La moto e la tecnica > 20.000 km
Tagliando dei 60000 km
:
--- Citazione da: "tatanka" ---Ciao Roberto,come mai hai dovuto fare tutte quelle cose a soli 40000 km?
--- Termina citazione ---
a dire la verità il mecca sosteneva che per eliminare il piccolo rumore a freddo della distribuzione sarebbe stato sufficiente sostituire solo il tendi catena. ma siccome io per la moto sono un pò fissato, ho preso la palla al balzo e ho fatto il lavoro completo. in piu tieni presente che questa e una moto che ho preso usata e quindi non sapevo con certezza come e stata tenuta.
:
--- Citazione da: "verardo2006" ---Roberto io quella cifra l'ho spesa al tagliando dei 71000 km,officina yamaha e in più cambio olio-filtro olio-filtro aria-freni posteriori e montaggio gomme nuove,mi sa tanto che hai speso troppo. :(
On-off sparito con allineamento corpi farfallati e corretta regolazione minimo giri motore,tieni presente che se il nostro contagiri segna 1050 effettivi sono scarsi 1000,comparazione fatta con digitale yamaha.
--- Termina citazione ---
addirittura pure le gomme ! io ho speso oltre 300.00 euro solo di ricambi !
complimenti al tuo meccanico . mi sa che il prossimo tagliando lo vengo a fare da te :wink:
Antò la tua se non sbaglio e una 2003 e quindi ha una differente mappatura della centralina (meno restrittiva sul rapporto stechiometrico) ecco perche con una buona messa a punto sei riuscito ad eliminare l'on off . alla mia ai bassi manca propio la benzina e quindi anche con una buona messa a punto non riesci del tutto a eliminare i problemi. per farlo ci vuole piu benzina e visto che le centraline non sono riprogrammabili, ecco la necessità di montare una power commander.
:
Robè,naturalmente le gomme erano mie,aumenta il minimo e vedi che l'on-off sparisce,la vite di regolazione si trova a portata dimano sulla fiancata destra,vedi che si comporta come una molla quindi devi aumentare a colpetti in senso orario e aspettare che il motore si stabilizzi.
AL58:
On-off sparito con allineamento corpi farfallati e corretta regolazione minimo giri motore,tieni presente che se il nostro contagiri segna 1050 effettivi sono scarsi 1000,comparazione fatta con digitale yamaha.[/quote]
Mi ha appena telefonato il mecca, devo fare anche io l'allineamento dei corpi farfallati. Pero' la riportero' mercoledi (perche' lunedi e martedi mi serve) quindi adesso andro' a prenderla ma il lavoro non e' completato. Cmq vi daro' notizie man mano.
AL58:
Allora, come ho gia' spiegato a Marco (Raspagrigia) al telefono, la motona e' ancora dal mecca, purtroppo e' saltato fuori che bisogna controllare le valvole, hanno sostituito il tendi catena e adesso girava senza piu' quel rumorino al minimo, peccato che non lo tiene piu' e siccome (sempre secondo lui) non abbiamo mai fatto la registrazione delle valvole dice che e' quella la causa. Lui ha gia' controllato tutti i parametri sia elettronici che meccanici, allieamento corpi farfallati ecc. ha provato anche a sostituire il tps con uno nuovo, controllata la pompa della benzina e pulito il serbatoio, ma niente. Quindi restano solo le valvole, anche perche' la moto provata da lui dice che va' benissimo e' solo che al minimo fa fatica a tenerlo e poi zoppica molto, poi sopra i 1200 giri, va' perfettamente. Vabbe' prendiamola con filosofia, non e' vero mi sto' mordendo la lingua :evil:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa