La moto e la tecnica > 20.000 km

Tagliando dei 60000 km

<< < (5/11) > >>

:

--- Citazione da: "AL58" ---Allora, come ho gia' spiegato a Marco (Raspagrigia) al telefono, la motona e' ancora dal mecca, purtroppo e' saltato fuori che bisogna controllare le valvole, hanno sostituito il tendi catena e adesso girava senza piu' quel rumorino al minimo, peccato che non lo tiene piu' e siccome (sempre secondo lui) non abbiamo mai fatto la registrazione delle valvole dice che e' quella la causa. Lui ha gia' controllato tutti i parametri sia elettronici che meccanici, allieamento corpi farfallati ecc. ha provato anche a sostituire il tps con uno nuovo, controllata la pompa della benzina e pulito il serbatoio, ma niente. Quindi restano solo le valvole, anche perche' la moto provata da lui dice che va' benissimo e' solo che al minimo fa fatica a tenerlo e poi zoppica molto, poi sopra i 1200 giri, va' perfettamente. Vabbe' prendiamola con filosofia, non e' vero mi sto' mordendo la lingua :evil:
--- Termina citazione ---

Ma non avevi solo quel rumorino del tendicatena?
Tutti questi sintomi che hai elencato sono classici di motore fuori fase.la stessa cosa lo faceva la mia quando si è rovinato il sensore di fase motore,sostituito ed è tutto tornato alla normalità,il gioco valvole non può dare questi problemi.
Mi viene il dubbio che durante la sostituzione del tendicatena ti abbiano sfasato la moto.

AL58:
Guarda, questo dubbio mi frulla per la testa che ci sia qualcosa che non quadra, speriamo bene.
Cmq poi spiegarmi questo sensore di fase del motore? Che al limite lo faccio presente.

Depo:
Anch'io a 60.000 ho dovuto sostituire catena e tendicatena, si sentiva un marcato ticchettìo specie a freddo al minimo. Se non ricordo male dovrei aver speso 520 euro comprensive di tagliando, registrazione valvole ed allineamento corpi farfallati.

:
e allora io che a 80.000 ho dovuto sostituire tutta la moto?:cry:
 e ho speco 7.500?:(

giotek:

--- Citazione da: "aaron" ---e allora io che a 80.000 ho dovuto sostituire tutta la moto?:cry:
 e ho speco 7.500?:(
--- Termina citazione ---

Ciao aaron,....sostituire tuttala moto....a quali disgrazie sei andato incontro?
C'è nessuno che con questa moto è arrivato a 150-180.000 km?

Un saluto

Giotek

Ps-..un 1300 dal carattere tranquillo che a 80.000 ha problemi fino a doversene disfare...è anche vero che le moto a volte nascono male...mah.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa