo di mappe e quant'altro (mancava solo l'auricolare bluetooh cardo, acquistabile a parte ma che ho di mio). Ma per ottenere questo ho dovuto spedire entrambi i pezzi ed in più fornire numeri di serie e prove d'acquisto.
Se non trovi di meglio, ho visto in passato che qualcuno ha saldato dei fili direttamente ai connettori posteriori per l'alimentazione, acquistando poi la base della turatek per montare il rider sulla moto.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/04/2011, 08:49:14 »
Nel sito della Ram Mount trovi tutto per montare il Tom Tom sulla moto.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/04/2011, 10:19:02 »
Grazie per i suggerimenti ma volevo dire a risk51 che ram-mount non vende la docking o meglio la mascherina sulla quale fissare i supporti RAM-MOUNT.
il mio problema non è tanto l'alimentazione ma proprio toveare la docking alla quale fissare il supporto.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/04/2011, 02:30:36 »
Ciao,io ne avevo comprata una sul negozio on line www.italianbiz.it,ma ho gia verificato un attimo fa che il prodotto non è disponibile. Comunque fatti un giro in questa pagina: http://shop.ebay.it/i.html?_kw=tomtom&_kw=rider&_kw=1
Guardando così di corsa ne ho viste 2, una in germania al prezzo di 39,00 euro e l' altra non ricordo.
Ciao Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/04/2011, 14:56:59 »
ho trovato nei giorni scorsi sul sito di tom tom un kit per Rider 1 che ho acquistato.
Include anche la doking o supporto per il navigatore.
E' reperibile alla pagina
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/additional-mount-kit-for-rider/
Grazie a tutti per il supporto

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/04/2011, 08:29:18 »
Bene , hai trovato quello che ti serve. Ma attenzione, ti consiglio vivamente di integrare con qualcosa il fissaggio tra rider e doking e tra doking e supporto al manubrio. Questo per 2 motivi principali, i contatti dietro tra rider e doking sono intabili e con vibrazioni e buche possono disconnettersi con conseguente accensione e spegnimento continuo del navigatore, mentre il doking è formato da 2 conchiglie di plastica che contengono contatti e circuiti , uno si collega al fissaggio alla moto ed uno al rider, ma tra loro due sono collegato con viti che per le vibrazioni e sollecitazioni della strada tendono a staccarsi facendo letteralmente dividere in due il doking. Personalmente ho risolto per molto tempo montando 2 elastici (tagliati da una camera d'aria da moto fuoristrada) che abbracciavano in orizzontale doking e rider.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/05/2011, 11:15:39 »
A seguito dei vostri suggerimenti, ho provveduto a contattare l'assistenza TomTom, segnalando il problema della docking, e mi hanno sostituito il Rider 1 con un ricondizionato Rider 2 comprensivo di tutti gli accesori a spese ZERO.
Non ho pagato nulla anche di spedizioni.
La grande azienda si contraddistinguw sempre.
Grazie ancora

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/05/2011, 23:37:20 »
Alla grande!che serietà...lamps!